Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: installazione orchestra platinum plus play su secondo HD interno

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    93

    Predefinito installazione orchestra platinum plus play su secondo HD interno

    Saluto tutti gli utenti del forum. Sono al mio primo intervento ma vi leggo già da quasi un anno.
    Ho appena comprato la symphonic orchestra platinum plus complete play edition e voglio installarla sul secondo HD interno.Durante il percorso d'installazione mi chiede in quale volume preferisco posizionarla, io glielo indico e tutto fa credere che venga accettato,ma al momento di proseguire con l'installazione mi risponde che l'installazione di questa libreria è possible solo sul volume base mac.
    Potete confermare quanto sopra?
    Se è cosi c'è un sistema per ottenere ugualmente il posizionamento desiderato.
    Spero di aver postato nel giusto

    Mac Pro 8 core 2.8 Ghz 4Gb ram HD mac da 320Gb + 2HD interni da 500Gb Presonus Firebox Logic 8.0.2

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Ciao Nubar!

    ...i samples della libreria li puoi mettere dove vuoi... se sicuro di non sbagliare qualcosa?

    Credo che tu voglia indirizzare l'installer, verso il secondo HD interno, al momento sbagliato... e cioè quando devi scegliere l'HD del Sistema per far installare, innanzitutto, la cartella East West col Player e i Documenti relativi (nella cartella Applicazioni) e il plug-in (nella cartella Component)...
    Solo dopo questa operazione, alla schermata successiva, ti sarà permesso scegliere l'HD dove installare i samples...

    Spero di essere stato chiaro (e non aver dimenticato nulla del percorso installazione della EWQLSO-Play...)
    Facci sapere.
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Visto Nubar, cosa ti dicevo, il buon Gribit è subito venuto in aiuto.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    93

    Predefinito

    ciao gribit
    ho installato la platinum plus con ''successo''. ho registrato la iLok.
    Al momento della wizard autorizzazione però, mi chiede il codice dicendomi che lo trovo incollato sulla busta di cartoncino che contiene i dvd.
    Sul contenitore ci sono due etichette che contengono quattro codici ciascuna corrispondenti ai vari gruppi orchestrali della libreria e non c'è un codice per una prima autorizzazione dell'intero pacchetto, ho provato quindi a mettere il primo codice del primo gruppo di strumenti sperando che uscisse poi una prossima finestra per mettere il secondo codice e così via ma mi dice che non va.
    E' possibile che sulla busta manchi un terzo adesivo col codice di avvio?
    Io penso che non può essere,ma allora da dove posso prendere questo codice?

    PS: per quanto riguarda la destinazione della libreria sul secondo HD ho optato di farlo in un secondo momento per trascinamento della cartella (pensi che sia corretto?)
    Grazie e buona festa
    Mac Pro 3.1 (2008) -- 8 core 2.8 Ghz -- Ram 16 Gb -- Snow Leopard 10.6.8 -- Mavericks 10.9.5 -- El Capitan 10.11.6 -- Logic Pro 9.1.8 -- RME FireFace 400 -- East west orchestra platinum plus play

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    Ciao,
    gli unici quattro codici sono quelli sul bustone che tu devi usare uno alla volta per autorizzare sulla tua Ilok la libreria, una volta autorizzata il gioco e' fatto....
    Steve
    Mac Pro (2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM, Osx 10.6.5
    Logic Pro 9.1.3, Motu 828 mkII
    Vienna Instrument, Platinum Play, Sam Brass, Altiverb 6, Kontakt2

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da stevefire Visualizza Messaggio
    Ciao,
    gli unici quattro codici sono quelli sul bustone che tu devi usare uno alla volta per autorizzare sulla tua Ilok la libreria, una volta autorizzata il gioco e' fatto....
    Steve

    Grazie Steve
    però non so come fare ad aprire l' iLok e ad inserirvi i codici.
    Scusatemi ma è la prima volta che installo una libreria e non avevo mai sentito parlare prima di un iLok. potresti dirmi per gentilezza come fare?
    Mac Pro 3.1 (2008) -- 8 core 2.8 Ghz -- Ram 16 Gb -- Snow Leopard 10.6.8 -- Mavericks 10.9.5 -- El Capitan 10.11.6 -- Logic Pro 9.1.8 -- RME FireFace 400 -- East west orchestra platinum plus play

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    Ciao,
    una volta installata apri "Authorization Wizard" intanto devi aver creato un account sul sito di iLok in maniera che inserirai nei due campi username e password i tuoi dati poi, inserisci il primo codice nei campi e poi premi authorize attendi e ripeti la proocedura per tutti i codici
    Steve
    Mac Pro (2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM, Osx 10.6.5
    Logic Pro 9.1.3, Motu 828 mkII
    Vienna Instrument, Platinum Play, Sam Brass, Altiverb 6, Kontakt2

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Inviato da NUBAR Visualizza Messaggio
    ciao gribit
    ... ... .... ... .... // ... ... ... ... ... // ... ... ... ... ... ...
    PS: per quanto riguarda la destinazione della libreria sul secondo HD ho optato di farlo in un secondo momento per trascinamento della cartella (pensi che sia corretto?)
    Grazie e buona festa
    ...te ne accorgerai - che non è corretto - quando il player, una volta aperto, non troverà (più) i suoi samples!

    Per fortuna un rimedio c'è... però non sarà una passeggiata...

    Risolvi il problema di iLok e poi ne riparliamo...
    (intanto procurati questo software: PlistEditor Pro 1.4.1 http://www.macupdate.com/info.php/id/14363
    ti servirà per "mostrare" al player dove hai messo i suoi samples!)
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    93

    Predefinito

    OK installazione e iLok tutto a posto. Ho sentito anche i suoni. Più tardi farò gli aggiornamenti (quando salvo la song dopo aver sostituito i nuovi strumenti due volte su tre mi si blocca il logic, prima della platinum non lo faceva, suppongo sia un bug del play).
    Quanto al trasferimento della cartella sul secondo volume se ne parla domani, ora sono troppo stressato (senza badare al tempo che ho già perduto, non sarebbe forse meglio disinstallare e reinstallare il tutto nel modo migliore evitando cosi di passare per ancora un altro programma che potrebbe dare qualche ritardo nel trasferimento de dati?)
    Mac Pro 3.1 (2008) -- 8 core 2.8 Ghz -- Ram 16 Gb -- Snow Leopard 10.6.8 -- Mavericks 10.9.5 -- El Capitan 10.11.6 -- Logic Pro 9.1.8 -- RME FireFace 400 -- East west orchestra platinum plus play

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da NUBAR Visualizza Messaggio
    non sarebbe forse meglio disinstallare e reinstallare il tutto nel modo migliore evitando cosi di passare per ancora un altro programma che potrebbe dare qualche ritardo nel trasferimento de dati?


    Nessun ritardo ma un po' macchinosa l'operazione ma si pou' fare senza problemi, reinstallare tutto ti prende un'altra mezza giornata.
    Aggiorna Play sperando in ulteriori e funzionanti aggiornamenti da EW
    Ciao
    Steve
    Mac Pro (2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM, Osx 10.6.5
    Logic Pro 9.1.3, Motu 828 mkII
    Vienna Instrument, Platinum Play, Sam Brass, Altiverb 6, Kontakt2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •