Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Environment come assegnare porta midi IN alle tracce ???

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2

    Predefinito Environment come assegnare porta midi IN alle tracce ???

    Salve a tutti sono nuovo di LOGIC (mac) provengo da CUBENDO (PC) la mia domanda č come assegnare (e quindi riuscire a vedere il collegamento) le porte della mia midi card (EDIROL UM880 8 ingressi) ad una traccia specifica.
    In CUBENDO c'era il menu a tendina degli input dove vi erano tutte le porte listate.
    In LOGIC (Environment) vedo la mia MIDI card con 8 IN linkata all'INPUT SEQUENCER.
    Ho visto che con la traccia selezionata la porta funziona ma praticamente č linkato il SUM della scheda quindi la traccia riceve il MIDI IN da tutte le tracce.
    NON SONO RIUSCITO A TROVARE il corrispondente della PORTA MIDI IN nell'arranger o nella traccia.
    IN PRATICA ho 2 tastiere ed ognuna deve andare su tracce distinte
    ho 3 moduli per E-DRUM e tutti e tre devono indirizzarsi sull'unica traccia di BATTERIA
    ho un controller per gli effetti di chitarra e questo deve essere indirizzato e comandare un plugin tipo GUITAR RIG 3 etc.
    come posso fare ad assegnarli e soprattutto vedere cosa č assegnato a che cosa (MIDI IN ----> TRACCIA)?
    grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Localitą
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Dai una sistemata alla firma, così non va bene...
    Benvenuto.
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2

    Predefinito

    mi rispondo da solo (se servisse a qualche altro logic-principiante):
    usando i canali e non le porte, settando i vari hardware per trasmettere su canali differenti.

    Aiuto by SENSE:

    - Prepara il tuo Hardware per trasmettere su canali MIDI diversi tra loro a seconda della traccia che vorrai suonare/registrare. Le due tastiere... due canali diversi! I pad per la batteria un altro canale!
    - Apri i Project Settings (accanto alle preferences) e seleziona RECORDING
    - Sotto MIDI attiva la spunta accanto a "Auto demix by channel if multitrack recording"
    - Torna in Arrange
    - Carica gli Instruments sulle diverse tracce
    - Seleziona per ogni traccia nell'instruments Box dell'Inspector (a sinistra delle tracce per intenderci!) un canale MIDI diverso... secondo quelli da te scelti per le tastiere/Pads
    - Metti in REC le diverse tracce
    - Ora ogni traccia ricevera' su di un canale MIDI diverso

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito Logic express 8

    Ok grazie, trovatooooo, funziona
    Ultima modifica di dalucetti; 24-04-2009 alle 21:13
    iMac 24" (2008) 4Gb RAM \ OSX 10.5.6 \ Logic Express 8 \ Motu 828 mk2 \ Mackie HR 624 \ Cl. Nord Modular G2X

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •