Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Adaptive Limiter

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da corradone Visualizza Messaggio
    Io, morpe ti ringrazio, ma per ora non proverei questa soluzione; vorrei restare sull'adaptive limiter di LOGIC 7, visto che mi sembra il plug più "pulito" per alzare il volume. Per esempio il Multipressor é pazzesco, ma ti cambia il mix in modo esagerato.
    Io sono abituato ad equalizzare le mie tracce, poi vorrei alzare tutta la dinamica, ma non sono soddisfatto di me stesso.

    L'input nel display é quasi subito in picco, quindi non lo alzo un granchè (per rispondere a webmaster)

    Il gain non so quanto alzarlo, poiché basta alzarlo di +3 o 4 db che arriva già in picco.
    A questo punto se bypasso il plug non c'é nessuna differenza di volume.
    La differenza c'é se il gain lo porto dai +5 ai +7 db, però ho la sensazione che qualche distorsione ci sia....
    ma... quello che ti ho likato non è un effetto, non cambia il suono, è solo un Meter che appunto ti dice visualmente quanta dinamica stai perdendo

    se il multipresso ti stravolge il brano, forse non lo stai usando correttamente, io lo uso a 3 bande perche gestire le medie è molto complicato, ciao!!
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    San Marino, , Estero.
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Grazie morpe, seguirò il tuo consiglio del Meter.

    ciao
    PowerMac G5 dual 2ghz- Ram1,5gb Logic Pro7.2.3. Core Audio-Built in audio 10.4.11-Unitor 8

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Udine, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    76

    Predefinito

    scusate se mi intrometto ma non riesco a trovare risposta da nessuna parte... il limiter di logic express è diverso a livello sonoro dall'adaptive limiter del pro?
    MacBook 13,3"_2.1Ghz Intel Core 2 Duo _ 2 GB Ram
    Mac OSX Leopard 10.5.6
    Motu 896HD
    Logic Express 8.02

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Ciao!
    In Logic Pro si ha a disposizione sia il Limiter che L'Adaptve Limiter, la differenza, oltra ai parametri, sta nel fatto che l'Adaptive Limiter aggiunge al suono una colorazione tipica "dell' analogico".
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

  5. #15
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    San Marino, , Estero.
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GB Visualizza Messaggio
    Ciao!
    In Logic Pro si ha a disposizione sia il Limiter che L'Adaptve Limiter, la differenza, oltra ai parametri, sta nel fatto che l'Adaptive Limiter aggiunge al suono una colorazione tipica "dell' analogico".
    Si, GB, questo l'ho notato, mettendolo nell'out 1-2 mi sembra che il suono sia migliore, però non riesco più di tanto ad ottenere ciò che desidererei, cioé alzare il volume del mix.
    L'input lo alzo in modo che sfiori il picco dei 0db, lo stesso faccio con il gain out, non facendolo mai toccare a fondo e "limitando" a -0,1db.
    Risultato: nessun cambiamento di dinamica.....forse non me la sento di alzare il gain più di tanto, per non incorrere a distorsioni.

    Ciao
    PowerMac G5 dual 2ghz- Ram1,5gb Logic Pro7.2.3. Core Audio-Built in audio 10.4.11-Unitor 8

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Ciao corradone!
    In realtà io rispondevo alla domanda precedente fatta da Zolfo!
    Comunque, nel risponderti, inizio con il precisarti che io utilizzo l'Adaptive Limiter di Logic 8, quindi non ho termini di paragone a livello sonoro con la versione 7. Detto ciò, trovo strano, che impostando un livello maggiore in ingresso e in uscita del plug in, tu non riesca a percepire alcun cambiamento di dinamica.
    Prova ad inserire, per avere un riferimento visivo, un level meter, con l'analisi di picco e RMS, prima e dopo l'Adaptive limiter, se hai impostato i parametri correttamente, sicuramente, in uscita, noterai un incremento del livello RMS.
    Se poi il risultato non ti soddisfa, questo è un'alro problema, probabilmente dovrai intervenire nuovamente nella fase di mix.
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

  7. #17
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    San Marino, , Estero.
    Messaggi
    86

    Smile

    Citazione Originariamente Inviato da GB Visualizza Messaggio
    Ciao corradone!
    Detto ciò, trovo strano, che impostando un livello maggiore in ingresso e in uscita del plug in, tu non riesca a percepire alcun cambiamento di dinamica.
    Caro GB, sento cambiamenti di dinamica se alzo, però in questo forum si consigliava di non far MAI toccare i vu-meter al "game over", ma di stare un pò più giù, magari facendoli toccare di "sfuggita" al picco. Se imposto così, io non sento tanta differenza di dinamica.
    Magari dimmi tu come imposti generalmente l'in e l'out.

    Grazie
    PowerMac G5 dual 2ghz- Ram1,5gb Logic Pro7.2.3. Core Audio-Built in audio 10.4.11-Unitor 8

  8. #18
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Ciao corradone! Non è facile darti un parere, non esiste un impostazione in e out standard, ma è tutto in correlazione diretta con il tuo progetto. Le impostazioni che esegui sono comunque corrette, ma ci sono più variabili da tenere in considerazione.
    Ti faccio un esempio generico: i picchi possono variare anche di molti db rispetto al valore RMS, perciò se sul mix hai un picco molto alto non contenuto è normale che l'out dell'Adaptive limiter andrà subito in over, senza che tu percepisca alcun aumento di volume. Ricordati che, a differenza dell'RMS, i picchi a livello sonoro non fanno volume.
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •