Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: automatizzare cambio patch

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Guarda, lo IAC Bus...è un bus interno su cui il MAC fa girare i comandi MIDI fra tutti i suoi programmi, internamente senza bisogno di interfacce esterne.
    Quindi, una volta abilitato lo IAC BUS (lo fai dalla finestra di Configurazione AUDIO/MIDI), se vai su Logic e crei una traccia EXTERNAL INSTURMENTS, ti si aprirà sulla destra una finestra dove scegli il midi esterno che serve.
    all'inizio c'è una cartella nominata IAC BUS.
    all'interno troverai 16 instruments, con canali diversi.
    a questo punto scelgi quelloc he ritieni più utile per te.
    e metti icambi di programma su quella traccia.
    Apre ora Mainstage, e configuralo per prendere gli input sia dal MIDI esterno con cui comandi il programma... quindi MASTER K, e anche quello dello IAC BUS, da dove verranno i program change...
    buon divertimento.
    mi raccomando, metti solo un canale perchè sennò va in tilt il sistema per loop midi.


    ciao ciao
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Giammoro , Messina - Italia
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Sono ritornato su questo vecchio post perchè a distanza di un pò di tempo ho voluto provare quanto da te indicatomi in quanto ora mi torna utile questa soluzione

    Ho però problemi di loop midi nonostante abbia selezionato un unico canale.

    allora vediamo di andare per ordine.

    - apro logic
    - creo una traccia external a cui assegno iac sul canale 1 e sulla regione metto 3 pc a distaza di alcune battute l'uno dall'altro
    - apro main stage ed assegno iac su canale 1
    - mando in play logic ma al primo cambio di programma mi va in blocco loop midi

    stessa cosa se assegno a logic/mainstage un altro canale midi

    cosa sbaglio???
    Macbook PRO 13 Intel Core I5 2.3 ghz, 4 giga di ram, Osx 10.8.2, Edirol FA 101, Motu Micro Express USB, Logic pro 9.1.7, Mainstage 2.2.2, Kurzweil PC3, Clavia Nord Stage Compact Roland XV-88, CME UF7, Yamaha MO6, Roland AX-7, M-Audio Axiom 61, Roland HD-1, Roland JV1080.

  3. #13
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito Environment

    Apri l'Environment sul layer Click & Ports e stacca il cavo in uscita dall'Physical Input... cosi' in Logic non rientra nulla!
    MacBookPro17"/ i7 2.5Ghz/16Gb/1 Tb + 1 Tb SSD / CinemaDisplay30" / Slate Raven MTi2
    MacOsX 10.12.6 / LogicProX (oltre che 7, 8 e 9 Pro e Express)
    Nicerizer 16 MKII / NEVE 1073DPD / Presonus StudioLive 16.4.2 AI/ Motu 828 MkIII / Octopre Dynamic MKII
    Hornberg hb1 Midi Breath Station / Zoom H6 / 3x Fatar Studio2001 / Korg MicroX / Roland Integra-7

  4. #14
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Giammoro , Messina - Italia
    Messaggi
    55

    Smile

    Grande!! Funziona tutto perfettamente...Grazie 1000!!!!
    Macbook PRO 13 Intel Core I5 2.3 ghz, 4 giga di ram, Osx 10.8.2, Edirol FA 101, Motu Micro Express USB, Logic pro 9.1.7, Mainstage 2.2.2, Kurzweil PC3, Clavia Nord Stage Compact Roland XV-88, CME UF7, Yamaha MO6, Roland AX-7, M-Audio Axiom 61, Roland HD-1, Roland JV1080.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •