Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ---SI ACCETTANO CONSIGLI---

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Treviso, , Veneto.
    Messaggi
    384

    Predefinito ---SI ACCETTANO CONSIGLI---

    salve gente

    siete sempre mitici

    vorrei cambiare un pò i suoni alla mia postazione di lavoro...e pensavo ad un acquisto di tipo RACK

    ora ...io mi occupo di musica anni 80, ma non solo...e pensavo ad un ROLAND JV 1080...

    ...ma strizzo l'occhio e l'orecchio anche ai suoni del TRITON RACK.

    mi potete dare dei particolari nei confronti delle due macchine?

    anzi meglio ancora che set up mi suggerireste per calore/colore del suono, della versatilità, per produrre musica in stile anni 80 , stado al passo coi tempi che cambiano?

    mi potete aiutare?

    ciao a tutti e grazie




    MacBook Pro 2,2 ghz / Leopard 10.5.5 / Logic Pro 8 /Arturia Moog Modular V2/ M-Audio Audiophile /Novation Remote 49le/Yamaha RBX250/ Ibanez JS 1000 / Ibanez Ps elettroacustica
    Mac Pro 2,8 ghz 8-core 16 gb ram /Logic 9.1.7/Snow Leopard 10.6.8/Metric Halo ULN 2 2D Expanded /Macbook Pro 2,53 Ghz Intel 2 duo 8 gb ram /Eleven Rack /Snow Leopard 10.6.8/Logic Pro 9.1.7 / Euphonix Mc Mix/Genelec 8030a

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mirano (VE) , Veneto.
    Messaggi
    177

    Predefinito

    ciao Yoritsuki

    sono anni che smanetto con dei rack e ora ho un triton rack e un roland xv 5080.
    Ti posso dire che le 2 macchine sono molto diverse, sia dal punto di vista del software che dei suoni. Il primo è un po' freddino, adatto per sinth e motion (non solo ovviamente) mentre il roland ha bei pianoforti,archi, e altri strumenti acustici. considero questa differenza piuttosto evidente tra le macchine korg e roland.
    Poi ci sono altre caratteristiche interessanti tipo uscita digitale+ 8 uscite analogiche separate sul roland,moltissimi effetti anche 3D ,mentre il korg secondo me è più semplice da utilizzare come software,più chiaro.... forse ha meno cose ma si difende bene. é chiaro che consigliarne uno o l'altro è difficile,dovresti provarli,ovvio...secondo me l'uno è complementare all'altro...
    A proposito di stare al passo coi tempi....peccato che comunque siano macchine fuori produzione,quindi mica tanto al passo coi tempi purtroppo.....

    ciao

    Mac pro 2x2.8 GHz Quad-Core Intel, ram 4GB,HD 1.3 TB,Mac OS X 10.5.6, Macbook bianco 2,1GHz core 2 duo ram 1GB,PC quadcore HD 1TB,ram 4Gb, Logic 8.0.2,Reason 4, Motu 2408 mkIII,Apogee Rosetta 800, Millennia STT1, Neumman U87, Yamaha 01V96, t.c. electronics Intonator, genelec 1030A,Korg Triton , Korg Triton rack, Roland XV5080, Roland RD700SX, motu microlite

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    16

    Predefinito

    ciao....io ti consiglio un akai s 6000 ...si trova con poco..e esistono centinaia e centinai di cd poi ha dei filtri eccezzionali...per dare corpo a synt e pad's................
    ho avuto la serie jv ma l out analogico ..è prieno di fruscio......e poco dinamico...
    usati si trovano..con le espansioni......
    ti consiglierei anche per sonorità anni 80 il mitico korg ex 8000 oppure la serie emu ...
    di synt .
    prova roland jx 35.....e su youtube puoi cercare i video e ascoltare come suona
    io invece ho optato per exs su logic con un hd pieno di cd akai..convertiti...ciao
    e buona fortuna......



    Macpro 2,66 ,8gb ram,logic-pro 8,02,RME fireface 800,genelec 8020. novation V-station 1.5 AU,Recycle 2,1

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da iwaza

    ciao....io ti consiglio un akai s 6000 ...si trova con poco..e esistono centinaia e centinai di cd poi ha dei filtri eccezzionali...per dare corpo a synt e pad's................
    Scusa Iwaza... ma a quel punto... salvo preferenza specifica per il possesso o il suono di quell'HW... conviene procurarsi i campioni e caricarli in EXS!
    Lo dico per esperienza... avendo avuto un sacco di campionatori AKAI... mi sono rimasti i campioni che utilizzo ancor ogi in maniera molto efficace nelle mie composizioni... con EXS!

    __________________________________________________ ____________
    MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
    MacOsX 10.5.6/Logic Studio/
    Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salento, Puglia
    Messaggi
    399

    Predefinito

    se sei interessato a software invece che hardware io ti consiglierei
    Arturia V Collection...e troverai synth come ARP 2600V, CS80V, Moog Modular, Jupiter 8V, Prophet V, Mini Moog ...
    suoni molto interessanti e vintage

    ciau



    macbook 2.2ghz,4gb ram,mac os x leopard 10.5.5,keyboard m-audio,m-audio fast track,logic express8 8.0.2,logic studio8.0.2,ableton lite

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Treviso, , Veneto.
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Grazie smalldixi

    infatti ho modular v2...
    ...il mio problema sorge per svincolare il più possibile il surpluss di lavoro alla cpu
    quindi ora provero a cablare e cercare di capire qual'è il mio set up migliore...


    un ultima cosa gente...

    ...come risulta l'aggiornamento di Leopard 10,5,6 ??????

    non vorrei grane l'ultima volta non accedevo più a internet

    MacBook Pro 2,2 ghz / Leopard 10.5.5 / Logic Pro 8 /Arturia Moog Modular V2/ M-Audio Audiophile /Novation Remote 49le/Yamaha RBX250/ Ibanez JS 1000 / Ibanez Ps elettroacustica

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salento, Puglia
    Messaggi
    399

    Predefinito


    secondo me non dovresti avere problemi di cpu...
    per quanto riguarda leopard 10.5.6 io ho fatto l'aggiornamento proprio ieri e per ora sembra non dare problemi...

    speriamooooo !

    ciao

    macbook 2.2ghz,4gb ram,mac os x leopard 10.5.5,keyboard m-audio,m-audio fast track,logic express8 8.0.2,logic studio8.0.2,ableton lite

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •