Citazione Originariamente Inviato da GERRY Visualizza Messaggio
Mi spiego meglio...
Il Korg ha i suoi suoni molto belli ecc. ed è collegato sia midi tramite l'USB al PC che audio con l'uscita "main out" direttamente alla scheda audio.
In questo modo lo utilizzo come master keyboard quando metto il suo volume a zero ed utilizzo una traccia instruments. Alternativamente creo una traccia audio e registro i suoni da lui generati sfruttando il collegamento fisico dei jack audio sulla scheda
Quello che non ho capito è se c'è un qualche modo di registrare i suoi suoni acquisendoli però in modalità midi.
Registrando la traccia audio ho un mare di possibilità in post produzione (equalizzare, aggiungere plug-in per tutti i gusti, ecc.) al limite anche quantizzare un po' sfruttando i frangenti dell'onda ecc. ma come midi le possibilità sono ancora superiori perche posso cambiare la tonalità, il tempo generare una partitura, ecc.
Quello che non mi è chiaro, e per cui pensavo ad un environment ad oc, è se è possibile portare dentro una traccia midi i suoni da lui generati, chiaramente solo quando il korg è collegato, e se in qualche modo il relativo bouncing verrebbe con i suoni da lui prodotti.
...
...anche a me servirebbe una risposta chiara e definitiva a riguardo