Ciao a tutti,
mi sono appena registrato ed ho Logic Studio da qualche mese.
Il "musicista" di casa è mio figlio (Conservatorio Organo e Piano + Scuola Jazz) ed io ho un'Azienda di informatica e lo aiuto nelle problematiche HW e SW oltre che "divertirmi" da vecchio chitarrista... (non vendo al pubblico e quindi approfittatene per consigli disinteressati...)
Ho già comprato tutti i corsi disponibili su Logic da VideoCorsiPro e li abbiamo anche fatti molto sommariamente in prima battuta ed ora stiamo approfondendo.
Mi chiedevo quale è il modo migliore per sfruttare Sinth esterni in Logic.
Se collego l'uscita audio alla scheda creo una traccia audio che posso ancora modificare, equalizzare, ecc. ma non sfrutto tutte le potenzialità midi di quantizzazione, automatismi, ecc.
Se viceversa collegassi via midi lo strumento creando il giusto Environment credo di aver capito che potrei gestire in una traccia midi lo strumento esterno con i suoi bank ma, visto che non trovo environment già fatti per il Korg Radias (se qualcuno lo ha è gradito...) volevo una conferma se una volta fatta la "fatica" di interfacciarli poi otterrei una traccia MIDI con i suoni originali del Sinth o cosa devo fare per ottenere questo risultato
Grazie ed a presto