Pagina 4 di 12 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 40 di 119

Discussione: Pro Tools 8 is out!

  1. #31
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.440

    Predefinito



    CitazioneAldo
    Secondo me il problema non è il software, hai deframmentato il disco?Fai manutenzione ordinaria e straordinaria.... da quando uso iDefrag io non ho più visto system overload e a me logic non ha mai crashato, vabbeh che da me gira su Intel, ma ho pur sempre un iMac con 2ghz e 2 gb di ram, mica un mac pro! 70 tracce sono tante e forse qualche virtual dovresti o bouncarlo o freezarlo per alleggerire il carico, ma crashare, mi fa proprio strano!


    Ciao Cris! Mah, qui secondo me il problema è dovuto a qualche plug che Logic non digerisce bene, nessun sovraccarico, con un 8 core cpu ce n'è da vendere....Il mac è nuovo tra l'altro, sto lavorando su un mac pro con installato su Leopard ultima release e logic 8.0.2, il mac ha 6 Gb di Ram, tutto installato ex novo! Meglio di così si muore! l'hardi disk è vuoto, c'è soltanto il brano su cui sto lavorando quindi è frammentatissimo!

    Probabilmente è qualche plug-in che manda in crash il sistema.....
    Già, ma quale plug-in?
    LA validation dovrebbe servire appunto a testare il corretto funzionamento dei plug in per evitare appunto crash o malfunzionamenti ma purtroppo non è così! Tra l'altro i plug in installati sono veramente pochi, ho messo su il minimo per poter lavorare su questo brano....

    G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

  2. #32
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Penso anche io che il problema sia qualche plugin.......anche perchè fra gli svariati (Ahime!) bug di logic 8 ancora presenti non ce n'è nemmneo uno che riguarda il crashare........quindi è un problema di prodotti di terze parti....... a questo punto il problema è trovare il responsabile!!

    Ciao, Cris!




    iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
    Tascam US-122
    Logic Studio (pro 8.0.2)

  3. #33
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    613

    Predefinito

    Cioa Astral scusa se te lo chiedo magari lo hai gia' escluso ma hai qil reaktor?io sto avendo grossi problemi ultimamente...

    Macpro 2.66 Xeon 4GB,MBP Penryn 2.4 4 gb,Ableton live 7,logic Studio 8.0.2 ,Reaktor 5,Virus TI 61,RME fireface 400,Ultrasone 750 Pro,Evolution Uc33 and....

  4. #34
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    ma prenditi un bel pc con Samplitude Astral!





    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6

  5. #35
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

    Aresband, tu non usi molto il midi vero?

    Con tutto il rispetto hai detto una cosa che definisco inesatta solo perchè non ti conosco così bene da esprimere tutto il mio potenziale bellico (scherzo, ovvio!) , il midi di protools per quanto aggiornato non è nemmeno lontanamente parente con quello di Logic........hanno fatto ottime modifiche......ma chi ha avuto occasione di testarlo non l'ha trovato così impressionante...è un'ottima rielaborazione del 7... ma il midi editor è poco più avanti di quello che c'era prima e il tanto osannato score non è nemmeno all'altezza di quello di logic...........sull'audio non si discute nemmeno...il protolo è il miglior registratore in assoluto e con l'audio ci fai veramente i miracoli.........

    Nulla di personale, ma io con protools ci ho lavorato e ci lavorerò spesso...ma quando si parla di midi......brrrrrrrrrr!!!!!!!

    Ciao, Cris!



    iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
    Tascam US-122
    Logic Studio (pro 8.0.2)
    Cris suono le tastiere da 20 anni e uso il sequencer anche nei live..... percui il midi lo uso tantissimo. Non ho messo in discussione le qualità del midi di Logic, ma solamente segnalato che in Pre-Produzione sia sotto Logic che sotto Protools (dipende da quanto conosci il software ovviamente) puoi ottenere le stesse cose. Io personalmente uso Digital Performer che trovo semplice e completo, e ti assicuro che ottengo le stesse cose che ottengo sotto Logic. Riguardo allo score.... PT 7 non l'aveva, ovviamente in questo Logic era meglio. Ora in PT 8 è implementato lo score (il motore è quello di Sibelius) percui ora è completo anche su quel fronte. Poi ognuno sceglie cosa usare in base alla praticità del software stesso.

    P.s.
    Personalmente ciò che rende Logic unico nel suo genere è l'Envirnment, il resto delle funzioni appartine alla dotazione che ogni sequencer deve avere.

    Macbook Pro 2,2 Ghz - 4Gb - Mac OS 10.5.5 - DP 6.0.1 - P.T M-Powerd 7.4 - M-Audio FireWire 410

  6. #36
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.440

    Predefinito

    Citazione:Cioa Astral scusa se te lo chiedo magari lo hai gia' escluso ma hai qil reaktor?io sto avendo grossi problemi ultimamente...

    Ciao Steve....reaktor non è installato, quindi è qualcos'altro...


    G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

  7. #37
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.440

    Predefinito

    Citazione:
    ma prenditi un bel pc con Samplitude Astral!

    Non è un idea malvagia ,se ne parla molto bene...anche se preferirei PT per compatibilità generale .......

    G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

  8. #38
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    X Aresband

    La mia era solo una provocazione, non ho potuto provare PT8, perciò parlo un pò per sentito dire...... so solo, che PT non aveva hyper edit, trasform e tutte le altre finestre di editing midi di cui dispone logic.........quando allo score dell' 8 mi dicono che non sia poi così versatile, anche se il motore è quello di Sibelius!
    In ogni caso sono d'acccordo con te, che ognuno deve usare il software che meglio gli permette di lavorare...io sto provando non qui da me PT e devo onestamente dirti che preferisco (come rapidità!) il workflow di logic in fatto di produzione, ma ti dico anche che qualora tale gap venisse colmato, sarei disposto a passare anche al protolo...tanto per me la daw migliore è quella che mi permette di lavorare ottenendo gli stessi risultati (o migliori!) ma impiegando meno tempo ed energie...... ti dico anche che per me, l'attuale mancanza di compensazione della latenza, il problema del formato rtas, della non perfetta compatibilità di virtual e affini, mi rende distante dal pensare al mio eventuale passaggio al PT....
    So che Digital Performer è una valida via di mezzo.....ma al mio primo approccio mi ha scoraggiato........troppo poco user friendly, siccome io devo fare musica, non passare la mia vita a studiarmi dei software (nonostante lo faccia già abbondantemente!) devo scegliere qualcosa di un pò più intuitivo...e a tutt'oggi guardando il costo in termini hardware e software, la semplicità della curva di apprendimento e la/le funzionalità, la mia scelta ricade inevitabilmente su Logic Studio....ma è una scelta mia personale, dettata dalle mie esigenze!
    nessuna polemica nè con protools nè tantomeno con te......ribadisco solo che affermare che fra il midi di logic e quello di protools non ci sia differenza mi sembra un' eresia!

    Ciao, Cris!



    iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
    Tascam US-122
    Logic Studio (pro 8.0.2)

  9. #39
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    119

    Predefinito

    no tranquillo nessuna polemica, solo un sereno (e motivato sia da te che da me) scambio di opinioni. Detto questo ritengo Logic un'ottimo software, specialmente se usi parecchi plug-in instruments. Personalemente utilizzo Digital Performer in fase compositiva perchè è più bilanciato rispetto a Logic, ossia offre ottime funzioni sia nell'audio che nel midi. E poi con i chunk poi provare diversi arrangiamenti senza grosse difficoltà all'interno dello stesso progetto. Per la fase finale (quando serve, spesso chiudo su DP) utillizzo Pro Tools soprattutto per l'avanzato edit audio. Come vedi ognuno trova il proprio equilibrio in diverse condizioni. Ma nessuna polemica.... ci mancherebbe.

    Macbook Pro 2,2 Ghz - 4Gb - Mac OS 10.5.5 - DP 6.0.1 - P.T M-Powerd 7.4 - M-Audio FireWire 410

  10. #40
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Come vedi, siamo d'accordo!!!!!


    Ciao, cris!



    iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
    Tascam US-122
    Logic Studio (pro 8.0.2)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •