Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: problemi virus ti snow e logic 8..aspettando la manna...

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    7

    Unhappy problemi virus ti snow e logic 8..aspettando la manna...

    ciao a tutti possiedo un virus ti snow...in single mode va da dio ho provato la modalità sequencer su logic e fin quando apro una singola traccia instrument sul sequencer... è tutto ok! nel senso che il virus control si apre e io posso tranquillamente sbriccare con i vari pre...ma come mai quando apro una seconda traccia instrument e ci metto un altra volta il plug in virus control...mi appare un messaggio con la scritta...no free virus ti snow available...dicendomi che se uso il plug in una volta, poi non lo posso più usare! ho letto i manuali e ho guardato i video tutorial ma ci ho capito ben poco...qualcuno mi saprebbe dire come va fatta l impostazione? grazie infinite...
    ps ho la versione 3.0 beta...e quando apro l atomizer attraverso il virus control...1) non riesco a sentire niente 2) dopo di un po mi va in crash logic... help me grazie
    macbook 13" 10.4.11 2ghz intel core 2 duo 2gb di memoria 667 mhz ddr2 sdram
    i mac 24" 10.5.6 2.8 ghz intel core 2 duo 4gb memoria 800mhz ddr2 sdram
    virus ti snow
    scheda fw rme fireface 400 logic studio 8

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    , , Veneto.
    Messaggi
    77

    Predefinito E' normalissimo!

    Non puoi usare più di un plugin virus control alla volta..con un plugin controlli tutte e 16 le tracce midi in queto modo:

    apri il virus control su una traccia instrument, assegna il canale midi 1 (clicca sulla freccetta che indica inst1, ed assegna al parametro midichannell il valore 1)

    selezione sempre la stessa traccia e poi da logic scegli dal menu in basso TRACK, NEW WITH NEXT MIDICHANNEL e vedrai che potrai utilizzare il canale midi 2 del virus.

    guarda il tutorial logic.lso fornito con l'installer del virus...noterai che ogni traccia usa lo stesso plugin ma con canale midi diverso... si fa come ti ho detto sopra.

    Se hai problemi con il virus mandami un messaggio privato...ho combatuto tanto con sta macchina e ne so qualcosa
    MacPro 4,1[OSX 10.6.5]+Macbook pro 2,5GHz[OSX 10.6.5]
    Logic Pro 9.1.3 & Reason 5.01, UAD-2 quad (sbarazzatevi delle schede video ATI 2600 non vanno bene con le UAD quad) +A&H Zed R16 + qualche ferrovecchio

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    BARCELLONA
    Messaggi
    764

    Smile

    Citazione Originariamente Inviato da DEEBO Visualizza Messaggio
    ciao a tutti possiedo un virus ti snow...in single mode va da dio ho provato la modalità sequencer su logic e fin quando apro una singola traccia instrument sul sequencer... è tutto ok! nel senso che il virus control si apre e io posso tranquillamente sbriccare con i vari pre...ma come mai quando apro una seconda traccia instrument e ci metto un altra volta il plug in virus control...mi appare un messaggio con la scritta...no free virus ti snow available...dicendomi che se uso il plug in una volta, poi non lo posso più usare! ho letto i manuali e ho guardato i video tutorial ma ci ho capito ben poco...qualcuno mi saprebbe dire come va fatta l impostazione? grazie infinite...
    ps ho la versione 3.0 beta...e quando apro l atomizer attraverso il virus control...1) non riesco a sentire niente 2) dopo di un po mi va in crash logic... help me grazie
    Ciao Debbo,
    credo che dovrebbe funzionare come il mio TI2
    Apri una nuova traccia intrument e "metti il flag" dove c'e' scritto multiinstrument.
    Logic di default ti mette 16 canali, ma tu se proprio non ne hai bisogno prova prima con 4 canali. A questo punto Logic ti apre 4 canali con 4 virus. Ricordati che ogni volta che vuoi suonare su un canale diverso, devi selezionarlo con il puntatore su logic, altrimenti suoni sempre lo stesso. Es. Sul primo, metti un sinth. Se vuoi mettere sul secondo una guitar, clicca col puntatore sul secondo canale di logic dove c'e' il virus, poi caricagli tramite lo snow il violino e vedrai che suonera sul secondo canale. E via dicendo...

    manuali.. è tutto sui manuali..
    MBP 2.3GHz Intel Core i7, 8GB RAM, OSX 10.7.1, Apogee Duet / Virus Polar TI2 / Logic pro 9.1.5 / Ableton Live 8 /Dynaudio BM6A MkII

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    , , Veneto.
    Messaggi
    77

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Inviato da EUREX Visualizza Messaggio
    Ciao Debbo,
    ...... A questo punto Logic ti apre 4 canali con 4 virus.. ....

    manuali.. è tutto sui manuali..

    Snow, Ti e TI2 funzionano tutti allo stesso modo...
    Quali manuali?
    Cos'è un manuale? C'è il forum apposta
    Non ci sono 4 virus...attento che il plugin è solo uno ma viene suonato su tutti e 16 i canali
    MacPro 4,1[OSX 10.6.5]+Macbook pro 2,5GHz[OSX 10.6.5]
    Logic Pro 9.1.3 & Reason 5.01, UAD-2 quad (sbarazzatevi delle schede video ATI 2600 non vanno bene con le UAD quad) +A&H Zed R16 + qualche ferrovecchio

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    7

    Predefinito siete dei grandi!

    grazie ancora per le spiegazioni! vi invito tutti a cena!
    macbook 13" 10.4.11 2ghz intel core 2 duo 2gb di memoria 667 mhz ddr2 sdram
    i mac 24" 10.5.6 2.8 ghz intel core 2 duo 4gb memoria 800mhz ddr2 sdram
    virus ti snow
    scheda fw rme fireface 400 logic studio 8

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    207

    Predefinito

    skusate se allora mi intrometto anche io....

    Io possedevo 2 virus TI desktop, ne ho venduto uno e vorrei vendere anche il secondo per avere il TI2, per aggiornarmi, solo che mi sembra di capire che è identico al mio, pesa solo meno (anche se questo sarebbe un plus per me, quando lo porto cn me in giro) e ha il in piu meno di DSP power....che sforzo, potevano portarlo a 50%....

    Inoltre, è vero che hanno ridotto come nel virus snow le parti a sole 4?
    Se lo hanno fatto è un peccato...16 canali nn servono sempre, ma 8 ad esempio...senza contare la possibilità di "mettere in layer" piu patches, fare una sorta di combis insomma....
    cmq voi che lo avete che mi dite?

    Il fatto ad esempio, se nn sbaglio, piu grave è che ha sempre il trasformatore esterno! io la odio sta cosa.....preferirei l'alimentatore interno, piu pesante, a volte meno salutare per lo strumento...ma molto piu pratico!
    Insomma...nn mi converrebbe aspettare un eventuale TI3 o altro,anche considerando che sn identici come funzioni TI e TI2?
    MacBook 2.16 Ghz Core2Duo - OS X 10.5.8 - Logic 9

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    rimini
    Messaggi
    23

    Predefinito

    ciao ragazzi! sono nuova di qua! ho visto questo tread e ho pensato di chiedere a voi...

    possiedo un virus ti snow.. vorrei registrare i suoni che faccio con la tastiera su logic 8 come devo impostare lo snow per far si che logic registri ciò che sto suonando con tanto di modifiche sul suono manipolando i knob?

    grazie
    mac 22" 10.5.6 2.8 ghz intel core 2 duo 4gb 800mhz - logic 8 - axiom 49 - rme fireface 400 - korg EMX1 - korg sx -virus access snow

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da YOSHY Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi! sono nuova di qua! ho visto questo tread e ho pensato di chiedere a voi...

    possiedo un virus ti snow.. vorrei registrare i suoni che faccio con la tastiera su logic 8 come devo impostare lo snow per far si che logic registri ciò che sto suonando con tanto di modifiche sul suono manipolando i knob?

    grazie
    ciao Yoshi, vero che la corregi la firma e la metti come abbiamo tutti con mac, osx, ram, versione di Logic ecc?

    Per il Virus, io ce l'ho ma non ho mai provato a registrare le modifiche con gli knobs...in teoria dovrebbe andare mettendo in rec. e poi puoifare il bouce di quella traccia e caricarla su una traccia audio
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    rimini
    Messaggi
    23

    Predefinito

    eccoti accontentato ricky...

    la firma è ok..

    dunque ho provato a registrare..ma le variazioni con i knob non le registra

    ci deve essere un impostazione da qualche parteee
    mac 22" 10.5.6 2.8 ghz intel core 2 duo 4gb 800mhz - logic 8 - axiom 49 - rme fireface 400 - korg EMX1 - korg sx -virus access snow

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    rimini
    Messaggi
    23

    Predefinito

    dovrei metterlo in single mode come scrive deebo sopra??

    come si fa? cavoli ce n è sempre una...
    mac 22" 10.5.6 2.8 ghz intel core 2 duo 4gb 800mhz - logic 8 - axiom 49 - rme fireface 400 - korg EMX1 - korg sx -virus access snow

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •