Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Reverbero stile cinema

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito Reverbero stile cinema

    Ragazzi ho realizzato un brano per una sigla, ho usato l'orchestra...
    Tutto bello, ma mi manca quella "pasta" stile suono delle soundrack del cinema.

    Oltre alla equalizzazione sicuramente diversa, noto i reverberi.
    Se sapessi quali reverberi e quali istanze usare sarebbe perfetto e son sicuro che anche l'uso degli eq mi riuscirebbe meglio...

    Avete consigli?
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito

    Non so se ti possa essere utile, ma ricordo di aver usato tempo fa una serie di impulsi per convoluzione del Lexicon 960 che erano favolosi, molto caldi....ricordo che non riuscivo ad usarli bene proprio perche' impastavano troppo per quello che serviva a me...

    Ma forse a te potrebbero essere utili, se mi ricordo dove li trovai (si parla di due anni fa buoni) ti posto il link...
    Prova a fare una ricerca su Google, o magari posso passartene qualcuno io se mi dici cosa ti serve nel dettagli (plate,room,hall...)
    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.7 - Logic Pro 9.1.3 - Focusrite Saffire Pro 24

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    tigliole, , Piemonte.
    Messaggi
    211

    Predefinito

    ciao! un fonico molto bravo che ha lavorato con me di recente, stava mixando un'orchestra sinfonica per un musical, roba grossa, e ha utilizzato oltre al classico altiverb, anche un riverbero hardware, il t.c. electronic 5000 un pò datato ma ancora favoloso...
    macbook 2.2 GHZ,4 Gb RAM,osx 10.6.8, logic studio 9.1., motu 828 mk3,Apogee AD 16x, Apogee Da 16x

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pesaro, , Marche.
    Messaggi
    2.080

    Predefinito

    senti i demo del lexicon 300 qua: http://www.acousticas.net/

    Io li ho presi, costano una sessantina d'euro e sono molto molto belli, vengono forniti anche con i preset per space designer, per cui non devi caricarli uno alla volta della cartella ma ti ritrovi già i preset dentro SD...
    secondo me sono perfetti per il tuo scopo!
    fa sapere..
    MBpro 2.5Ghz, 4Gb RAM, hd @ 7200 RPM - MacOS (ultima release) - Logic Pro 9 (ultima release) - RME UFX - Mytek stereo96 DAC - ADAM p11-a

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Cavriglia - Toscana
    Messaggi
    1.107

    Predefinito

    Presi adesso.
    Bellissimi....non li conoscevo!
    Grazie per l'info

    Ciao,
    Fil
    iMac 27 i7 4.2 GHz | 16Gb ram | oSx 12.2.1 | HD 512Gb SSD | Logic Pro 10.7.2 | FOCUSRITE Scarlett 2i2 | PRS GTRs

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    ciao Daniele,
    visto che hai anche la Powercore, provati le demo dei riverberi opzionali: avendo gli algoritmi del system 6000 è molto probabile che trovi qualcosa che vada bene per il tuo scopo

    ciao Fabio
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho realizzato un brano per una sigla, ho usato l'orchestra...
    Tutto bello, ma mi manca quella "pasta" stile suono delle soundrack del cinema.

    Oltre alla equalizzazione sicuramente diversa, noto i reverberi.
    Se sapessi quali reverberi e quali istanze usare sarebbe perfetto e son sicuro che anche l'uso degli eq mi riuscirebbe meglio...

    Avete consigli?


    Todd Ao di Altiverb con diverse microfonature per ogni sezione S1 o ancora Altiverb per i pan pot (anche direct mix ma meno efficace).
    Con meno Altiverb aperti puoi giocare con i pre fader per simulare la profondita',
    dipende anche da gusti e dal tipo di orchestrazione, non uso lo stesso setup per tutti i progetti
    Steve
    Mac Pro (2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM, Osx 10.6.5
    Logic Pro 9.1.3, Motu 828 mkII
    Vienna Instrument, Platinum Play, Sam Brass, Altiverb 6, Kontakt2

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Grazie ragazzi....
    Facciamo però "finta" che non debba comprare nulla, ed uso space designer, qual è l'istanza giusta?
    Va usato sul bus o in insert?
    Mi manca solo quella pasta classica del sound cinematografico.....
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi....
    Facciamo però "finta" che non debba comprare nulla, ed uso space designer, qual è l'istanza giusta?
    Va usato sul bus o in insert?
    Mi manca solo quella pasta classica del sound cinematografico.....


    Hmmmm,
    non ho mai usato SD, io lo userei sul bus in maniera da poter determinare per ogni sezione quanto il suono debba essere "bagnato" dopodiche' in modalita' pre fader crei l'effetto di profondita' e magari ne aggiungi uno della sala su tutta l'orchestra....
    Steve
    Mac Pro (2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM, Osx 10.6.5
    Logic Pro 9.1.3, Motu 828 mkII
    Vienna Instrument, Platinum Play, Sam Brass, Altiverb 6, Kontakt2

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    Se non ricordo male Zorro aveva ricampionato gli IR dei TODD AO per SD e li aveva messi gentilmente a disposizione, con un "cerca" bisognerebbe ritrovare il topic....
    Mac Pro (2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM, Osx 10.6.5
    Logic Pro 9.1.3, Motu 828 mkII
    Vienna Instrument, Platinum Play, Sam Brass, Altiverb 6, Kontakt2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •