Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: GESTIONE BATTERIA LOGIC STUDIO 8

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    2

    Predefinito GESTIONE BATTERIA LOGIC STUDIO 8

    Salve a tutti sono nuova e ho una domandina:come posso creare in logic studio 8 la batteria e gestire parti di loop(sono abituata a fruity loops che ha un controllo più diretto della batteria)mentre invece con logic mi trovo incasinata perche non riesco a controllare ogni singolo"pattern"di batteria e mi risulta difficile anche modificarlo e ne consegue che tutto quel che faccio lo cancello subito dopo perche non mi piace.Vi prego datemi un consiglio perche davvero sto impazzendo grazie !!!!


    Mac os x v10.5 Leopard Intel Core 2 Duo a 2,0GHz 2 gb RAM Logic studio 8

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    ciao lvxnera benvenuta e grazie per aver inserito subito la tua firma anche se, volendo puntualizzare, sarebbe meglio che tu mettessi i dati precisi che sono importanti ovvero:
    Modello di mac e mhz, ram, osx (versione completa e non solo 10.5) logic (la versione completa e non solo 8) e scheda audio se ce l'hai.

    Per quanto riguarda la batteria, immagino tu usi gli apple loops. Solo quelli verdi sono modificabili trascinandoli su di una traccia instrument (e non audio) ed è possibile modificarli nel piano roll (o ex matrix editor di logic7). Ovviamente la modifica la devi fare dopo aver trascinato e copiato il loop in un altra posizione tenendo premuto il tasto "alt".

    Anche con ultrabeat è possibile creare ed inserire direttamente i loop sulla traccia ma per questo dai un'occhiata al suo manuale giusto per avere un'idea delle sue potenzialità

    ricky

    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ti ringrazio per aver risposto subito e scusami per le specifiche del mio mac che ho dimenticato di inserire nella firma provvedo subito.A tal proposito volevo chiederti un altro piccolo aiutino,sonoi certa che tu hai molta piu esperienza di me e puoi rispondere,ebbene volevo chiederti(e questa volta parlo di ultrabeat manuale in inglese e ce vò na vita per tradurlo purtroppo)come importare altri suoni per farli suonare per costruire un nuovo kit su ultrabeat e come creare un loop da suonare sulla traccia senza il propio sequencer tipo cme funziona reason o c****e sempre su ultrabeat.Ti ringrazio moltissimo!!!


    Mac book pro os x v10.5 Leopard Intel Core 2,4 Duo a 2,0GHz 2 gb RAM Logic studio 8.1 ProFire 2626 - High-Definition 26-in/26-out FireWire Audio Interface

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da lvxneracome importare altri suoni per farli suonare per costruire un nuovo kit su ultrabeat e come creare un loop da suonare sulla traccia
    Puoi costruire un nuovo kit di Ultrabeat semplicemente trascinando i campioni: ti segnalo alcune discussioni su questo argomento.
    http://www.logicforum.it/forum-2/top...TOPIC_ID=13762
    http://www.logicforum.it/forum-2/top...?TOPIC_ID=2378
    http://www.logicforum.it/forum-2/top...?TOPIC_ID=3080
    http://www.logicforum.it/forum-2/top...TOPIC_ID=13232

    Per quanto riguarda i loops, qualsiasi file audio può essere trasformato in formato AppleLoop con Apple Loop Utility che trovi nel pacchetto di Logic Studio.
    Una volta che il file è in formato AppleLoop puoi importarlo nella traccia di Logic o anche direttamente nella libreria (così resta a disposizione per altri brani) e si adatterà automaticamente alle modifiche di tempo e di tonalità. Ciao

    iMac Intel 20" - 2.4Ghz - 4Gb Ram - OS X 10.5.6 * Behringer FCA202 * Logic Express 8

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    ecco, leggi un po' di link che ha postato l'amico Meigel e vedi se risolvi i tuoi problemi altrimenti se ne riparla ancora.

    la firma non si capisce bene, ti suggerisco di farla così:


    Macbook pro 2,4 GHz - 2 gb RAM - OSX 10.5.? - Logic studio 8.0.1 - M-Audio ProFire 2626

    dove ho messo il punto interrogativo rosso dovrsti inserire il numero mancante.

    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •