Ho trovato un vecchio post dove si parlava di controllare i parametri di logic, da una masterkey, visto che il midi learn a volte fa scherzetti.Solo che la spiegazione non e' molto chiara. Cerchiamo, e questo e' rivolto a coloro i quali sono maestri i questo, di rendere questa parte un po' piu' chiara, sia per me che per gli altri. Grazie mille!
Sarebbe bello creare un mio envi.. per la mia axiom, da salvare in un template!!


Metti in rec una traccia MIDI e muovi il controllo della tastiera.
fatto questo apri List/events... li troverai il numero di Control Change a cui corrisponde il tasto/manopola della tastiera

... adesso sai che è il controllo #34 (è solo un esempio)

ora apri l'enviroment e crea un oggetto "Transformer"

questo oggetto ti consente di trasformare il CC #34 in qualsiasi altro evento MIDI

usa i cavi per collegare il trasformer appena creato per connetterlo all'oggetto di cui ti interessa controllare l'evento...

OGNI VOLTA CHE aprirai nell'arrange quel nuovo oggetto da te creato esso trasformerà (l'inglese non è poi così difficile.. è logico) il CC del controllo della tua tastiera nel evento che Logic riconosce!!!


------------------------
MAC 2.16 GHz intel Core 2 Duo -RAM 2GB - OSX 10.4.11 - Scheda M-Audio 410 Firewire - Monitors dynaudio bm5a studio - Logic studio 8.0.2 -