Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: X utenti esperti DOMANDE

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    3

    Predefinito X utenti esperti DOMANDE

    Ciao ragazzi, sono un nuovo utente, vi saluto e vi chiedo subito un grosso aiuto, ho tante domande da farvi, alcuni sono dubbi, altri veri e propri enigmi (soprattutto la prima domanda). Vengo da un largo uso di pro tools quindi sono un pò spaesato!

    1- Ho importato 4 tracce midi su logic, tutte e 4 hanno il fader preimpostato a +6db e altre impostazioni di pad, quando provo a portare tutti i fader a 0db "resettando" le impostazioni delle tracce e faccio ripartire in riproduzione (o in registrazione su un'altra traccia audio), le impostazioni predefinite si reimpostano, sia i fader, che i pad. Come faccio a "defaultizzare" queste tracce? Ovviamente non ci sono automazioni, ed ho provato anche ad automatizzarle mettendo le tracce in read e tracciando una linea continua sullo zero db, ma i fader continuano ad andare sulle loro impostazioni...

    2. Prima di intallare logic, avevo intallato amplitube2 che poi ho rimosso, quando però accendo logic, il programma all'avvio mi fa il check del plug in anche se è inesistente! Il processo dura all'infinito e devo abortire il check e confermare. Questo non è un vero è proprio problema ma è fastidioso. Tra le preferenze di osx non c'è più amplitube,e cercando con spotlight non trovo niente... come posso fare?

    3- La "manina" di pro tools, su logic corrisponde al putantore semplice?

    4. Il MELA+E di Pro tools, ovvero il "crea una nuova regione dalla frazione di regione selezionata" come faccio a farlo su logic?

    5. esiste un modo per passare velocemente da un tool all'altro (selettore, matita ecc)?

    prababilmente avrò tantissime altre cose da chiedere, ma ora mi vengono queste, chiedo scusa in anticipo se vi faro' perdere del tempo, e vi ringrazio per le eventuali risposte, ty!
    MacBook Intel Duo2 3Gh, 2G Ram DDR2 - Ext. HD 320 Gb - Mbox2 Mini - Monitor Yamaha HS50 - Master Key MAudio KS - Logic Pro 8, Reason, Pro Tools LE User

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Pavia, , Lombardia.
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ciao anch'io sono nuovo di logic e anche a me capitava lo stesso problemae lho risolto in duo modi!
    Con il primo vado in Hyper editor e abbasso la linea del volume!
    Con il secondo devi mettere la traccia in Write e impostare il volume registrandola cosi come automazione!
    Per il momento ho trovato solo queste due soluzioni!


    iMac 20" - Intel 2Ghz - 2 Gb Ram - OSX 10.5 - Logic studio 8 - Reason 4 - Tastiera usb Miditech Midistart 3 PRO KEYS

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    ciao gentilmente vai nel tuo profilo ed inserisci la tua firma ( computer,sequencer,scheda audio,sistema operativo) grazie

    Gennaro

    Citazione:Messaggio inserito da Gorgoroth

    Ciao ragazzi, sono un nuovo utente, vi saluto e vi chiedo subito un grosso aiuto, ho tante domande da farvi, alcuni sono dubbi, altri veri e propri enigmi (soprattutto la prima domanda). Vengo da un largo uso di pro tools quindi sono un pò spaesato!

    1- Ho importato 4 tracce midi su logic, tutte e 4 hanno il fader preimpostato a +6db e altre impostazioni di pad, quando provo a portare tutti i fader a 0db "resettando" le impostazioni delle tracce e faccio ripartire in riproduzione (o in registrazione su un'altra traccia audio), le impostazioni predefinite si reimpostano, sia i fader, che i pad. Come faccio a "defaultizzare" queste tracce? Ovviamente non ci sono automazioni, ed ho provato anche ad automatizzarle mettendo le tracce in read e tracciando una linea continua sullo zero db, ma i fader continuano ad andare sulle loro impostazioni...

    2. Prima di intallare logic, avevo intallato amplitube2 che poi ho rimosso, quando però accendo logic, il programma all'avvio mi fa il check del plug in anche se è inesistente! Il processo dura all'infinito e devo abortire il check e confermare. Questo non è un vero è proprio problema ma è fastidioso. Tra le preferenze di osx non c'è più amplitube,e cercando con spotlight non trovo niente... come posso fare?

    3- La "manina" di pro tools, su logic corrisponde al putantore semplice?

    4. Il MELA+E di Pro tools, ovvero il "crea una nuova regione dalla frazione di regione selezionata" come faccio a farlo su logic?

    5. esiste un modo per passare velocemente da un tool all'altro (selettore, matita ecc)?

    prababilmente avrò tantissime altre cose da chiedere, ma ora mi vengono queste, chiedo scusa in anticipo se vi faro' perdere del tempo, e vi ringrazio per le eventuali risposte, ty!
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.6 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    9

    Predefinito

    posso aiutarti per il primo problema: apri il list di ogni traccia e cancella i control change

    MacBook 2.4Ghz 2Gb Logic Pro 8 Maudio Audiophile usb

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Solo perché è Natale... (Gorgoroth... dovresti aggiornare la Firma... dopo aver letto il Regolamento...)

    2_cestina questo file:
    com.apple.logicpro.aumanager.plist
    in: Users/tuo nome/Library/Preferences
    Logic, all'avvio successivo, ricrea queste Preferenze coi soli plugins installati...

    5_digita il tasto [esc]... si apre la finestra dei tools... scegli nuovo tool... per tornare al puntatore, digiti due volte il tasto [esc]
    oppure:
    5_assegna un altro tool al tasto destro del mouse

    3 e 4_ mai aperto ProTools [][][] (VEEERGOGNA!!!)


    Per favore, ricorda la Firma...

    gribit
    __________________________________________________ ________________________________________
    G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2002
    Località
    Modena, Emilia Romagna.
    Messaggi
    99

    Predefinito

    se vuoi aprire un file midi azzerando tutte le impostazioni originali devi importarlo tramite la funzione import dl menù file anzichè la normale funzione apri....

    ciao e Buon Natale

    MacG5 QUAD 2.5 GHz DP 4 GB RAM, Logic 8.0.2, Scheda Audio Edirol UA-5

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ragazzi ho aggiornato la firma, vi ringrazio per le risposte, siete gentilissimi, ora leggo e vediamo un pò

    MacBook Intel Duo2 3Gh, 2G Ram DDR2 - Ext. HD 320 Gb - Mbox2 Mini - Monitor Yamaha HS50 - Master Key MAudio KS - Logic Pro 8, Reason, Pro Tools LE User

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    3

    Predefinito

    caro gripit il file che mi indichi tu non c'è. Se vuoi ti elenco quelli simili, ma aumanager proprio non c'è.

    MacBook Intel Duo2 3Gh, 2G Ram DDR2 - Ext. HD 320 Gb - Mbox2 Mini - Monitor Yamaha HS50 - Master Key MAudio KS - Logic Pro 8, Reason, Pro Tools LE User

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •