Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: registrazione da una traccia midi a una audio

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Lucca, , Toscana.
    Messaggi
    4

    Predefinito registrazione da una traccia midi a una audio

    Chiedo a chi lo sapesse se è possibile registrare da uno strumento midi il risultato sonoro che si ottiene suonando (tramite la tastiera) su una traccia audio in real time.
    In sostanza, ho notato che la traccia audio ha come fonte di ingresso gli imput (1-2 ecc) mentre vorrei che l'ingresso per la registrazione audio fosse un'altra traccia midi armata con un synth o ad esempio col Play della Golden Orchestra. Non so se mi sono spiegato.
    Ringrazio fin d'ora
    Giorgio

    giolazza

    Mac Pro 2 x 2.8 Ghz Quad-Core Intel Xeon , 16 GB, 800 Mhz, Leopard Mac OS x Versione 10.5.2 - Logic Pro 8.0 - Finale 2008
    giolazza

    Mac Pro 2 x 2.8 Ghz Quad-Core Intel Xeon , 16 GB, 800 Mhz, Leopard Mac OS x Versione 10.5.2 - Logic Pro 8.0 - Finale 2008

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    quello che chiedi tu si chiama Bounce:

    una volta suonata o importata la parte midi sulla traccia che ha il Virtual Instrument che ti interessa, ed a me pare che tu abbia già una parte midi ben suonata e ben riprodotta dal Virtual, devi fare appunto il "bounce".

    adesso, potrei spiegarti passo passo come si fa, ma considera che è la vigiglia del NAtale, ed io non sono tanto buono come tradizione richiede
    ti allego un'immagine della finestra di dialogo che ti apparirà quando fai il Bounce.

    e guarda bene l'immagine che ti allego

    Immagine:
    [img]/Public/data/pezza/20081224192242_Immagine 6.png[/img]
    107,38KB


    e poi, leggi anche il manuale di Logic da pagina 601 , e tutto ti sarà svelato


    P.S. PICCOLO TRUCCO:
    Stai attento a non aver nessuna regione selezionata all'interno della finestra d'arrangiamento, o che non ci sia la riproduzione in modo ciclico attiva (Cycle Mode) oppure avrai qualche problemino.

    Fine della Logorrea BUON NATALE!!!!!!


    'njoy
    Pezza.

    iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
    Logic pro 8.0.2
    Motu 828 mkII / Tascam US122
    ______________________________
    REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/top...?TOPIC_ID=1760

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Chitarra, Sax tenore
    Messaggi
    328

    Predefinito

    a proposito di bounce volevo delucidazioni sulla funzione normalize (nel caso di esportazione dell'intero brano e non di una traccia soltanto)....conviene farlo per portare allo stesso volume più song che andranno a far parte dello stesso progetto o c'è il rischio di perdita di qualità o altri problemi? grazie sempre

    PPC G5 Quad 2.5Ghz / 4GB Ram / OS 10.4.11 / Logic Pro 8.0.2 / M-Audio FW 410

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •