Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Pianoforte

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Sesto San Giovanni, , Lombardia.
    Messaggi
    1.270

    Predefinito

    Concordo con MisterD sul piano dell'EXS24, non è male nemmeno lo Steinway... poi dipende da cosa ci devi suonare... pop, classico, jazz o altro...
    Mac Pro 2.8 (8 core), 6GB Ram; HD 320Gb*1 - 500Gb*2; OS 10.5.6; Logic 8.0.2; Apogee Ensemble; TC Powercore; TC VSS3; PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4GB Ram; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra; Logic 5.0; Airbus 320

  2. #12
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    virgilio (mn), , Lombardia.
    Messaggi
    186

    Predefinito

    ciao a tutti

    sono d'accordo con bisibiglio che dipende da che genere devi fare, se devi usare il suono da solo o in gruppo.
    ti posso dire (naturalmente è una mia opinione personale) che pianoteq 3 è un software "leggerissimo" e facilmente customizzabile (mi riferisco alla funzione di poter avvicinare il microfono), quindi lo ritengo indicato in fase di registrazione per la sua "customizzabilità" o dal vivo per la sua "leggerezza" (tra l'altro non crea nessun conflitto con mainstage, l'ho provato sulla mia pelle!). Certo se ci focalizzaimo sull'aspetto "realistico" del suono non è il plus ultra.
    Da questo punto di vista ti posso consigliare solo Pianos della East West, ma come ti ha già detto hayeye ha una libreria pesantissima e "succhia" un sacco di memoria!!!!
    Per l'utilizzo in gruppo e per il genere pop, rock ma anche fusion io utilizzo true pianos, di cui puoi scaricare una versione trial che dura 40 giorni all'indirizzo qui sotto

    http://www.truepianos.com/

    anche questo è leggerissimo e facilemente customizzabile
    Se devi fare del jazz ti posso dire che, se ci lavori su un attimo, puoi tranquillamente utilizzare lo steinway di logic 8

    Spero di essere stato chiaro e scusa se sono stato un pò prolisso
    CARBO
    MACBOOK pro 17" Intel i7 Quad Core 2,2 GHZ 8GB RAM/ MAC OS X 10.6.8-Logic Studio 2 (Logic 9.1.5), Studiologic VMK 188 Plus, Korg Kronos 88 vers. 2.02, Presonus Firestudio project
    Mac Pro 5.1 6 core/ OS X 10.10.5-Logic Pro X 10.2, Apollo Uad 2 Quad Firewire v.9.6.1 Console 1.0

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    233

    Predefinito

    Ok, infatti voglio provare questo Truepianos.
    Devo registrare in piano solo, tipo new age di George Winston. Per questo mi serve un suono il più fedele possibile, exs24 non mi piace proprio...
    MacBook Pro (15", mid 2012) - 16gb ram - OSX 10.12.2 - Presonus Audiobox USB - Logic pro X 10.2.4 - DP8 - PT12.7

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    virgilio (mn), , Lombardia.
    Messaggi
    186

    Predefinito

    tieni presente però che nella versione trial c'e' un solo strumento disponibile che è diamond, mentre la versione full contiene che un altro suono, che non è niente male!!!! tra l'altro il prezzo del software, secondo me, è ottimo.
    fammi sapere le tue impressioni....
    è sempre utile avere il parere di qualcun altro

    ciao
    CARBO
    MACBOOK pro 17" Intel i7 Quad Core 2,2 GHZ 8GB RAM/ MAC OS X 10.6.8-Logic Studio 2 (Logic 9.1.5), Studiologic VMK 188 Plus, Korg Kronos 88 vers. 2.02, Presonus Firestudio project
    Mac Pro 5.1 6 core/ OS X 10.10.5-Logic Pro X 10.2, Apollo Uad 2 Quad Firewire v.9.6.1 Console 1.0

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Sponstage, come mai non ti entusiasma Ivory??? Io lotrovo decisamente realistico, certo devi trovare il preset che più si confà alle tue esigenze però.... confrontato con akoustik piano ad esempio non c'è storia, meglio Ivory.... anche pianoteq non è malvagio...

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  6. #16
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    233

    Predefinito

    Ho appena provato Truepianos....abbastanza buono! Meglio di pianoteq sicuramente, mi piace molto il response alla tastiera.
    Non so Ivory Cris...non mi risponde bene con la mia tastiera. Forse devo settare meglio la velocity ma ho provato ottenendo scarsi risultati!
    MacBook Pro (15", mid 2012) - 16gb ram - OSX 10.12.2 - Presonus Audiobox USB - Logic pro X 10.2.4 - DP8 - PT12.7

  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Ciao a tutti... io sono (per gusti personali ovviamente) uno strenuo difensore di Pianoteq che con la versione 3.0 fa paura. il tocco sulla tastiera è tra i più realistici che esista. il suono, dipende da come suoni tu il pianoforte e come intendi usarlo.
    Per suonare Debussy per esempio è meraviglioso. se devi farci Jerry Lee Lewis ... molto meno. io ho un pianismo un po' robusto e ho spippolano (nemmeno poi tantissimo) e ho trovato che suona davvero bene. dal vivo poi è magnifico.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  9. #19
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    AGRIGENTO
    Messaggi
    45

    Predefinito

    In verità posso dire che Pianoeq 3 è eccezionale... io suono il piano quindi sento dove c'è il suono o meno. Komplete con i piani mi ha deluso così come the grand 2.
    Insomma tutto dipende dai pezzi che fai. Se vai sul classico pianoeq 3 è l'ideale... Nelle musiche o canzoni va usato con parsimonia in quanto un piano molto "classico" non serve a tanto.. infatti io per le mie canzoni uso i piani di Kontakt 4 (quelli che sono nella suite komplete 6).

    Ciauz
    iMac 2.8 Ghz I7|1Tb Hd| Memoria: 8 GB
    Logic pro 9.0.2| Scheda audio MOTU UltraLite mk3| Snow Leopard 10.6.2| Melodyne Plugin| komplete 6 | RealGuitar 2L | RealStrat 1.1 | Musicartt Pianoeq 3 | Ezdrummer Pro

  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    E' uscito l'aggiornamento di Pianoteq che VA SENTITO assolutamente.
    io mi chiedevo.....
    ma voi pianisti o pseudo tali...a casa vostra che cavolo di pianoforti siete stati abituati a suonare? possibile che tutti abbiano uno Bosendorfer Grand da 2,50mt in salotto?
    o forse è più probabile un piano scassato in legno appartenuto alla nonna?
    a parte gli scherzi, a meno che non siate veramente dei pianisti, quindi attenti a come si mette l amano sui tasti e cosa ne viene fuori, gli altri possono tranquillamente usare i pianoforti interni dell'EXS24, che sono abbastanza credibili.
    certo, perchè infilati in arrangiamenti complessi non verrà sicuramente nessuno a dirvi..seeee, quel piano non è..ecc ecc.
    Ovvio che se dovete fare un pezzo per piano solo, vi assicuro che la veridicità e la risposta al tocco che ha Pianoteq non cell'ha nessun'altro.
    a meno che non usiate i nuovi pianoforti yamaha veri e midizzati, ma questo è un'altro discorso.
    pace e bene.

    Antonio

    P.S.

    avete visto "THIS IS IT"???
    che ne pensate?

    ariciao
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •