Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Bfd2 o Superior Drummer 2.0?

  1. #21
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Ciao!
    Ho annullato l'ordine giusto in tempo!
    Credo di non essere ancora entrato nella logica di questi software.
    Non avendo mai avuto un programma simile, mi resta complicato comprenderne il funzionamento.
    Come si utilizza se si vuole scrivere, partendo da zero, sull'arranger una parte di batteria?
    Scusa la domanda per te ovvia!
    Stò cercando di capire se nonostante la diversità di apprendimento, possa fare lo stesso al caso mio.
    Grazie.
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

  2. #22
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Una parte di batteria si scrive esattamente come una parte di qualsiasi altro strumento...nel piano roll ad esempio inserendo le note nelle apposite griglie, a differenza degli strumeni, le batterie hanno una mappatura, ossia una assegnazione di un determinato suono o di una articolazione su una nota, ad esempio se la cassa è assegnata a c1 (do1) dovrai inserire solo la figurazione ritmica su quella nota, per il rullante c'è un'altra nota etc. etc., quando hai creato un pattern o groove di una o più battute, a quel punto puoi copiare la regione ottenuta per la durata del brano o perlomeno metterla nei punti dove vuoi che suoni!

    Devi ragionare un pò da batterista e creare il pattern ritmico di conseguenza.....

    Spero di essere stato abbastanza comprensibile!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  3. #23
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Ciao Cris!
    Innanzitutto grazie per la pazienza!
    La mappatura di cui tu parli in Ultrabeat si ha in automatico! Ovvero ogni singolo suono corrisponde automaticamente ad una nota, lo trovo molto comodo.
    Volevo sapere se Superior offre questa possibiità, altrimenti come farei a scrivere una parte di batteria?
    Grazie.
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

  4. #24
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Si, anche su superior la mappatura è in automatico, non è uguale a quella di Ultrabeat, però è fissa, in più, a differenza di UB, aggiunge alcune articolazioni ai suoni, ad esempio il rullante ha una nota dedicata al colpo pulito, una al colpo bordo/pelle e una alle ghost notes, in alcuni casi c'è anche quella per la rullata, etc. etc.
    In linea di massima non è differente da ultrabeat come concezione, quello che cambia è il fatto che avendo sottomano una batteria vera devi ragionare come un batterista sfruttando tutte le articolazioni........ la vera differenza la fa poi la fase dei suoni visto che superior ad esempio ha un suo mixer dove è possibile regolare le singole microfonazioni, ha cinque plugin inseribili su ogni canale ed ha la regolazione degli ambienti

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  5. #25
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma, Italy.
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da morpe Visualizza Messaggio
    ho avuto modo di provarli entrambi, Superior ha delle restrizioni sulla creazione dei kit che BFD non ha, fo un esempio.


    bellisima la possibilita di uscire da Superior con tutti i mic e bleed su tracce separate, per lavorare in maniera classica, sopratutto per chi ha un Mac non recente come me!!


    ciao !
    Ciao io ho ezdrummer: posso fare la stessa cosa? Come si fa? Ora ho una song con tante aux quanti microfoni ci sono in ezdrummer; come faccio a trasformarli in file audio e quindi fa sì che siano classiche tracce audio?

    Grazie mille
    Mac book pro retina 2,7 ghz; Rme Babyface; 8 Gb di ram; Hard disc ssd da 256 Gb; logic X

    Ma anche glorioso mac book pro 2,4 Ghz, 4Gb di Ram, HD da 128 Gb e logic 9, ancora primo amore indiscusso..

  6. #26
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Ciao sentiero76, allora Ez drummer ha la possibilità di avere le microfonazioni, ovviamente in maniera molto molto più limitata rispetto a superior drummer....
    Devi aprire Ez drummer in multioutput, scrivere la parte di batteria, poi dal mixer di EZ devi assegnare i canali di uscita... dopodichè su logic crei tanti aux quanti canali devi utilizzare....in ognuno di loro avrai uno strumnto (singola microfonazione!)...una volta fatto questo crei le tracce audio che poi dovrai importare nell' arrange, se avessi logic 9, farebbe tutto lui da solo!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  7. #27
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma, Italy.
    Messaggi
    297

    Post

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Ciao sentiero76, allora Ez drummer ha la possibilità di avere le microfonazioni, ovviamente in maniera molto molto più limitata rispetto a superior drummer....
    Devi aprire Ez drummer in multioutput, scrivere la parte di batteria, poi dal mixer di EZ devi assegnare i canali di uscita... dopodichè su logic crei tanti aux quanti canali devi utilizzare....in ognuno di loro avrai uno strumnto (singola microfonazione!)...una volta fatto questo crei le tracce audio che poi dovrai importare nell' arrange, se avessi logic 9, farebbe tutto lui da solo!

    Ciao, Cris!
    Grazie della risposta, è proprio l'ultimo passaggio che mi manca, cioè per trasformare quello che esce da un aux in traccia audio debbo mettere in solo quell'aux e fare un bounce??? Che palleeeeee! Non c'è un modo per farglielo fare in automatico? Tipo reindirizzare l'aux in un input??? magari provo a farlo col mixer della rme...
    Mac book pro retina 2,7 ghz; Rme Babyface; 8 Gb di ram; Hard disc ssd da 256 Gb; logic X

    Ma anche glorioso mac book pro 2,4 Ghz, 4Gb di Ram, HD da 128 Gb e logic 9, ancora primo amore indiscusso..

  8. #28
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Guarda, non ricordo nel 7..ma ci dovrebbe essere una funzione esport as audio file...

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  9. #29
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma, Italy.
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Guarda, non ricordo nel 7..ma ci dovrebbe essere una funzione esport as audio file...

    Ciao, Cris!
    Ok, grazie, mi sa che posto una domanda apposta su logic 7...

    Ciao
    Mac book pro retina 2,7 ghz; Rme Babyface; 8 Gb di ram; Hard disc ssd da 256 Gb; logic X

    Ma anche glorioso mac book pro 2,4 Ghz, 4Gb di Ram, HD da 128 Gb e logic 9, ancora primo amore indiscusso..

  10. #30
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    tanto per mettere ulteriore "carne al fuoco" a me piace moltissimo anche Addictive Drums della xln audio che non mi sembra essere da meno degli altri due programmi citati
    http://www.xlnaudio.com/?page=products
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •