Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Mi compro il g5

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma, Italy.
    Messaggi
    297

    Predefinito Mi compro il g5

    Ciao a tutti, dopo anni, di onorata carriera il mio g4 dual va in pensione (anzi se qualcuno di ROma lo vuole...). Perché ho trovato questo modello

    http://support.apple.com/kb/SP46

    quello con doppio processore da 2 ghz

    L'ho cercato a lungo, visto che tra quelli con le pci normali è quello con più potenza, e quindi potrò usarci le uad.

    Spero che non dia problemi con logic 7, anzi ora si pone il problema dell'upgrade al 7.2 che io non ho mai fatto, ma che sarebbe necessario per evitare i casini legati alla latenza con le uad.

    VOlevo chiedervi anche un'altra cosa, per chi usa le uad pci: anche a voi se le tenete accese in registrazione vi procurano dei click che rovinano la registrazione?

    Grazie a tutti....

    Che dite faccio na cazzata? lo pago 700 euri... Alla fine, contando di vendere il mio almeno a 300 euri, mi sembra una spesa piccola, per un aggiornamento notevole...
    Mac book pro retina 2,7 ghz; Rme Babyface; 8 Gb di ram; Hard disc ssd da 256 Gb; logic X

    Ma anche glorioso mac book pro 2,4 Ghz, 4Gb di Ram, HD da 128 Gb e logic 9, ancora primo amore indiscusso..

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    in realtà con le pci normali il più potente è il 2,7.

    Non so chi ti possa comprare un G4 obsoleto per 300 euro sinceramente...il valore reale è praticamente pari allo zero. (mio parere personale ovviamente)

    per le problematiche varie non so che dirti; conosco persone che col 2.3 e logic 7 ci lavorano ancora tranquillamente.

    ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da sentiero76 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dopo anni, di onorata carriera il mio g4 dual va in pensione (anzi se qualcuno di ROma lo vuole...). Perché ho trovato questo modello

    http://support.apple.com/kb/SP46

    quello con doppio processore da 2 ghz

    L'ho cercato a lungo, visto che tra quelli con le pci normali è quello con più potenza, e quindi potrò usarci le uad.

    Spero che non dia problemi con logic 7, anzi ora si pone il problema dell'upgrade al 7.2 che io non ho mai fatto, ma che sarebbe necessario per evitare i casini legati alla latenza con le uad.

    VOlevo chiedervi anche un'altra cosa, per chi usa le uad pci: anche a voi se le tenete accese in registrazione vi procurano dei click che rovinano la registrazione?

    Grazie a tutti....

    Che dite faccio na cazzata? lo pago 700 euri... Alla fine, contando di vendere il mio almeno a 300 euri, mi sembra una spesa piccola, per un aggiornamento notevole...

    Mah...
    sicuramente funziona, ma io non prenderei MAI una macchina
    che non è più in produzione da anni.
    Gli aggiornamenti software, piano piano, saranno sempre più
    incompatibili e, in ogni caso, già oggi se non hai un processore
    Intel nel Mac incontri spesso problematiche inaspettate.
    Poi vedi tu...
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma, Italy.
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Scusami, quei modelli a cui ti riferisci hanno pciX, e non pci normali, giusto?

    Poi sul sito della uad c'è scritto che quello è il mioglior modello per le uad pci normali...

    Ti lascio anche il link in cui ho ritrovato queste informazioni: si vede che solo il modello dual con processore da 2 ghz ha le pci normali, mentre i superiori hanno le pciX

    http://www.everymac.com/systems/appl...wermac-g5.html

    Per quanto riguarda la valutazione del mio g4, si può usare per vari motivi....
    http://www.macusato.it/annunci_ricer...927d2853824324

    COmunque grazie...
    Mac book pro retina 2,7 ghz; Rme Babyface; 8 Gb di ram; Hard disc ssd da 256 Gb; logic X

    Ma anche glorioso mac book pro 2,4 Ghz, 4Gb di Ram, HD da 128 Gb e logic 9, ancora primo amore indiscusso..

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Se sul G5 ci monti massimo logic 7.2.3, un paio di buoni HD più magari uno esterno rigorosamente in FireWire, potresti andare bene.

    Io l'ho usato fino a "ieri" con tiger .4.11 e andava benissimo.
    Lo testerei anche con leopard perché così di impatto, mi sembra più veloce e non poco....
    Mi raccomando, 4GB di ram assolutamente....!!!!!
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da sentiero76 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dopo anni, di onorata carriera il mio g4 dual va in pensione (anzi se qualcuno di ROma lo vuole...). Perché ho trovato questo modello

    http://support.apple.com/kb/SP46

    quello con doppio processore da 2 ghz

    L'ho cercato a lungo, visto che tra quelli con le pci normali è quello con più potenza, e quindi potrò usarci le uad.

    Spero che non dia problemi con logic 7, anzi ora si pone il problema dell'upgrade al 7.2 che io non ho mai fatto, ma che sarebbe necessario per evitare i casini legati alla latenza con le uad.

    VOlevo chiedervi anche un'altra cosa, per chi usa le uad pci: anche a voi se le tenete accese in registrazione vi procurano dei click che rovinano la registrazione?

    Grazie a tutti....

    Che dite faccio na cazzata? lo pago 700 euri... Alla fine, contando di vendere il mio almeno a 300 euri, mi sembra una spesa piccola, per un aggiornamento notevole...
    Secondo me puoi tirare fino a 500.

    | MacBook | Mac OS X 10.6.4 | Logic Pro 9.1 |
    | Apogee One | M-AUDIO OXYGEN 8 v2 | M-AUDIO NOVA | EDIROL MA-10D |

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    lo so che sono pcix ma dovrebbero supportare le normali schede pci che io sappia.
    Le pcix non hanno nulla a che vedere con le "nuove" pcie che sono totalmente diverse.

    per quanto riguarda l'usato un conto è l'offerta ed un altro è la richiesta. Comunque non si sa mai ed i mac si vendono sempre abbatanza bene tutto sommato

    ciao
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma, Italy.
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Se sul G5 ci monti massimo logic 7.2.3, un paio di buoni HD più magari uno esterno rigorosamente in FireWire, potresti andare bene.

    Io l'ho usato fino a "ieri" con tiger .4.11 e andava benissimo.
    Lo testerei anche con leopard perché così di impatto, mi sembra più veloce e non poco....
    Mi raccomando, 4GB di ram assolutamente....!!!!!
    Grazie mille... A livello di virtual instruments come va? Tieni conto che sono abituato a quello che ho, che comunque mi permette di lavorare con 10 tracce audio, una ezdrummer e un trilogy aperti, oltre agli struemnti di logic....

    Pensavo che avrei potuto cominciare ad usare vienna, east west o roba simile...

    ps: ma il problema sulle uad ve lo da anche a voi????
    Mac book pro retina 2,7 ghz; Rme Babyface; 8 Gb di ram; Hard disc ssd da 256 Gb; logic X

    Ma anche glorioso mac book pro 2,4 Ghz, 4Gb di Ram, HD da 128 Gb e logic 9, ancora primo amore indiscusso..

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Sentiero, togli l'indirizzo myspace dalla firma
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma, Italy.
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Tolto l'indirizzo myspace
    ...
    Mac book pro retina 2,7 ghz; Rme Babyface; 8 Gb di ram; Hard disc ssd da 256 Gb; logic X

    Ma anche glorioso mac book pro 2,4 Ghz, 4Gb di Ram, HD da 128 Gb e logic 9, ancora primo amore indiscusso..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •