Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: aggiornamenti, il futuro?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito aggiornamenti, il futuro?

    So che dovrebbe presto uscire OSX 10.6.5 ma mi chiedevo se qualcuno sa qualche info riguardo sia il futuro di OSX che di Logic.

    In realtà ora come ora mi pare da parte di Apple non si stia tanto male e quelli che dovrebbero darsi una mossa sono gli sviluppatori di plugins di terze parti portandoli a 64 bit dato che è abbastanza assurdo che ci siano macchine tipo il mio macpro che tra poco è da considerare vecchio a livello hardware ed a livello software non è ancora stato mai sfruttato in pieno.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    So che il 10.7.x è agli sgoccioli, com'era prevedibile pensare.
    Logic potrebbe passare alla 9.2 se non alla versione x, con diverse novità.
    Molti si aspettano qualcosa di eclatante tipo il pitch correction direttamente sulla traccia.

    Aspettiamo speranzosi.
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    il pitch correction in effetti è una di quelle funzioni che ci vorrebbero.

    Mi piacerebbe un giorno implementassero una funzione per slegare il tempo dal sequencer alle tracce (sia midi che audio) magari tramite un fader o un potenziometro ma in tempo reale su tutta la regione. Un po' come farebbero i dj con i vinili per spiegarmi meglio.

    Mi piacerebbe anche una nuova veste grafica per i plugins..magari più analogica (o un synth modulare?)

    beh, lasciamo perdere la fantasia ed aspettiamo fiduciosi.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe un giorno implementassero una funzione per slegare il tempo dal sequencer alle tracce (sia midi che audio) magari tramite un fader o un potenziometro ma in tempo reale su tutta la regione. Un po' come farebbero i dj con i vinili per spiegarmi meglio.
    Potresti usare il varyspeed
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Molti si aspettano qualcosa di eclatante tipo il pitch correction direttamente sulla traccia.
    su Digital Performer c'è da anni...sarebbe comodo anche in Logic
    Io poi aspetto con ansia (scherzo eh...) che mettano gli effetti MIDI tipo plugin senza dover aprire l'environment e diventare matto tra cavi e oggetti per inserire un arpeggiatore o che altro...
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    41

    Predefinito

    fatemi un attimino ambientare e poi lo facciamo aggiornare scherzo...
    che spirito di patate!!
    Imac i3 3.06 GHz / 4 GB Ram / SL 10.6.5 / Logic Pro 9.1.3 / APOGEE duet / M-AUDIO Studiophile BX8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •