Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Novità da Vienna e EastWest

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    grazie mille ragazzi

    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.6 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7

  2. #12
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    Ciao Pier,
    la scelta della vienna, come suggerito da Sense, a parere mio e' la scelta piu' completa, sappi pero' che i campioni vanno lavorati dal punto di vista della reverberazione e del panning e soprattutto bisogna inserirli in uno spazio tridimensionale perche' diano veramente i loro frutti.
    Se ascolti la libreria nuda e cruda potresti avere qualche sorpresa.
    I campioni sono eccezionali il player e' il migliore in assoluto, ma non migliore, stra migliore.
    Ti permette di fare innumerevoli cose tra le piu' importanti controllare in tempo reale qualsiasi cambio di articolazione e cosa non da poco assegnare qualsiasi controllo alla funzione "Velocity X FADE" che ti permette di cambiare la dinamica (crescendo diminuendo, p mf f ff) in tempo reale switchando attraverso i tre o quattro layer di campionamento.
    Guarda i video sul sito VSL.
    Ricorda che il gioco richiede notevoli risorse in quanto a potenza processori e ram quindi fai bene i conti prima di un'eventuale acquisto.
    Concordo con Cris quando ti consiglia la miroslav symphonic di Ik Multimedia, con una piccola spesa hai gia' un bel giocattolo.
    Io tanti e tanti anni fa la usavo con l'Akai S2000....che tempi 32 mega di ram eppure suonava bene....
    Poi puoi guardare questo link:
    http://www.soundsonline-europe.com/p...oductid=EW-177
    Il prodotto e' EWQLSO "GOLD XP", la comodita' e' che i suoni sono gia' pronti e "Hollywood oriented", con questa puoi divertirti e fare un sacco di cose, sappi che ha il nuovo "Play engine" che richiede un po' piu' di risorse rispetto alla vecchia versione "Kompakt"
    Sperando di averti aiutato ti mando un saluto
    Steve



    Mac Pro (2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM, Osx 10.5.6
    Logic Studio 8.0.2, Motu 828 mkII
    Vienna Instrument, Platinum Play, Sam Brass, Altiverb 6, Kontakt2

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Citazione:a livello hobbystico per un giusto rapporto qualità/prezzo/strumenti verso quale prodotto bisognerebbe orientarsi
    ...quoto gli altri... ma leggendo questa tua frase io eviterei la Vienna... solo perché, credo, perderesti troppo tempo a "farla suonare decentemente"...
    Miroslav e EW, le vedo più alla portate del "carica e suona"...

    E adesso... 'nu bellu cafè!



    gribit
    __________________________________________________ ________________________________________
    G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Bellinzona, Ticino
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Di EW ho Gold XP, Colossus e i fantastici Cori. Ha fatto degli eccellenti prodotti. Ma mi sono veramente arrabbiato con la loro politica di gestione dei clienti. Sono passati a Play dicendo che l'aggiornamento: 1) sarebbe costato poco o niente; 2) sarebbe costato ca 50 $ compreso l'iLok; 3) sarebbe costato 50 $ senza iLok; sarebbe costato 100 $ senza iLok. Ho dimostrato con riferimenti al loro stesso sito queste contraddizioni, e 1) hanno cancellato tutte le contraddizioni 2) mi hanno bannato dal forum. Mi spiace, a queste condizioni non lavoro. Mi hanno anche detto che non sono obbligato a passare a Play, ma non è vero, dato che il mio nuovo Mac è Intel.

    Ho comprato la Vienna SE plus extended ed è tutto un altro mondo. Mi spiace solo per tutto il denaro investito nelle altre librerie, che l'esodo verso il MacIntel ha reso inutilizzabili. Non intendo quindi passare a Play, magari un giorno mi prendo il Kontakt, che mi permetterebbe di utilizzare anche le vecchie.
    Resta un fatto: provate il legato su Vienna, e le vecchie librerie vi sembreranno obsolete (tranne che per certi altri suoni ed effetti particolari).
    -

    Logic Pro 7.2 su iMac G5 20", MacOs 10.4.11 - Logic 8 su MacBook bianco, MacOs 10.5... -EWQL Symphonic Orchestra Gold XP e Choirs, Colossus - Garritan Orchestra -Garritan Jazz - Vienna Special Edition Plus Extended - Hauptwerk virtual pipe organ

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito



    Citazione:Messaggio inserito da gribit

    Citazione:a livello hobbystico per un giusto rapporto qualità/prezzo/strumenti verso quale prodotto bisognerebbe orientarsi
    ...quoto gli altri... ma leggendo questa tua frase io eviterei la Vienna... solo perché, credo, perderesti troppo tempo a "farla suonare decentemente"...
    Miroslav e EW, le vedo più alla portate del "carica e suona"...

    E adesso... 'nu bellu cafè!



    gribit
    __________________________________________________ ________________________________________
    G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8
    Immagine:
    [img]/Public/data/pierecall/200912210536_65673353_3ce99dc58b_m.jpg[/img]
    10,56KB

    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.6 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7

  6. #16
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    se non mi sbaglio sembra anche che sia possibile scaricare una versione demo dal sito della ik multimedia o no ? grazie steve

    Citazione:Messaggio inserito da stevefire

    Ciao Pier,
    la scelta della vienna, come suggerito da Sense, a parere mio e' la scelta piu' completa, sappi pero' che i campioni vanno lavorati dal punto di vista della reverberazione e del panning e soprattutto bisogna inserirli in uno spazio tridimensionale perche' diano veramente i loro frutti.
    Se ascolti la libreria nuda e cruda potresti avere qualche sorpresa.
    I campioni sono eccezionali il player e' il migliore in assoluto, ma non migliore, stra migliore.
    Ti permette di fare innumerevoli cose tra le piu' importanti controllare in tempo reale qualsiasi cambio di articolazione e cosa non da poco assegnare qualsiasi controllo alla funzione "Velocity X FADE" che ti permette di cambiare la dinamica (crescendo diminuendo, p mf f ff) in tempo reale switchando attraverso i tre o quattro layer di campionamento.
    Guarda i video sul sito VSL.
    Ricorda che il gioco richiede notevoli risorse in quanto a potenza processori e ram quindi fai bene i conti prima di un'eventuale acquisto.
    Concordo con Cris quando ti consiglia la miroslav symphonic di Ik Multimedia, con una piccola spesa hai gia' un bel giocattolo.
    Io tanti e tanti anni fa la usavo con l'Akai S2000....che tempi 32 mega di ram eppure suonava bene....
    Poi puoi guardare questo link:
    http://www.soundsonline-europe.com/p...oductid=EW-177
    Il prodotto e' EWQLSO "GOLD XP", la comodita' e' che i suoni sono gia' pronti e "Hollywood oriented", con questa puoi divertirti e fare un sacco di cose, sappi che ha il nuovo "Play engine" che richiede un po' piu' di risorse rispetto alla vecchia versione "Kompakt"
    Sperando di averti aiutato ti mando un saluto
    Steve



    Mac Pro (2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM, Osx 10.5.6
    Logic Studio 8.0.2, Motu 828 mkII
    Vienna Instrument, Platinum Play, Sam Brass, Altiverb 6, Kontakt2
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.6 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7

  7. #17
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da pierecall

    se non mi sbaglio sembra anche che sia possibile scaricare una versione demo dal sito della ik multimedia o no ? grazie steve



    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.6 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7


    Ciao Pier,
    da qui:http://www.ikmultimedia.com/philharmonik/download/
    Steve

    Mac Pro (2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM, Osx 10.5.6
    Logic Studio 8.0.2, Motu 828 mkII
    Vienna Instrument, Platinum Play, Sam Brass, Altiverb 6, Kontakt2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •