Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: EXS24 vs EXSP24

  1. #21
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Talking


    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  2. #22
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    san benedetto del tronto, , Marche.
    Messaggi
    307

    Predefinito

    ahhhhhhhhh!!!!!stò diventando verde!!!!
    macbook 2gb ram intel core 2 duo/tiger osx 10.4.11/m audio 410/logic 8.0.2/

  3. #23
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    e adesso come la mettiamo caro gribit?
    Annette199... innanzitutto ti chiedo scusa per aver dubitato delle tue affermazioni... però lasciami aggiungere qualcosa...

    Citazione Originariamente Inviato da gribit Visualizza Messaggio
    (Qualche ora dopo)

    ...tanto per chiarire...

    Annette199,
    il forum è letto da utenti esperti e da utenti che lo sono meno (che entrano in LogicForum.it speranzosi di trovare più informazioni possibili per diventare, appunto, più esperti)...

    Volendo , o meno, qui si danno anche notizie... se la tua è esatta, sarebbe meglio postare un link che lo confermi anziché scrivere, in modo poco educato (secondo il mio punto di vista) a chi scrive il contrario:
    "Fatevi una ricerca... ecc ecc..."

    Dare informazioni errate non è abitudine di questo Forum (almeno... ci si prova!).... specialmente agli utenti più "giovani" (che magari non sapevano, fino a qualche giorno fa, neanche che esistesse un EXS24P).
    ...non sono le tue idee, o le cose che conosci meglio di chi ce l'ha a casa, che "infastidiscono" qualcuno... ma, forse, il modo in cui le scrivi... o, meglio, il modo in cui rispondi nei vari topic...

    Ecco come rispondi al mio post "tanto per chiarire" (quassù riportato)...
    se l'ho scritto, il post, era perché volevo veramente chiarire quelli che lo precedevano... un po' "polemici e poco moderati"...
    mah guarda, io invece di postare recensioni, ti posto direttamente il manuale in pdf, cosi lo potrai leggere, studiare bene...
    Continui a offendere (o sbaglio?)...
    Ho altre cose da studiare... forse, quando avrò tempo gli darò un'occhiata...

    ...per non re-inserire, poi, la risposta "fatevi una ricerca" che hai dato a chi esternava il dubbio riguardo alla multitimbricità del player...
    Bastava scrivere:
    "...ragazzi ho trovato le istruzioni e confermano ciò che ricordavo... e bla bla bla..."

    Tatto... ci vuole: tatto.
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  4. #24
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da luxlamb Visualizza Messaggio
    ahhhhhhhhh!!!!!stò diventando verde!!!!
    Eh... NO!
    Qui di VERDE ci son solo io!
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  5. #25
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Cmq c'è effettivamente una ragione per la quale EXSP 24 VST gestiva su cubaze (o altra applicazione host) fino a 16 canali midi....

    cubaze vst 4 o 5, ai tempi, consentivano al massimo 16 slot per 16 VST instruments, un po pochino no?
    Logic invece, all'epoca del cubaze vst gestiva gia in linea teorica nel mixer dell'environment, 64 instruments! e quindi aprirne nuove istanze era un gioco da ragazzi....e rendeva in teoria inutile sviluppare instruments multitimbrici....con cubaze invece dato che si potevano aprire solo 16 istanze, era quasi d'obbligo per avere un po di mercato puntare sulla multitimbricità e credo sia per questo che emagic decise di sviluppare EXSP in maniera multitimbrica...anzi, in teoria poteva essere acquistato anche da chi aveva gia logic! e dato che logic leggeva i vst, poteva essere usato al posto dell'exs 24 per certe applicazioni....in teoria l'idea nn era del tutto illogica, ad esempio per mischiare piu suoni su un unico canale come i layers appunto, senza dover rimappare nulla nell'instrument editor....

    Secondo me omettere le funzioni di editing e mappatura è stata una mossa di emagic, perchè se avessero messo appunto un editor....chi avrebbe piu comprato exs 24??? con l'exsp avresti avuto anche 16 canali midi separati in logic!
    Però io penso che alla fine è stato cmq un errore, exsp24 con la possibilità di mappare nuovi programmi, avrebbe fatto molta concorrenza, soprattutto ad HALION che a me nn è mai piaciuto....solo che era assurdo avere un software che nn consentiva di crearti nuovi suoni (nn si vive certo solo di librerie) senza avere logic originale installato.
    Anche se un sistema o trucco c'era!
    e non era nemmeno illegale....bastava avere il Vienna soundfont editor installato su PC! creare dei soundfonts nuovi e convertirli poi con exsp!
    Oppure, se avevi la fortuna di avere il gigasampler, usare quello come editor....
    Certo la cosa era macchinosa e complicata, imparagonabile a un vero editor integrato....
    e infatti io all'epoca manco volevo sentir parlare di cubaze vst....
    MacBook 2.16 Ghz Core2Duo - OS X 10.5.8 - Logic 9

  6. #26
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Torno a ripetere che anche in EXS24 si possono avere 16 canali midi separati, utile a mio avviso sono in situazioni live e poco altro.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #27
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Torno a ripetere che anche in EXS24 si possono avere 16 canali midi separati, utile a mio avviso sono in situazioni live e poco altro.
    si certo ma la gestione è molto molto piu complicata perchè si deve ricorrere all'editor, mentre cn EXSP 24 la gestione avveniva tramite soundbroser e il menu option, in maniera molto simile a strumenti come omnisphere, plugsound etc....assegnavi un instrument a un canale da uno a 16 ed era fatta.
    MacBook 2.16 Ghz Core2Duo - OS X 10.5.8 - Logic 9

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •