Pagina 2 di 12 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 119

Discussione: Pro Tools 8 is out!

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Aresband, tu non usi molto il midi vero?

    Con tutto il rispetto hai detto una cosa che definisco inesatta solo perchè non ti conosco così bene da esprimere tutto il mio potenziale bellico (scherzo, ovvio!) , il midi di protools per quanto aggiornato non è nemmeno lontanamente parente con quello di Logic........hanno fatto ottime modifiche......ma chi ha avuto occasione di testarlo non l'ha trovato così impressionante...è un'ottima rielaborazione del 7... ma il midi editor è poco più avanti di quello che c'era prima e il tanto osannato score non è nemmeno all'altezza di quello di logic...........sull'audio non si discute nemmeno...il protolo è il miglior registratore in assoluto e con l'audio ci fai veramente i miracoli.........

    Nulla di personale, ma io con protools ci ho lavorato e ci lavorerò spesso...ma quando si parla di midi......brrrrrrrrrr!!!!!!!

    Ciao, Cris!



    iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
    Tascam US-122
    Logic Studio (pro 8.0.2)

  2. #12
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    1.244

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

    Aresband, tu non usi molto il midi vero?
    Con tutto il rispetto Criseaside, tu non usi molto l'audio. Vero?

    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::
    MacPro two 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.5.5 | Logic 8.0.2 | Apogee Ensemble | Digidesign Mbox, 003, 96, 192, e altre

    Da quanto uso Logic? Dai tempi dell'Atari :P

  3. #13
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    1.244

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Shudder

    Ora io non sono un grande esperto [], per quello che devo fare io Logic Pro 7.2.3 va più che bene, però.. mi chiedevo se nel forum ci fosse qualcuno che era in grado di mettere a confronto l'evoluzione recente dei due software e di dare un suo "giudizio (parere)" sulla loro evoluzione? []

    In parole povere.. Apple sta facendo il suo "dovere" secondo voi?
    Logic 8 è stato un bel passo avanti rispetto al 7. Anzi non capisco perchè non l'hai ancora aggiornato.

    Riguardo a Protools, è un ottimo programma per chi lavora sull'audio. Quello vero.
    Perciò ottima cosa i nuovi plugs, e l'ottimizzazione della CPU.

    La parte midi sarà utile a chi scrive con la matita sul matrix.
    IMO implementare il midi o lo score è irrilevante. Basta saper suonare e mettere quattro accordi.


    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::
    MacPro two 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.5.5 | Logic 8.0.2 | Apogee Ensemble | Digidesign Mbox, 003, 96, 192, e altre

    Da quanto uso Logic? Dai tempi dell'Atari :P

  4. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    534

    Predefinito

    Citazione:
    Logic 8 è stato un bel passo avanti rispetto al 7. Anzi non capisco perchè non l'hai ancora aggiornato.
    Si penso che fra poco lo aggiornerò, ho aspettato perchè volevo che il nuovo software arrivasse ad una versione + stabile e perchè purtroppo non avevo ancora il nuovo Mac..

    Beh, al di la che Logic NON sia per la Apple la prima fonte di guadagno, spero proprio continui a svilupparlo ed a migliorarlo!

    Shud


    MacBookPro 15" 2.8Ghz 4GB DDR3| MacOs X.5.5 | Logic Pro 7.2.3 | Fw-1884 | VIRUS|TI 2.7.3, Stylus RMX 1.5 | Trilogy 1.2 | KRK V6 V2 |Beyer DT770Pro |

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da albeton

    Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

    Aresband, tu non usi molto il midi vero?
    Con tutto il rispetto Criseaside, tu non usi molto l'audio. Vero?

    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::
    MacPro two 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.5.5 | Logic 8.0.2 | Apogee Ensemble | Digidesign Mbox, 003, 96, 192, e altre

    Da quanto uso Logic? Dai tempi dell'Atari :P
    No, non uso molto l'audio!! Nel senso che non registro strumenti audio con microfonazioni complicate e numerose!
    Ma neanche ho mai sostenuto che Logic e Protools siano identici sotto questo aspetto....la battuta era carina, ma immotivata............

    Ciao, Cris!



    iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
    Tascam US-122
    Logic Studio (pro 8.0.2)

  6. #16
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    589

    Predefinito

    Vabè, comunque su Youtube sono presenti numerosi video sulla nuova versione di PT. Si può partire da qui:
    http://www.youtube.com/user/digidesign

    A me sembra che l'Editor MIDI sia... se non all'altezza di Logic, comunque molto funzionale. Poi prima di dare altri giudizi, vorrei provarlo!

    ..:: Frapox ::..
    MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Qualora ce ne fosse bisogno di dirlo... un gran passo in avanti! C'e' da ammetterlo!

    __________________________________________________ ____________
    MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
    MacOsX 10.5.6/Logic Studio/
    Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

  8. #18
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    613

    Predefinito

    ...Questi ci danno 2 giri altro che',peccato solo per la qualita HW della 003 e la compensazione delay se no sarebbe gia' qui'...
    oltretutto non vedo sui vari siti lista di bug impressionante che ho visto al uscita di logic.Altro che anti PT...


    Macpro 2.66 Xeon 4GB,MBP Penryn 2.4 4 gb,Ableton live 7,logic Studio 8.0.2 ,Reaktor 5,Virus TI 61,RME fireface 400,Ultrasone 750 Pro,Evolution Uc33 and....

  9. #19
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    589

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da losteve

    ...Questi ci danno 2 giri altro che',peccato solo per la qualita HW della 003 e la compensazione delay se no sarebbe gia' qui'...
    oltretutto non vedo sui vari siti lista di bug impressionante che ho visto al uscita di logic.Altro che anti PT...
    La 003 non sarà il top ma è comunque più che usabile

    Io sto pensando di farmi la Mbox 2 pro col Factory Bundle...

    ..:: Frapox ::..
    MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Io uso MOLTO sia l'audio che il midi!!! Mi piacerebbe poter utilizzare un SOLO programma ...

    G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •