Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Bounce mono su logic 8

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    in genere io ho sempre lavorato con i synth quindi, a parte alcuni analogici dallo stereo discutibile, il problema del mono non me lo sono mai posto. Ho sempre registrato in diretta quando usavo gli analogici ed ora col mac che ha una considerevole potenza non guardo al risparmio.

    Tra l'altro per abitudine, invece di aprire un multi instrument su logic, preferisco (proprio per semplicità di visualizzazione) aprire più plugins anche identici per fare le batterie. Uno associato alla cassa, l'altro allo snare, ecc ecc

    E' vero che forse parliamo due lingue diverse in quanto io (e molti qui sul forum) mi diverto a cercare e creare suoni che si distaccano il più possibile dalla realtà

    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6

  2. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Benvenuta Raffaella, beh...in fin dei conti...usi semplicemente un'approccio analogico....old style...come quando si registrava su bobina... brava, mai perdere le buone abitudini.

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio (8.0.2)
    motu 828 mk II

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    7

    Predefinito

    si hai ragione ma più che ligue diverse parliamo due dialetti diversi della stessa lingua hah ahahah haha ha hah
    no''? CMQ voglio confrontarmi per imaparare...e condividere .
    grazie...ciao

    Mac Pro quad 2.66, 2 gb di ram 667,os 10.4.10,Logic Pro 8.02, n.3 Uad 1 pci Exp ,plugin bx digital solo .

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    613

    Predefinito

    ...grande approccio,questo "passaggio" del mono con riverberi stereo per ottenere la "super stereofonia" lo avevo gia' incontrato in altri forum.
    Ho provato nei vari mix e su alcune parti rende veramente bene....
    Grazie per la segnalazione!(Brava!)




    Macpro 2.66 Xeon 4GB,MBP Penryn 2.4 4 gb,Ableton live 7,logic Studio 8.0.2 ,Reaktor 5,Virus TI 61,RME fireface 400,Ultrasone 750 Pro,Evolution Uc33 and....

  5. #15
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Padova IT
    Messaggi
    337

    Predefinito

    scusa sul mio canale master non c'e' la icona del mono e stereo, c'e' quella di mute (M) e un'altra (D) non la (S) di solo.
    la icono di mono e sterio la trovo nell'usita della scheda nel mio caso(out 1-2) se lo rendo mono mi va' solo pa parte sx.come mai!!



    Citazione:Messaggio inserito da gribit

    Per fare il Bounce mono, ti basta rendere mono il canale Master...
    Click sul suo (a sinistra del tastino Bnce) simbolino stereo -due cerchi-

    [img]/Public/data/gribit/20081229142826_Immagine-1.gif[/img]
    per farlo diventare mono -un cerchio-...

    [img]/Public/data/gribit/20081229142915_Immagine-2.gif[/img]


    Segnalo anche i comandi (menu File):
    - "Export" > "Track as File Audio..."
    - "Export"> "All Tracks as File Audio..."
    Se il canale è mono il file sarà mono; se stereo, sarà stereo...


    Citazione:se tu fai un bounce da ultrabeat ..non hai lo stereo ma un dual mono....
    cioè un segnale identico a dx e a sx...mi segui?

    Io no...


    gribit
    __________________________________________________ ________________________________________
    G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8



    iMac 3.06 ghz / intel core 2 duo / M.4gb 800mhz ddre sdram / osx v.10.5.5 / intel 2 core 2.4ghz / 2gb ram / w.xp / cubaze 4 / yamaha 01x / macbook pro 1,83 core2 / 2gb ram / osx 10.4.11 / dynaudio bm5a / komplete5 +kore2 / minimoogv / jupiter-8V / arp2600 v / studio project c3 / logic studio v.8.02

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Scusa Mir... con Master intendevo l'uscita "principale" stereo Out 1-2 del mixer... esatto, l'Out 1-2 che indichi tu... credevo fosse chiaro (e poi, digitare la parola "Master" mi sembrava più veloce!), ma in effetti -esistendo anche il canale Master- sono stato impreciso...
    Chiedo venia. []

    Perché solo a sx... che intendi? ...ci sono forse i panpot spostati nelle tracce...?



    gribit
    __________________________________________________ ________________________________________
    G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  7. #17
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Dipende da come sei configurato...sul master inserisci un gain in modalità mono...cosi dovrebbero funzionare tutte e 2 le uscite...

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio (8.0.2)
    motu 828 mk II

  8. #18
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Padova IT
    Messaggi
    337

    Predefinito

    se metto in mono nel master tutta la song e' ok, invece se metto in solo 1 canale,e dopo dal master lo metto in mono,mi va' solo il canale sx,e' normale??

    iMac 3.06 ghz / intel core 2 duo / M.4gb 800mhz ddre sdram / osx v.10.5.5 / intel 2 core 2.4ghz / 2gb ram / w.xp / cubaze 4 / yamaha 01x / macbook pro 1,83 core2 / 2gb ram / osx 10.4.11 / dynaudio bm5a / komplete5 +kore2 / minimoogv / jupiter-8V / arp2600 v / studio project c3 / logic studio v.8.02

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •