Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: overload all'infinito

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    macerata campania, , Campania.
    Messaggi
    180

    Smile

    23 traccie ho aperto in questo progetto,di cui 13 le ho passate in audio e le altre 10 sono midi di queste midi ce ne sono 4 che hanno un plug in d terze parti "albino 3" le traccie midi alcune hanno 3 o 4 plug in inseriti altre dove ce albino ce solo lui senza eqalizzatore,

    mi sta accadendo solo con gl'ultimi tre progetti ma con quest'ultimo mi impedisce di lavorare qnd erano tutte midi poi ho portato alcune traccoe in audio e ho potuto lavorare un po.....

    che cosa è il freeze?

    P.S.
    il mio mac non mi permette di portarlo a 4 gb d ram ma solo a 3 e per questo che ho preferito inserirgli due gb di ram anzichè,il mac con tre gb non lavora stabile

    grazie per le risposte
    macbook OS X 2.16 GHz 2 GB ram 120 GB+1T lomega tiger 10.4.11/logic studio 8.0.2/yamaha hs 80/

  2. #12
    Ilmusicaio. Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Scusa ilmusicaio, ma di cosa parli????
    Stiamo parlando di iMac e macbook, cosa c'entra il macbook pro???....
    Il MBP per sua natura dovrebbe essere più performante di un computer di fascia consumer.....

    Ciao, Cris!
    beh... leggi sopra questo non l'ho scritto io...

    "portatili e imac sono computer consumer .... "


  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Mantova, , Lombardia.
    Messaggi
    1.706

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da pascaniodj Visualizza Messaggio
    23 traccie ho aperto in questo progetto,di cui 13 le ho passate in audio e le altre 10 sono midi di queste midi ce ne sono 4 che hanno un plug in d terze parti "albino 3" le traccie midi alcune hanno 3 o 4 plug in inseriti altre dove ce albino ce solo lui senza eqalizzatore,

    mi sta accadendo solo con gl'ultimi tre progetti ma con quest'ultimo mi impedisce di lavorare qnd erano tutte midi poi ho portato alcune traccoe in audio e ho potuto lavorare un po.....

    che cosa è il freeze?

    P.S.
    il mio mac non mi permette di portarlo a 4 gb d ram ma solo a 3 e per questo che ho preferito inserirgli due gb di ram anzichè,il mac con tre gb non lavora stabile

    grazie per le risposte

    Dalla finestra arrange seleziona view pi fai configure track header: scegli il pulsante freeze, lo troverai sulle tracce. Dopodichè inizia a freezare...
    Mac Pro quad 2,66 Ghz/4Gb ram/HDD 250gb 7200 rpm/OS 10.4.11/Logic studio 8.0.2/Tascam 1082/KRK Rp8
    PowerBookG4 1 Ghz/1Gb ram/HDD 60Gb 5400 rpm/OS 10.4.11/Logic Pro 7.2.3/ Tascam 1082/KRK Rp8

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Ilmusicaio. Visualizza Messaggio
    beh... leggi sopra questo non l'ho scritto io...

    "portatili e imac sono computer consumer .... "

    Ok, chiedo venia, penso però che fosse automatico pensare ai book e non ai book pro come portatili!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  5. #15
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    macerata campania, , Campania.
    Messaggi
    180

    Predefinito

    ragazzi che cos'è il freeze?di che si tratta?dove posso documentarmi?
    grazie e buona giornata.....
    macbook OS X 2.16 GHz 2 GB ram 120 GB+1T lomega tiger 10.4.11/logic studio 8.0.2/yamaha hs 80/

  6. #16
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Cavriglia - Toscana
    Messaggi
    1.107

    Predefinito

    @ Cris: forse la tua era una battuta che non ho capito ma se cosi non fosse Io ho un macbook pro e ti posso assicurare che è un portatile come tanti....
    Il discorso del system overload può dipendere da tanti fattori...ma lo sai benissimo..non vado avanti

    Ciao,
    Fil
    iMac 27 i7 4.2 GHz | 16Gb ram | oSx 12.2.1 | HD 512Gb SSD | Logic Pro 10.7.2 | FOCUSRITE Scarlett 2i2 | PRS GTRs

  7. #17
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Fil Visualizza Messaggio
    @ Cris: forse la tua era una battuta che non ho capito ma se cosi non fosse Io ho un macbook pro e ti posso assicurare che è un portatile come tanti....
    Il discorso del system overload può dipendere da tanti fattori...ma lo sai benissimo..non vado avanti

    Ciao,
    Fil
    Io mi riferivo all'affermazione di ilmusicaio....

    Mi spiego meglio, spero stavolta in via definitiva:

    iMac e Mac book: computer consumer.... coi primi, se ben carrozzati e con gli oopprtuni accorgimenti è possibile fare anche cose semiprofessionali e impegnative per il processore

    Macbook pro: portatili di fascia alta, ci si possono fare cose di spessore...sempre con i dovuti accorgimenti

    Macpro: il nonplusultra.... ci lavora e pochi cavoli!!!

    Per il discorso system overload, è vero che dipende da tanti fattori, personalmente col mio iMac ormai obsoleto non ne vedo molti, anzi il fenomeno non si ripropone, l'unica cosa di cui devo preoccuparmi è quella di deframmentare il disco, non selezionare una traccia virtual quando sono in play (meglio una audio!) e,se uso virtual pesanti o freezo o passo inaudio!


    Ciao, Cris!
    Ultima modifica di Criseaside; 07-04-2009 alle 19:01
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  8. #18
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Cavriglia - Toscana
    Messaggi
    1.107

    Predefinito

    cris...insisto..scusami...il mbp è un portatile come tanti.
    E' il OSX che fa la differenza.
    Quello che ci fai con un macpro te lo scordi con altri modelli di mac quindi ti do ragione ma considerare un mbp al di sopra di un imac è un pò un'azzardo...siamo li

    Ciao,
    Fil
    iMac 27 i7 4.2 GHz | 16Gb ram | oSx 12.2.1 | HD 512Gb SSD | Logic Pro 10.7.2 | FOCUSRITE Scarlett 2i2 | PRS GTRs

  9. #19
    Ilmusicaio. Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Fil Visualizza Messaggio
    mbp al di sopra di un imac è un pò un'azzardo...siamo li
    Come nò.... !!! Questo è assolutamente inesatto.... L'imac è un computer ben diverso dal MBP aprili e te ne rederai conto.Non parlo chiaramente della microtecnologia ma di affidabilità-prestazioni-assemblaggio almeno per le ultime generazioni è cosi.

    Adesso basta cmq siamo OT
    Ultima modifica di Ilmusicaio.; 08-04-2009 alle 09:27

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Si, non scaldiamoci su una questione che era già chiusa...... non era in discussione quale mac va più forte, bensì si stava aiutando pascanio col suo fastidioso problema di overload.... causato secondo molti di noi dalle prestazioni del Macbook oltre ai soliti fattori un pò casuali....... in ogni caso pascanio passa in audio e il problema si risolve!!!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •