Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Setup funzionale per un live......

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Mediterraneo
    Messaggi
    1.955

    Predefinito

    probabilmente l'impedenza del computer è più alta della scheda che usi
    MacBook Air 11" Intel Core i7 2,2Ghz - ram 8GB - hd ssd 500GB - OSX 10.11.6 | Logic Pro X 10.3.1
    - MainStage 3.3 | Genelec System

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Terni, , Umbria.
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da nobody Visualizza Messaggio
    Oltre alla lantenza, il fatto che suoni con caratteristiche sonore cariche di medi/medio bassi come pianoforti ed archi o brass - quando i campioni sono validi - tendano ad impastare, dipende proprio dalla qualità della scheda audio, cioè dai convertitori... spesso propongo agli utilizzatori di MacBook Pro di evitare schede audio economiche o medio/economiche (e quella della CME è fra queste) perchè la scheda integrata è di gran lunga migliore, non a caso il MacBook Pro costa un botto!
    Grazie delle dritte cmq...sei stato gentilissimo...

    Però ancora non ho trovato un sito o un forum dove ci si possano scambiare settaggi e channel strips per condividere risorse ed idee....se ne conoscete qualcuno non esitate a dirlo!
    Ciao a tutti
    Mac Pro quad xeon 2.66, 4 giga ram, 1 Tb Hdd, Osx 10.5.8, Logic Pro 9.1.3, Tascam DM3200 e Motu 424 con 2408MK3 e 2408 MK II. MacBook pro 2.33 ghz intel core 2 duo, 2 Gb ram 320 Gb hd Osx 10.6.5 Logic Pro 9.1.3, CME VX8 come controller e scheda audio

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito quitissimo....

    Citazione Originariamente Inviato da nobody Visualizza Messaggio
    per l'audio, la scheda interna del MacBook Pro non è da meno - se non meglio - delle schede di medio livello, il punto è che l'ingresso analogico non è bilanciato quindi è necessaria una scheda esterna x acquisire con un microfono...
    La scheda interna è meravigliosa!!! in più veramente low latency.
    l'unico problema è se devi far uscire più cose contemporaneamente...

    io che ho la VX7 CME uso il piano fuori dal MAC e archi, hammond, pad dalla CME.
    Il fonico ringrazia.

    l'unica cosa che fa lui è quella di tagliare sotto (dai 100hz in giù) tutto
    perchè sotto è meglio che ci stia solo il basso e la cassa.
    fa meno rumble.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Terni, , Umbria.
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da theduke44 Visualizza Messaggio
    La scheda interna è meravigliosa!!! in più veramente low latency.
    l'unico problema è se devi far uscire più cose contemporaneamente...

    io che ho la VX7 CME uso il piano fuori dal MAC e archi, hammond, pad dalla CME.
    Il fonico ringrazia.

    l'unica cosa che fa lui è quella di tagliare sotto (dai 100hz in giù) tutto
    perchè sotto è meglio che ci stia solo il basso e la cassa.
    fa meno rumble.
    Cosa intendi per "piano fuori dal mac"?
    usi un modulo esterno o usi campioni del computer con uscite della scheda audio esterna?
    non ho capito....perchè potrebbe essere interessante questo discorso.....
    Mac Pro quad xeon 2.66, 4 giga ram, 1 Tb Hdd, Osx 10.5.8, Logic Pro 9.1.3, Tascam DM3200 e Motu 424 con 2408MK3 e 2408 MK II. MacBook pro 2.33 ghz intel core 2 duo, 2 Gb ram 320 Gb hd Osx 10.6.5 Logic Pro 9.1.3, CME VX8 come controller e scheda audio

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Scusami per il ritardo mostruoso con cui ti rispondo.
    Si, uso un pianoforte esterno.. il Roland RD700GX con cui mi trovo benissimo. oltretuto è una master utilissima con 4 outs. tutti gli altri suoni li uso tramite CME con il MAC e qualche altro expander. ribadisco e confermo che la scheda interna del MAC suona da paura!!!
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •