Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Pianoforte

  1. #21
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Tastiere, chitarra
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ...i refill di pianoforte di Reason sono eccezionali.
    iMac 21.5" 4K 3.1 Ghz Quad Core i5, 16Gb Ram, Mac OS 10.14.6, Logic 10.3.2, PreSonus AudioBox iTwo, KAWAI ES 8, Roland JV-30

    https://carmelocamera.bandcamp.com/

  2. #22
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Mediterraneo
    Messaggi
    1.955

    Predefinito

    io a casa ho uno Yamaha C3, detto questo sono in accordo con misterd, lo Yamaha di exs24 non è affatto male... per il pop


    p.s.: lo Yamaha è un pianoforte pop oriented
    Ultima modifica di nobody; 05-11-2009 alle 17:14
    MacBook Air 11" Intel Core i7 2,2Ghz - ram 8GB - hd ssd 500GB - OSX 10.11.6 | Logic Pro X 10.3.1
    - MainStage 3.3 | Genelec System

  3. #23
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Lo YAMAHA C3 non è unn pianoforte POP oriented, tanto è vero che se fai un bel giro degli studi grandi non esiste uno YAMAHA C3 ma forse un C5; più facilmente troverai
    steinway & sons o Bosendorfer.
    Il C3 (modello Conservatory) è quello che ha la più giusta combinazione tra suono e prezzo. Scusa la precisazione. Detto poi questo, dipende chi ci ha suonato sul pianoforte in questione, perchè ogniuno indirizza il proprio pianoforte in modo completamente diverso. In base a come suoni infatti i martelletti e i feltrini prenderanno forma e durezza non imitabile da nessun altro pianoforte.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  4. #24
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Mediterraneo
    Messaggi
    1.955

    Predefinito

    In studi che si rispettino difficilmente si trova Yamaha perche non è un pianoforte propriamente classico, io ho scelto Yamaha perchè ha un suono moderno più vicino ai miei gusti; se proprio dovessi scegliere un pianoforte classico, prenderei un Krauss
    MacBook Air 11" Intel Core i7 2,2Ghz - ram 8GB - hd ssd 500GB - OSX 10.11.6 | Logic Pro X 10.3.1
    - MainStage 3.3 | Genelec System

  5. #25
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Comunque poi..i gusti sono troppo soggettivi... :-)
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  6. #26
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Sponstage Visualizza Messaggio
    Lo Yamaha dell'EXS24.
    Pianoteq non è male ma non mi entusiasma.
    Non ho provato invece Akoustic Grand e The Grand 2, sembrano molto buoni, li conoscete?
    Anche lo Steinway Authorized della Garritan sembra ottimo dai loro mp3, solo che non rilasciano una versione trial!
    Guarda io ho Akoustik e ti devo dire che l'ho scelto dopo varie prove ed ascolti.
    Ha 4 Pianoforti tra cui il mio preferito: Boesendorfer 290.
    Il classico suono piu scuro , ricco di bassi , in poche parole.. stupendo!
    Provalo!!
    iMac 27" | OSX 10.7.5 | Logic Studio 9.1.8 | Ivory II Grand Pianos | Komplete 9 | Yamaha CP33 |

  7. #27
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Attenzione che con Acoustik Piano e Snow Leopard ci sono problemi dato che ormai (mi è stato scritto in un altro thread) questo software, purtroppo, è uscito di produzione.

    Per potere usare i suoi suoni senza problemi è utile avere Kontakt 4 oppure è il caso di cominciare a guardarsi intorno.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  8. #28
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito

    Io ho avuto modo di provare lo Steinway della Garritan e devo dire che non è per niente male (sono anche io pianista e ho gusti un pò difficili)...
    Le uniche perplessità a riguardo sono due:
    - per ottenere una buona risposta sulla master che stavo usando (il mio p70 yamaha) ho dovuto spippolare un bel pò sui controlli di velocity di Kontakt (stavo usando quello per suonare i campioni della Garritan;

    - è un tipo di campione che va bene da solo, se devi usare il piano insieme ad altri strumenti "moderni" è troppo pacato e di difficile mix, per scopi rock o pop è sicuramente più duttile lo yamaha già presente in Logic, sul quale concordo con MisterD;

    Avevo registrato qualcosa di piano solo con quei campioni, se vuoi ti faccio un aiff e te lo passo tramite megaupload magari...

    PS
    il pezzo è un brano per piano di Ginastera, ci sono molte note sia in basso che in alto, quindi (se perdoni le numerose pecche esecutive) è abbastanza esplicativo per giudicare il suono...
    Fammi sapere se ti può servire!
    Ultima modifica di hollowmen; 17-11-2009 alle 14:54
    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.7 - Logic Pro 9.1.3 - Focusrite Saffire Pro 24

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •