Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: 2 grossi problemi in registrazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Udine, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    76

    Exclamation 2 grossi problemi in registrazione

    Ciao ragazzi! Ultimamente mi stanno venendo fuori i seguenti problemi molto poco piacevoli:

    1 - "drive / partition "LaCie" (il nome del mio hd esterno fw) is full" o qualcosa del genere... insomma mi dice che l'hd è pieno (quando ho 400 giga liberi)... e devo chiudere e riaprire logic per risolvere il problema...

    2- A volte capita che dopo aver registrato (succede registrando la batteria su 8-9 tracce) vado per riascoltare il pezzo appena fatto e mi arriva un ondata disumana di rumore rosa fortissimo (pericolosissimo per le orecchie) ... anche qui per risolvere devo uscire da logic e riaprendo il progetto mi chiede se voglio riparare i file... dico di si ed è tutto perfetto...


    qualcuno mi sa aiutare?

    Grazie
    MacBook 13,3"_2.1Ghz Intel Core 2 Duo _ 2 GB Ram
    Mac OSX Leopard 10.5.6
    Motu 896HD
    Logic Express 8.02

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    I maledetti dischi LaCie.....!!!!
    L'avrò detto qualche migliaio di volte ma continuate a comprarne.

    Quei dischi hanno grossi e seri problemi....!!!!
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Udine, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    76

    Predefinito

    ma come??? A me hanno gli hanno sempre straconsigliati! nello studio dove lavoro il fonico li usa sempre e non hai avuto un problema :S
    MacBook 13,3"_2.1Ghz Intel Core 2 Duo _ 2 GB Ram
    Mac OSX Leopard 10.5.6
    Motu 896HD
    Logic Express 8.02

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    ..nel mio piccolo ne ho fatti fuori 6/7 negli ultimi 3 anni...
    per fortuna quasi tutti li ho resuscitati trapiantando il disco in un cabinet con controller degno di questo nome: è risaputo che i controller della Lacie sono delle ciofeche e vanno bene solo se non hai una mole costante di dati pesante come con l'audio
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Udine, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    76

    Predefinito

    mah... incredibile... mi hanno sempre parlato tutti bene : (
    MacBook 13,3"_2.1Ghz Intel Core 2 Duo _ 2 GB Ram
    Mac OSX Leopard 10.5.6
    Motu 896HD
    Logic Express 8.02

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    confermo di aver avuto problemi "grossi" con 2 dischi FW della LaCie.

    1- da 120 gb mi perdeva i dati in continuazione(lo trovavo proprio vuoto!!! oppure decideva di non montarsi più sulla scrivania!)

    2- da 250 gb(porsche design) ad un certo punto ha mandato a farsi benedire le sue porte Fw, quindi l'ho smontato ed ho dovuto prendere un case esterno.

    con immensa sorpresa ed anche una certa incacchiatura ho scoperto che il 250 in realtà aveva un disco Maxtor all'interno!!!

    comunque mi sono rivolto ai dischi Western Digital, ed fino ad oggi vanno una meraviglia.


    probabilmente, come diceva Zef, son dischi che vanno benissimo fino a che li usi come semplice archivio, ma se devi lavorarci un pochino e devi stressarli ad esempio avendo su le librerie dei V.I. o registrandoci audio, mi sa che è meglio lasciarli perdere x evitare di bestemmiare il calendario intero....
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Udine, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Pazzesco :|
    MacBook 13,3"_2.1Ghz Intel Core 2 Duo _ 2 GB Ram
    Mac OSX Leopard 10.5.6
    Motu 896HD
    Logic Express 8.02

  8. #8
    Ilmusicaio. Guest

    Predefinito

    quali hd prendere allora ragazzi ? per storage ad es ?

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Io ho appena preso WD ed un case in aluminio e ventolina
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pioppe di Salvaro (BO) , Emilia Romagna.
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Anche io ho diversi WD e mi trovo benissimo.
    iMac 20" 2,4 4Gb ram OS 10.6.2, MBP Alu 2,4 4G ram OS 10.8.1, Motu Ultralite, Logic Studio 9.1.5

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •