Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Bfd2 o Superior Drummer 2.0?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito Bfd2 o Superior Drummer 2.0?

    Buongiorno a tutti!
    Dovrei acquistare una batteria virtuale definitiva per suoni acustici.
    Vorrei domandarvi quale preferite tra le due citate nel titolo e magari ricevre impressioni personali.
    Grazie.
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Io preferisco la superior.....
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    34

    Predefinito

    superior drummer 2.0 !!! fantastica...
    iMac Alu 2,4 | 4gb ram | Logic Pro 9.1 | Motu Ultralite Mk3 Hybrid | MacOSX 10.6.2

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Guarda sono in perfetto accordo con misterd e emmetbrown......

    Superior Drummer è fantastica e devo anche dire che quelli di toontrack stanno lavorando veramente bene...la qualità delle espansioni di SD2 e la possibilità di leggere le librerie di EZ drummer rendono superior drummer, al momento, il più versatile e ben realizzato software per le batterie..........

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Grazie per le risposte!
    Anche la mia preferenza è a favore di Superior, ma avevo bisogno dei vostri pareri più esperti.
    Inoltre ho letto in un post di questo forum che, qualcuno, con Bfd2, ha riscontrato dei bug con Logic, immagino invece che Superior non abbia di questi problemi.
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    34

    Predefinito

    con gli ultimi aggiornamenti alla 2.11 sono stati risolti i piccoli bug...
    iMac Alu 2,4 | 4gb ram | Logic Pro 9.1 | Motu Ultralite Mk3 Hybrid | MacOSX 10.6.2

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Non sono cosi d'accordo..! Io le uso tutte e due, sono diverse ma nello stempo efficaci..! E cmq sia Bfd è la più realistica di tutte le batterie campionate, certo più pesante, ma come suoni è la migliore.
    Io uso molto Superior, quasi sempre ma a mio parere come sonorità, è inferiore.
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Pianoforte e tastiere
    Messaggi
    935

    Predefinito

    BFD ha suoni più realistici, ma molto più grezzi, da smanettarci un po'....superior ha degli splendidi suoni, quasi già pronti!!!!
    Pollice alto x superior.
    MBP i7 2,5Ghz quad core/16Gb ram/500Gb SSD, OSX Mojave 10.14.6, Logic Pro X, Apogee Duet, Adam A7x

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Pianoforte e tastiere
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Cionondimeno BFD è uno splendido SW.
    (Tanto x puntualizzare)
    :-)
    MBP i7 2,5Ghz quad core/16Gb ram/500Gb SSD, OSX Mojave 10.14.6, Logic Pro X, Apogee Duet, Adam A7x

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Lightbulb

    ho avuto modo di provarli entrambi, Superior ha delle restrizioni sulla creazione dei kit che BFD non ha, fo un esempio.

    un crash su BFD è riposizionabile nell panorama, su Superior no, su BFD questo porta una grande flessibilità ma anche una certa incoerenza fra piatti e piatti, un crash di un kit suona alto di livello e un altro invece è basso, poi l'ambiente sembra diverso, serve un grosso lavoro di setup, questa cosa si sente di più sui piatti che sulle percussioni.

    Superior costringe ad usare il suo Kit con le poche varianti, poche in confronto a BFD ehehehe... ma in compenso il Pan dei piatti è completamente omogeneo, realistico!

    bellisima la possibilita di uscire da Superior con tutti i mic e bleed su tracce separate, per lavorare in maniera classica, sopratutto per chi ha un Mac non recente come me!!

    so che lo fa anche BFD, ma è una funzione recente della 2, su Superior c'è sempre stata!
    altra cosa, BFD legge i suoni in strem dal disco, è bene dedicarliun disco veloce, invece Superio usa solo la RAM, 2 giga sono quasi insufficenti!

    ciao !
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •