Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: EXS24 vs EXSP24

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    207

    Predefinito EXS24 vs EXSP24

    Siccome ho parlato cn un amico che mi chiedeva info a riguardo, ricordo benissimo (perchè l'avevo provata) che EXSP 24 su VST era multitimbrico a 8 parti.

    Ora non voglio certo creare polemiche però mi domando come mai nei numerosi aggiornamenti di logic non hanno mai pensato di aggiungere queste 8 parti all'EXS?
    Alla fine non vieterebbe a nessuno di lavorare alla vecchia maniera (ossia aprire tanti EXS 24 quanti ne servono) però potrebbe in certe situazioni facliitarne l'uso, ad esempio se volessi fare un suono un po come si fa nei synth con il modo combi o setup, ossia mettendo il layer piu suoni, ognuno con la sua catena di sintesi (filtri, inviluppi etc) indipendenti...i synth roland ad esempio hanno solitamente 4 TONES che sono 4 synth indipendenti per patch....

    Se EXS24 avesse questa possibilità sarebbe piu facile ad esempio fare un suono layer senza dover per forza aprirne 2 o 3....

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Quello che chiedi lo puoi già fare..............poi dubito che EXSP fosse multitimbrico, ma se sei certo non voglio certo mettere in dubbio i tuoi ricordi.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    dubito che EXSP fosse multitimbrico
    Anch'io!
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    ed anche io dubito che faccio parte "della vecchia guardia"
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    san benedetto del tronto, , Marche.
    Messaggi
    307

    Predefinito

    posso fare un piccolo modestissimo rimprovero???
    se annette è un professionista e vuole far parte del forum per scambiare idee e aiutare noi novellini ben venga ma se vuole fare il o la saccente e non adeguarsi alle regole del nostro forum, perchè continuate a rispondere?
    macbook 2gb ram intel core 2 duo/tiger osx 10.4.11/m audio 410/logic 8.0.2/

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    207

    Predefinito

    allora, primo EXSP 24 nella versione VST era multitimbrico...fatevi una ricerca nel web e avrete la risposta.

    Secondo, invito luxlamb a farsi gli affaracci suoi, a parte che quali sarebbero le regole che infrango...ho aperto un 3d per parlare di EXSP 24, ho infranto la legge?
    Ultima modifica di annette199; 10-06-2009 alle 03:03

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Allora...
    primo: dal sito Digimedia
    http://www.digimedia.it/apple/logicexpress.htm

    EXSP24
    Emagic Extreme Sample Player 24 - Riproduttore di campioni per VST 2.0

    Il riproduttore di campioni EXSP24 funziona con applicazioni host in grado di supportare strumenti VST 2.0. EXSP24 comprende un'interfaccia utente intuitiva e numerose delle caratteristiche che hanno contribuito al grande successo del EXS24, l'Emagic Xtreme Sampler a 24 Bit. Come avviene per l'EXS24, EXSP24 è in grado di riprodurre campioni di profondità compresa tra gli 8 e i 24 bit, a qualsiasi frequenza di campionamento da 11 a 96 kHz, in qualsiasi combinazione.
    Le funzioni di importazione dei campioni prevedono il supporto dei formati WAV, AIFF, SDII e SoundFont2 sulle due piattaforme. Le modifiche ai parametri come inviluppo, filtro e modulazione possono essere salvate come impostazioni predefinite. I campioni vengono automaticamente aperti come parte dei file song salvati.
    Per modificare campioni e strumenti sono necessari Logic Audio ed EXS24.


    secondo: dal sito Harmony Central
    http://messe.harmony-central.com/Mus...ic/EXSP24.html

    Emagic Brings Sampling to VST with EXSP24
    March 07, 2001

    Advertisement

    The EXSP24 sample player runs on host applications capable of supporting VST 2.0 Instruments. It includes the intuitive user interface and many of the features which made the Emagic Xtreme Sampler 24 Bit - EXS24 - so successful. As with the EXS24, the EXSP24 can play samples ranging from 8 to 24 Bit depths, any sample rate from 11 to 96kHz, in any combination. Sample import facilities will include support for WAV, AIFF, SDII and SoundFont2 across platforms. Parameter changes, such as enveloping, filtering and modulation can be saved as a preset. Samples will automatically load as part of saved song files.

    To edit samples and instruments, Logic Audio and an EXS24 are required.

    Pricing and availability
    German recommended retail price of the EXSP24 is 179,00 Euro.
    The EXSP24 will be available in April 2001.

    For more information, visit their web site at http://www.emagic.de/.


    terzo:
    potevi postarci il link dove lo hai letto (risparmiandoci la perdita di tempo per cercare)... stranamente su questi che ho trovato non c'è traccia della parola "multitimbrico"...

    Sono pronto a chiederti scusa se ci indichi la tua fonte... in caso contrario...:
    a buon intenditore poche parole.


    Sì. Mi sono svegliato alquanto polemico e per niente moderato.
    Ultima modifica di gribit; 10-06-2009 alle 09:17
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    fatevi una ricerca nel web e avrete la risposta.
    http://www.zzounds.com/item--EMAEXSP24
    http://www.mobilecastle.biz/mobiles/...p24-1-5-a.html
    http://www.kvraudio.com/get/113.html

    ...che sfortuna... non riesco a trovare la "tua" risposta.
    Ultima modifica di gribit; 10-06-2009 alle 09:19
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    (Qualche ora dopo)

    ...tanto per chiarire...

    Annette199,
    il forum è letto da utenti esperti e da utenti che lo sono meno (che entrano in LogicForum.it speranzosi di trovare più informazioni possibili per diventare, appunto, più esperti)...

    Volendo , o meno, qui si danno anche notizie... se la tua è esatta, sarebbe meglio postare un link che lo confermi anziché scrivere, in modo poco educato (secondo il mio punto di vista) a chi scrive il contrario:
    "Fatevi una ricerca... ecc ecc..."

    Dare informazioni errate non è abitudine di questo Forum (almeno... ci si prova!).... specialmente agli utenti più "giovani" (che magari non sapevano, fino a qualche giorno fa, neanche che esistesse un EXS24P).
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    san benedetto del tronto, , Marche.
    Messaggi
    307

    Predefinito

    ciao gentilissimo/a annette sei forse nervoso/a?dormito poco?lo sai che siamo in democrazia e ognuno può dire la sua?

    innanzitutto il mio era un rimprovero agli altri utenti del forum e non diretto a te, visto che in passato ho assistito a mille rimproveri per la questione firma, soprattutto da misterd, e dallo stesso web, poi per quello che mi riguarda tu puoi fare quello che vuoi, ma le regole se esistono devono essere uguali per tutti.

    ps io non ho affaracci per le mani ma solo buoni affari.
    pps. a questo punto gradirei una risposta altrimenti tolgo anche io la firma.
    ppps annette prenditi una tisana.vedrai che ti rilassi.
    ciao.
    macbook 2gb ram intel core 2 duo/tiger osx 10.4.11/m audio 410/logic 8.0.2/

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •