Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Midi Chase non funziona!!!!!!! che c sta a fare????

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Terni, , Umbria.
    Messaggi
    154

    Angry Midi Chase non funziona!!!!!!! che c sta a fare????

    come scritto sul post del sustain chiedevo di questa funzione che riproduce messaggi come quello del sustain anche se mando in play dopo che lo stesso messaggio sia stato suonato, per poter riprodurre un pedale su una traccia di piano anche se la riproduco da un punto a caso e non avere quell'effetto di note smozzicate che è davvero fastidioso.

    Ebbene questa funzione c'è e si chiama "chase" nel menu project settings ma.............ebbene si NON FUNZIONA!!!!!!!!!!!!! ma allora che c sta a fare?, o meglio è un problema che ho solo io oppure ad altri è capitato? anche perchè ho provato la stessa funzione sul macbookpro ed il risultato è lo stesso porca vacca!!!!!!!! ma non si può fare così però.....ci sono delle cose veramente inaccettabili in questo programma!!!!
    Qualcuno sa darmi suggerimenti?????
    Grazie ragazzi
    e soprattutto ribelliamoci in qualche modo....comincio a pentirmi di averlo pagato stò programma....si meritavano che prendessi una copia crakkata!!!!!!!!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Mac Pro quad xeon 2.66, 4 giga ram, 1 Tb Hdd, Osx 10.5.8, Logic Pro 9.1.3, Tascam DM3200 e Motu 424 con 2408MK3 e 2408 MK II. MacBook pro 2.33 ghz intel core 2 duo, 2 Gb ram 320 Gb hd Osx 10.6.5 Logic Pro 9.1.3, CME VX8 come controller e scheda audio

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    padova, , Veneto.
    Messaggi
    149

    Predefinito

    non credo sia colpa di logic; semplicemente il tipo di comando che vorresti non credo sia possibile ottenerlo via midi chase. il midi chase serve unicamente ai program changes, al sysex e ai cc relativi agli effetti, volume, panpot.
    D'altra parte, prova anche questo: scrivi una nota di due misure e poi fai partire la riproduzione dall'inizio della seconda, quindi dopo l'evento nota on; non suonerà nulla. è lo stesso principio
    mac book pro core 2 duo 2.4 ghz 4Gb gb ram snow leopard 10.6, Logic Studio 2 M-Audio pro2626

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    padova, , Veneto.
    Messaggi
    149

    Predefinito

    ho fatto un paio di prove anch'io; pur non escludendo il bug, e anche se le istruzioni farebbero ritenere il contrario, secondo me è come scritto sopra.
    se ti consola, ho fatto la prova anche su C5 ed è lo stesso
    mac book pro core 2 duo 2.4 ghz 4Gb gb ram snow leopard 10.6, Logic Studio 2 M-Audio pro2626

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    purtroppo mi trovo daccordo con barbetta.
    il chase funziona solo con comandi statici. per gli altri comandi, vedi nota on off e sustain invece non funziona. ma non è colpa di logic;
    il linguaggio MIDI, perchè è un linguaggio, purtroppo è vecchio. datatissimo e binario.
    Linguaggio che ha debuttato nelgi anni 80 e adesso risente della sua vecchiaia.
    inutilmente la YAMAHA ha provato ad evolverlo ma purtroppo non ha avuto proseliti.
    mi dispiace...
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Terni, , Umbria.
    Messaggi
    154

    Angry

    Citazione Originariamente Inviato da barbetta57 Visualizza Messaggio
    non credo sia colpa di logic; semplicemente il tipo di comando che vorresti non credo sia possibile ottenerlo via midi chase. il midi chase serve unicamente ai program changes, al sysex e ai cc relativi agli effetti, volume, panpot.
    D'altra parte, prova anche questo: scrivi una nota di due misure e poi fai partire la riproduzione dall'inizio della seconda, quindi dopo l'evento nota on; non suonerà nulla. è lo stesso principio
    Ragazzi cmq a volte questa voglia di giustificare logic e la apple a tutti i costi mi sembra davvero assurda!!! per ciò che riguarda gli eventi nota on c'è proprio una funzione che evita di avere tipo delle note lunghe di pad o robe simili che puoi sentire solo se le mandi dalla prima battuta ed attivandola ti riproduce quelle note da dovunque tu vada in play purchè sia prima dell'evento nota off ovviamente.....e funziona....ed è scritto sul manuale...così come è scritto che una funzione simile dovrebbe evitare il problema del sustain ed il manuale dice che dovrebbe funzionare, ma la realtà è che NON FUNZIONA!!!!! come mille altre cose su sto c...o di programma cavolo!!! diciamolo sennò questi continuano su questa strada e non lo miglioreranno mai!!! e visto che c piace sarebbe bello se funzionasse!!! e tral'altro vi dico che su cubaze sx3 questa funzione c'è e attivandola si ottiene il risultato sperato! adesso tirate pure le vostre conclusioni ma la realtà è che nessuna funzione è poco importante e nessuna è stupida...dovrebbero funzionare tutte e purtroppo non è così!
    Mac Pro quad xeon 2.66, 4 giga ram, 1 Tb Hdd, Osx 10.5.8, Logic Pro 9.1.3, Tascam DM3200 e Motu 424 con 2408MK3 e 2408 MK II. MacBook pro 2.33 ghz intel core 2 duo, 2 Gb ram 320 Gb hd Osx 10.6.5 Logic Pro 9.1.3, CME VX8 come controller e scheda audio

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    padova, , Veneto.
    Messaggi
    149

    Predefinito

    io non difendo logic per partito preso.
    e per quel che riguarda sx 3 ti devo dare ragione
    mac book pro core 2 duo 2.4 ghz 4Gb gb ram snow leopard 10.6, Logic Studio 2 M-Audio pro2626

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    La funzione di Chase del sustain è stata creata apposta per funzionare, quindi se non va è un Bug. Cè poco da dire (non me ne ero mai accorto).

    Comunque se ti può servire, c'è un comando che ti permette di trasformare tutti i pedali di sustain in note lunghe, esattamente come ti farebbe il pedale.

    Ciao
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito

    Ehi Steve calma!
    Non per altro, ti viene un esaurimento nervoso...

    Non credo nessuno difenda a spada tratta Logic di fronte a qualunque problema, anzi proprio su questo forum sono stati aperti numerosi thread che segnalavano problemi e bugs...e non sei l'unico che si lamenta dell'insufficiente lavoro alla Apple per risolverli...
    Non credo che nessun programma si meriti di essere crakkato e "regalato" sul web, anche perchè mi sembrerebbe solo una parac*lata morale per sentirsi in diritto di usare software scaricato illegalmente..capisco comunque che la cosa del sustain ti faccia roteare le balls a turbina....

    Ho fatto una prova e anche a me dà lo stesso risultato...purtroppo....
    Ma ti posso garantire che molti utenti di questo forum utilizzano Logic per lavori importanti e molto pesanti...e magari sono disposti a sopportare (magari non sarà così per sempre) i problemi del software grazie a tutti gli altri pregi che ha e che permette loro di lavorare come desiderano...
    Quindi prova a tenere duro e a capire se anche per te i pregi di Logic fanno dimenticare i suoi difetti...se così non fosse prendi in considerazione altri software da affiancargli, o sostituirgli....
    Immagino l'inca*zo, però, credo siano le uniche possibilità...

    Ciao!
    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.7 - Logic Pro 9.1.3 - Focusrite Saffire Pro 24

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Smile assolutamente daccordo....

    Citazione Originariamente Inviato da hollowmen Visualizza Messaggio
    Ehi Steve calma!
    Non per altro, ti viene un esaurimento nervoso...

    Non credo nessuno difenda a spada tratta Logic di fronte a qualunque problema, anzi proprio su questo forum sono stati aperti numerosi thread che segnalavano problemi e bugs...e non sei l'unico che si lamenta dell'insufficiente lavoro alla Apple per risolverli...
    Non credo che nessun programma si meriti di essere crakkato e "regalato" sul web, anche perchè mi sembrerebbe solo una parac*lata morale per sentirsi in diritto di usare software scaricato illegalmente..capisco comunque che la cosa del sustain ti faccia roteare le balls a turbina....

    Ho fatto una prova e anche a me dà lo stesso risultato...purtroppo....
    Ma ti posso garantire che molti utenti di questo forum utilizzano Logic per lavori importanti e molto pesanti...e magari sono disposti a sopportare (magari non sarà così per sempre) i problemi del software grazie a tutti gli altri pregi che ha e che permette loro di lavorare come desiderano...
    Quindi prova a tenere duro e a capire se anche per te i pregi di Logic fanno dimenticare i suoi difetti...se così non fosse prendi in considerazione altri software da affiancargli, o sostituirgli....
    Immagino l'inca*zo, però, credo siano le uniche possibilità...

    Ciao!
    la vedo esattamente così...
    io , anche se ho bisogno di gestione audio più performante (veid protools) rimango su piattaforma Logic perchè gli instrument e anche il midi li gestisce da paura....
    e sempre per me si intende, ancora non c'è software che lopuò sostituire nel mio setup....
    coraggio...
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Terni, , Umbria.
    Messaggi
    154

    Unhappy

    Citazione Originariamente Inviato da theduke44 Visualizza Messaggio
    la vedo esattamente così...
    io , anche se ho bisogno di gestione audio più performante (veid protools) rimango su piattaforma Logic perchè gli instrument e anche il midi li gestisce da paura....
    e sempre per me si intende, ancora non c'è software che lopuò sostituire nel mio setup....
    coraggio...
    ....avete ragione ragazzi......ero sull'orlo di un esaurimento....comunque bisogna solo avere pazienza e lavorare....il problema è che finchè uno si fa i lavori dentro casa va tutto bene...ma quando c sono i dischi di mezzo con produzioni che pagano e musicisti ed arrangiatore.....e poi alla fine i problemi del software diventano automaticamente problemi dello studio e del fonico!!!!! è questo che mi da urto......ho speso tanti soldi non voglio spenderne altri vorrei che funzionasse la roba che ho....vabbè pazienza!....
    Mac Pro quad xeon 2.66, 4 giga ram, 1 Tb Hdd, Osx 10.5.8, Logic Pro 9.1.3, Tascam DM3200 e Motu 424 con 2408MK3 e 2408 MK II. MacBook pro 2.33 ghz intel core 2 duo, 2 Gb ram 320 Gb hd Osx 10.6.5 Logic Pro 9.1.3, CME VX8 come controller e scheda audio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •