Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: overload all'infinito

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    macerata campania, , Campania.
    Messaggi
    180

    Unhappy overload all'infinito

    salve ragazzi ho un grandissimo problema in pratica oggi pomeriggio ho dovuto portare più della metà delle traccie da midi in audio per non far eccedere la cpu ma il problema non si è risolto pensate che proprio 5 minuti fa do il play e senza leggere alcuna regione va in overload e va anche mettendo la traccia in solo,cosa devo fa?
    secondo me è un problema del macbook (che è ancora in garanzia per altri 3 anni) perchè non è possibile che metto una traccia in solo e va in overload voi cosa mi consigliate?io ho pensato di andare in un centro apple proprio dove ho acquistato il macbook,voi che ne dite?

    grazie per le risposte.
    macbook OS X 2.16 GHz 2 GB ram 120 GB+1T lomega tiger 10.4.11/logic studio 8.0.2/yamaha hs 80/

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    con quante tracce stai lavorando?? di che tipo???

    ma soprattutto:
    quanto spazio libero hai sull'HD????

    se sono tracce instrument stai utilizzando plugin nativi o 3e parti?

    per ogni traccia mediamente quanti e quali comp/eq/delay/etc etc apri???

    ti succede con tutti i progetti o con uno in particolare????

    se hai tracce "definitive" o che non hai intenzione di editare x il momento, fai il Freeze delle stesse. Il Mac ringrazierà.

    sottolineo che anche io ho il macBook, ed onestamente non è che si possano chiedere miracoli ad un entry level come lui....


    comunque se stai ben attendo a dosare gli ingredienti, dovresti lavorare senza problemi anche con progetti complessi.
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  3. #3
    Ilmusicaio. Guest

    Predefinito

    giuste le domande di pezza ma

    ...io direi che il problema stà proprio nelle prestazioni che quel mac ti può dare...

    un conto è lavorare con un macbook 2,16 con 2G di ram e un conto è lavorare con un macbook 2,4 con 4G di ram...

    Aumenta la ram o cambia il notebook.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    mi sento di poterti garantire che la differenza del processore influisce quasi x niente.
    Sulla ram , certo....4 gb incidono sulle prestazioni.

    bisogna anche tener presente le RPM del disco e la scheda video meno performante dei fratelli maggiori....
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  5. #5
    zabbone Guest

    Predefinito

    senza mac pro almeno quad lavorare decentemente con una mole di plug "professionale" è diventato impossibile a causa del peso eccessivo in fase di progettazione del software..... se si provina ok ma se si comincia a fare sul serio, o si passa in audio, o si cambia mac..... portatili e imac sono computer consumer .... ci si va in internet o ci si fa i filmini delle ferie.... so che è assurdo per quello che costano, ma ogni giorno che passa mi arrivano sempre piu' conferme.....

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da zabbone Visualizza Messaggio
    senza mac pro almeno quad lavorare decentemente con una mole di plug "professionale" è diventato impossibile a causa del peso eccessivo in fase di progettazione del software..... se si provina ok ma se si comincia a fare sul serio, o si passa in audio, o si cambia mac..... portatili e imac sono computer consumer .... ci si va in internet o ci si fa i filmini delle ferie.... so che è assurdo per quello che costano, ma ogni giorno che passa mi arrivano sempre piu' conferme.....
    E' così, può sembrare drammaticamente assurdo ma è realtà....... con l' iMac opportunamente carrozzato e gestito in maniera accorta qualcosa di un pò più "abbondante" ci tiri fuori, ma escludo che il macbook possa fare qualcosa di diverso dalla canzoncina con quattro loop o le foto del mare!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  7. #7
    Ilmusicaio. Guest

    Predefinito

    beh...devo smemtire se volete vi posto un paio di orchestrazioni virtuali gestite tranquillamente dal macbookpro 2,66 - 4G di ram

    certo averne 8-16 fà comodo ma da qui a dire che senza macpro non si và da nessuna parte ce n'è...

  8. #8
    Ilmusicaio. Guest

    Predefinito

    chi fà orchestrazione virtuale di professione e magari gestisce una mole veramente impressionante di VI siamo daccordo ma non esageriamo !!
    La maggior parte delle utenze non sono cosi esose di risorse

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Scusa ilmusicaio, ma di cosa parli????
    Stiamo parlando di iMac e macbook, cosa c'entra il macbook pro???....
    Il MBP per sua natura dovrebbe essere più performante di un computer di fascia consumer.....

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Mantova, , Lombardia.
    Messaggi
    1.706

    Predefinito

    Quoto Zabbone ma mi sembra però che si stia andando fuori strada e non si aiuta certo l'utente in questo modo...Pascanio, potresti dirci quante tracce stai usando? Altrimenti ciccia!
    Mac Pro quad 2,66 Ghz/4Gb ram/HDD 250gb 7200 rpm/OS 10.4.11/Logic studio 8.0.2/Tascam 1082/KRK Rp8
    PowerBookG4 1 Ghz/1Gb ram/HDD 60Gb 5400 rpm/OS 10.4.11/Logic Pro 7.2.3/ Tascam 1082/KRK Rp8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •