Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Selezionare note in una sequenza midi.

  1. #11
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Albenga, , Liguria.
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Ho provato con Logicpro 8 ma non è quello che penso cercava Stef66it perchè la funzione seleziona sì quello che volevo tipo il piatto in levare ma seleziona anche in verticale tutto quello che è in levare cassa rullante ecc.....
    E quindi?????
    Giorgio

    PowerBook G4 Titanium 1Ghz-RAM 1Giga
    Logic Express 7.2.3

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da lacittavecchia

    Ho provato con Logicpro 8 ma non è quello che penso cercava Stef66it...
    Citazione:Messaggio inserito da stef66it

    Chiarissimo e utilissimo.

    E' esattamente ciò che mi serve.

    Grazie mille.
    Stefano

    Citazione:...perchè la funzione seleziona sì quello che volevo tipo il piatto in levare ma seleziona anche in verticale tutto quello che è in levare cassa rullante ecc.....
    E quindi?????
    Giorgio
    In questo caso, semplificando, io userei prima un [Demix by Note Pitch], così da avere ogni pezzo della batteria su una proprio, ed unica, traccia.
    Codesto comando, lo trovate nel menu Region > Split/Demix.

    Utile?





    gribit
    __________________________________________________ ________________________________________
    G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  3. #13
    Data Registrazione
    Sep 2002
    Località
    Modena, Emilia Romagna.
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione: Ho provato con Logicpro 8 ma non è quello che penso cercava Stef66it perchè la funzione seleziona sì quello che volevo tipo il piatto in levare ma seleziona anche in verticale tutto quello che è in levare cassa rullante ecc.....
    E quindi?????
    Giorgio
    se ti riferisci all'uso della funzione Transform devi fare in modo di selezionare gli eventi sia in base alla posizione che all'altezza della nota in modo da evitare che succeda quello che dici.

    Per attivare tutti i filtri della funzione Transform devi togliere la spunta alla casella che nasconde i parametri non utilizzati dal modello che hai aperto (ad es. Humanize ha attivi la posizione e la velocity)

    MacG5 QUAD 2.5 GHz DP 4 GB RAM, Logic 8.0.2, Scheda Audio Edirol UA-5

  4. #14
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Albenga, , Liguria.
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Quote:
    "In questo caso, semplificando, io userei prima un [Demix by Note Pitch], così da avere ogni pezzo della batteria su una proprio, ed unica, traccia.
    Codesto comando, lo trovate nel menu Region > Split/Demix."

    Un po' macchinoso ma è cio' che cercavo; ma dopo come riporto il demix a una traccia unica?
    E prima del demix che ne è della traccia originale? Mi sembra che si svuoti o no?
    Giorgio

    PowerBook G4 Titanium 1Ghz-RAM 1Giga
    Logic Express 7.2.3

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Citazione:ma dopo come riporto il demix a una traccia unica?
    Selezioni le Regioni e: menu Region>Merge>Regions (la scorciatoia dovrebbe essere [ J ])
    Citazione:E prima del demix che ne è della traccia originale? Mi sembra che si svuoti o no?
    Certo, e Logic crea tante tracce (uguali) quanti sono i "pezzi" della batteria (cioè le note che li fanno suonare)... una volta eseguito il [ merge ], elimini le tracce vuote...

    inoltre, non si sa mai... volessi apportare ancora modifiche, senza mergiarle puoi creare un/una Folder delle tracce demixate della batteria... avrai un unica Regione, ma dentro ancora i "pezzi" della batteria separati, accessibili con un doppio-click...



    gribit
    __________________________________________________ ________________________________________
    G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  6. #16
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Albenga, , Liguria.
    Messaggi
    35

    Predefinito

    [quote]Citazione:Messaggio inserito da gribit

    Citazione:ma dopo come riporto il demix a una traccia unica?
    Selezioni le Regioni e: menu Region>Merge>Regions (la scorciatoia dovrebbe essere [ J ])
    E prima del demix che ne è della traccia originale? Mi sembra che si svuoti o no?
    Certo, e Logic crea tante tracce (uguali) quanti sono i "pezzi" della batteria (cioè le note che li fanno suonare)... una volta eseguito il [ merge ], elimini le tracce vuote...

    inoltre, non si sa mai... volessi apportare ancora modifiche, senza mergiarle puoi creare un/una Folder delle tracce demixate della batteria... avrai un unica Regione, ma dentro ancora i "pezzi" della batteria separati, accessibili con un doppio-click...

    Interessante e quello che resta delle tracce demixate come si elimina?




    Immagine:
    [img]/Public/data/lacittavecchia/200931019240_Immagine 1.png[/img]
    51,67KB

    PowerBook G4 Titanium 1Ghz-RAM 1Giga
    Logic Express 7.2.3
    Logic Pro 8.0.0

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •