Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 11 domande/problematiche

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    91

    Predefinito 11 domande/problematiche

    Non so se dovrei aprire più post per la diversità delle tematiche nelle domande.. cmq eccole qui

    1. col comando da tastiera V mi appaiono tutte le finestre dei plugins una sopra l altra ed è difficile trovare quella giusta, ma se uso la funzione di leopard exposè "tutte le finestre" le finestre dei plugin scompaiono..

    2. ogni volta che avvio logic devo ricordargli che il jazzmutant dexter oltre a ricevere segnali midi può anche inviarne!

    3.esiste un semplice ed esaustivo specchietto dei keycommands nel manuale cartaceo e se si, perchè non lo trovo?

    4. quando utilizzo la funzione cycle mettendo in loop delle regioni non capisco per quale motivo quando la playhead arriva alla fine del loop per poi ripartire da capo spesso sento dei clicks (anche se i files audio arrivano allo zero cros) o cmq un lieve fuori tempo, come se l audio "inciampasse"

    5. perchè a volte, quando voglio tagliare un file audio nella finestra arrange, il cursore non mi cosente di effettuare il taglio precisamente (per esempio in corrispondenza della fine della misura) ma lo taglia con qualche millesimo di secondo di anticipo anche se la funzione snap è arrivata sui quarti o sui sedicesimi?

    6. supponiamo che io abbia il file audio di un kick: lo copio 3 volte ad esempio, poi unisco i 4 segmenti in un file unico; mando in play o addirittura esporto il merge ottenuto e le casse non suonano tutte uguali!! perchè?

    7. la funzione sidechain è presente solo in alcuni plugins o può essere applicata a tutti? vorrei usarla su alcuni compressori uad ma temo non sia possibile :/

    8. nella sezione media/browser a destra dell arrange, voglio ascoltare la preview dei files audio, dunque attivo il tasto prelisten in basso: passando da un file all altro il tasto prelisten resta attivo solo se seleziono un altro file audio prima che il precedente sia stato letto fino alla fine, altrimenti si spegne e devo attivarlo nuovamente. Sbaglio qualcosa?
    Non è possibile attivare una funzione loop dei files che mandi in prelisten ?

    9. Questa domanda piu di tutte dovrei forse postarla nella sezione adatta.. cmq.. Native instruments maschine: creo una sequenza, esempio quattro battiti di cassa, e questa a volte suona con una velocity sconsiderata (ma sul plugin risulta che tutti e 4 i battiti hanno la stessa velocity ), oppure a volte non suona proprio. Su altre daw questo non succede, quindi deduco sia probabilmente un problema di logic..

    10. Sul mixer c è un canale "out 1-2" e un canale "master". Che differenza c è tra i 2?


    11. Quanti schiaffi mi prenderò per aver postato tutte queste domande in un solo post? :P
    OSX 10.7.5 - Logic Pro 9.1.5 - Mac Pro 2x2.66 Ghz 6-Core Intel Xeon - 16 gb ram / Macbook Pro 2.5 ghz 4gb ram rme fireface 400 - Apogee Ensemble

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    rispondo a quello che so..
    3) no, però puoi stamparlo direttamente dal programma (vedi pag 165 del manuale)
    7) Il side chain "fa parte" delle funzioni di alcuni plog...quelli che non l'hanno ...non l'hanno...però a seconda di quello che devi fare, in alcuni casi, è emulabile...
    8) a me funziona già così...appena capisco da dove ti dico
    9) il master si attiva solo se hai uscite multiple....e controlla tutti gli out, è il main.
    copio e incollo dal manuale:
    "The master channel strip is a global level control for all output channels. You can
    view it as the main volume control for Logic Pro."
    Ultima modifica di the.steve; 28-04-2009 alle 15:14
    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb snow leopard 10.6.8 Logic Studio (9.1.1)
    motu 828 mk II

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Creamy Visualizza Messaggio
    1. col comando da tastiera V mi appaiono tutte le finestre dei plugins una sopra l altra ed è difficile trovare quella giusta, ma se uso la funzione di leopard exposè "tutte le finestre" le finestre dei plugin scompaiono..
    Purtroppo le finestre dei Plug In non sono finestre complete di Mac OS X e Exposé non le gestisce. Gestisce quelle di progetto.

    Citazione Originariamente Inviato da Creamy Visualizza Messaggio
    2. ogni volta che avvio logic devo ricordargli che il jazzmutant dexter oltre a ricevere segnali midi può anche inviarne!
    Questa non la so...

    Citazione Originariamente Inviato da Creamy Visualizza Messaggio
    3.esiste un semplice ed esaustivo specchietto dei keycommands nel manuale cartaceo e se si, perchè non lo trovo?
    Sul manuale di Logic Pro non lo so, io ho l'Express anche se immagino di si. Se vuoi io me ne sono fatto uno in formato Word...

    Citazione Originariamente Inviato da Creamy Visualizza Messaggio
    4. quando utilizzo la funzione cycle mettendo in loop delle regioni non capisco per quale motivo quando la playhead arriva alla fine del loop per poi ripartire da capo spesso sento dei clicks (anche se i files audio arrivano allo zero cros) o cmq un lieve fuori tempo, come se l audio "inciampasse"
    Forse l'I/O Buffer Size? Prova ad alzarlo e a vedere se te lo fa...

    Citazione Originariamente Inviato da Creamy Visualizza Messaggio
    5. perchè a volte, quando voglio tagliare un file audio nella finestra arrange, il cursore non mi cosente di effettuare il taglio precisamente (per esempio in corrispondenza della fine della misura) ma lo taglia con qualche millesimo di secondo di anticipo anche se la funzione snap è arrivata sui quarti o sui sedicesimi?
    A volte lo zoom inganna...

    Citazione Originariamente Inviato da Creamy Visualizza Messaggio
    6. supponiamo che io abbia il file audio di un kick: lo copio 3 volte ad esempio, poi unisco i 4 segmenti in un file unico; mando in play o addirittura esporto il merge ottenuto e le casse non suonano tutte uguali!! perchè?
    Sempre l'I/O buffer size forse...

    Citazione Originariamente Inviato da Creamy Visualizza Messaggio
    7. la funzione sidechain è presente solo in alcuni plugins o può essere applicata a tutti? vorrei usarla su alcuni compressori uad ma temo non sia possibile :/
    Anche questa non la so, anche se credo proprio che debba essere così per tutti i plug in...

    Citazione Originariamente Inviato da Creamy Visualizza Messaggio
    8. nella sezione media/browser a destra dell arrange, voglio ascoltare la preview dei files audio, dunque attivo il tasto prelisten in basso: passando da un file all altro il tasto prelisten resta attivo solo se seleziono un altro file audio prima che il precedente sia stato letto fino alla fine, altrimenti si spegne e devo attivarlo nuovamente. Sbaglio qualcosa?
    Non è possibile attivare una funzione loop dei files che mandi in prelisten ?
    A me funziona in ogni caso. Non so, forse non hai aggiornato alla 8.0.2?...

    Citazione Originariamente Inviato da Creamy Visualizza Messaggio
    9. Questa domanda piu di tutte dovrei forse postarla nella sezione adatta.. cmq.. Native instruments maschine: creo una sequenza, esempio quattro battiti di cassa, e questa a volte suona con una velocity sconsiderata (ma sul plugin risulta che tutti e 4 i battiti hanno la stessa velocity ), oppure a volte non suona proprio. Su altre daw questo non succede, quindi deduco sia probabilmente un problema di logic..
    Non saprei, non ce l'ho...

    Citazione Originariamente Inviato da Creamy Visualizza Messaggio
    10. Sul mixer c è un canale "out 1-2" e un canale "master". Che differenza c è tra i 2?
    Master è l'uscita che comprende tutte le Out. Out 1-2 è il L e R di default, ma siccome potresti avere una scheda audio con diverse uscite separate oltre Out 1-2 avresti Out 3-4, Out 5-6, ecc... Fai sempre riferimento alla Master.

    Citazione Originariamente Inviato da Creamy Visualizza Messaggio
    11. Quanti schiaffi mi prenderò per aver postato tutte queste domande in un solo post? :P
    Credo nessuno... I forum sono qui per questo!... :mrgreen:

    | MacBook | Mac OS X 10.6.4 | Logic Pro 9.1 |
    | Apogee One | M-AUDIO OXYGEN 8 v2 | M-AUDIO NOVA | EDIROL MA-10D |

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    ma siete folli a scrivere e rispondere a post fatti in questo modo????
    cosa si può rispondere a questa grande confusione di domande?????

    si vendono i pacchetti famiglia ultimamente????
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •