Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: CME Serie VX....qualche consiglio!!

  1. #1

    Predefinito CME Serie VX....qualche consiglio!!

    Buongiorno a tutti!!! Prima di cominciare a chiedere a gogò cose su questa tastiera abbastanza complicata chiedo se qualcuno la sa usare o ha mai avuto a che fare con queste master che devo dire sono proprio eccezionali anche se complicate da usare....Io ho dei problemi col midi ad esempio...attendo qualche conferma di qualcuno che le usa o le sappia usare!!! GRAZIEEE!!!!
    MacBookPro 2.26 Ghz 4 Gb ram HDD 250 GB | Mac OS X v10.6.6 | Logic studio 9.1.3 | NI Komplete | MOTU 828mk3 hybrid | RD700GX | StudioLogic Vmk 161 Plus Organ | Roland AX7
    [per chi volesse dar un'occhiata ---> http://www.youtube.com/watch?v=sHHa7H1gSnQ <--- promo live della mia band]

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Prima di tutto ti consiglio di scaricare il firmware aggiornato, poi che ti serve sapere in particolare?
    Macbook Pro 15"| 2.53Ghz | 4GB RAM | Mac OSX 10.6.5 Snow Leopard | Logic Studio 9.1.3 | Native Instrument Komplete 7 | TC Electronic Impact Twin | Edirol PCR-800 Midi Key Crtl | Native Instrument Maschine | Yamaha HS50M | TC Helicon VoiceLive | Mackie 1642 VLZ Pro Mixer

  3. #3

    Predefinito

    Ciao !!! scusa se ti risp solo ora, ma non ci speravo più che qualcuno mi rispondesse a questo post!! Niente volevo chiederti te come ti trovi con questa tastiera?? Io sinceramente mi aspettavo qualcosa di più facile da usare...la trovo abbastanza complicata e solo ora con Mainstage 2 riesco a darcene fuori con i settaggi midi. Ovviamente appena son riuscito a farla funzionare si è rotto l'attacco dell'alimentatore e domani la porto a far riparare...tu hai avuto mai problemi?? GRazie!!!
    MacBookPro 2.26 Ghz 4 Gb ram HDD 250 GB | Mac OS X v10.6.6 | Logic studio 9.1.3 | NI Komplete | MOTU 828mk3 hybrid | RD700GX | StudioLogic Vmk 161 Plus Organ | Roland AX7
    [per chi volesse dar un'occhiata ---> http://www.youtube.com/watch?v=sHHa7H1gSnQ <--- promo live della mia band]

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Ciao...
    io sono un'infelice possessore di CME VX7.
    Purtroppo, a parte la costruzione fisica che &#232; plasticosa e debolina, io ho un problema gravissimo con il display. ossia, quando salvo un BANCO di memoria,appena lo cambio e poi ci ritorno, il display mi mostra solo quadrati neri.
    Ho aggiornato Firmware ma non &#232; servito. in pi&#249; l'assistenza italiana &#232; penosa, per non parlare del manuale.
    Ha molte uscite MIDI, ma le puoi usare solamente tutte contemporaneamente senza possibilit&#224; di cambiare settaggi e banchi.
    Per me &#232; una master che vuole fare l a grande, ma che grande non &#232;.
    Troppo opzioni (scheda FW, suoni ecc ecc..) e poi non riesce nemmeno a ricevere controllers midi per far muovere i fAder. ma funziona solo intrasmissione.
    Hai ragione, la sto usando da quando &#232; uscito MAIN STAGE2, perch&#232; programmo tutto da MAC, per&#242; ho buttato via soldi perch&#232; non vale una cicca.
    spero di riuscire a venderla prima ch emi lasci a piedi.
    Le master vere erano le Oberheim. fantastiche. Le ROLAND A80 e A90.. poi pi&#249; nulla.
    Anche la Fatar ha smesso di fare master professionali, facendo solo quella con l'USB. Alla fine mi sono dovuto comprare il ROLAND RD700GX. che almeno ha 3 out, un IN e THROU....
    Scusate lo sfogo ma sono veramente arrabbiatissimo....coi Cinesi e con L'importatore. perch&#232; fa orecchi da mercante.


    ciao ciao

    antonio
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  5. #5

    Predefinito

    cavoli...posso dire di capirti (mi permetto di darti del tu perchè siamo nella stessa barca )!!!! Ora sto valutando l'idea di darla dentro al negoziante che me l'ha venduta e prendere una M-AUDIO che sicuramente ha meno tasti e settaggi però è sicura e tranquilla e "easy" diciamo
    MacBookPro 2.26 Ghz 4 Gb ram HDD 250 GB | Mac OS X v10.6.6 | Logic studio 9.1.3 | NI Komplete | MOTU 828mk3 hybrid | RD700GX | StudioLogic Vmk 161 Plus Organ | Roland AX7
    [per chi volesse dar un'occhiata ---> http://www.youtube.com/watch?v=sHHa7H1gSnQ <--- promo live della mia band]

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Guarda... dipend emolto da cosa ti serve. io la uso dal vivo e mi serve controllare tante cose, compresi expanders esterni.. (anzi mi saprebbe piaciuto controllarli) con la VX7. siccome non c'&#232; stato verso... uso il piano Roland che per&#242; pesa una cifra.... e credimi, quando hai tante serate le mani ne risentono...ehehehe
    io spero vivamente che i CINESI facciano qualcosa al software della master.
    Certo che s ela usi solo come dispositivo di input con l'USB e il computer non hai problemi...


    mah!
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Vabbè dai, non esagerate. è un po' complicatina, il manuale fa schifo, ma se la si studia perbene dà i suoi buoni vantaggi. è chiaro che con quello che costa (non è una roland da 2000 euro) non ci si può aspettare qualcosa di super, e un po' di plastica ci sta. Io poi l'ho presa usata da un Infelice come voi e l'ho pagata solo 350€
    Per quanto mi riguarda io la uso come controller x logic in registrazione e dal vivo con un sacco di virtual instrument, una groove e un altro tone generator e gestisco tutto completamente e mi va da dio.
    Non ho capito qual è il problema con le uscite midi, perchè non riesci ad usarle separate?
    Macbook Pro 15"| 2.53Ghz | 4GB RAM | Mac OSX 10.6.5 Snow Leopard | Logic Studio 9.1.3 | Native Instrument Komplete 7 | TC Electronic Impact Twin | Edirol PCR-800 Midi Key Crtl | Native Instrument Maschine | Yamaha HS50M | TC Helicon VoiceLive | Mackie 1642 VLZ Pro Mixer

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    scusa il ritardo...
    non &#232; che non riesco ad usar eocntemporaneamente le uscite..
    &#232; che non &#232; possibile fare delle PAtch con cambi di program change ecc. ecc... e utilizzare tutte le uscite contemporanemante. non &#232; consentito...proprio!!1
    certo che con mainstage me ne sono sbattuto.. ci&#242; non toglie che il software &#232;muna cacchetta.
    in pi&#249; continuo a non poter salvare il nome delle patch.. perch&#232; appena le richiamo il display ritorna tutto nero...

    mah!!!
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    68

    Predefinito

    quello del display nero effettivamente è un problema che ho anch'io
    visto che ci sono ti chiedo na cosa. a te funziano gli ingressi audio jack? Perchè a me non c'è verso. Volevo registrare in stereo uno strumento esterno su logic passando dalla cme ma dalle preferenze di sistema del mac mi dice che la CME non dispone di ingressi audio... !?
    Macbook Pro 15"| 2.53Ghz | 4GB RAM | Mac OSX 10.6.5 Snow Leopard | Logic Studio 9.1.3 | Native Instrument Komplete 7 | TC Electronic Impact Twin | Edirol PCR-800 Midi Key Crtl | Native Instrument Maschine | Yamaha HS50M | TC Helicon VoiceLive | Mackie 1642 VLZ Pro Mixer

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    68

    Predefinito

    niente ho risolto per mio conto riavviando. Effettivamente tornando ai tuoi problemi ti capisco, a volte va proprio ad esigenze. Senti ma tu l'avevi preso lo slot di espansione, hai avuto modo di provarlo?
    Macbook Pro 15"| 2.53Ghz | 4GB RAM | Mac OSX 10.6.5 Snow Leopard | Logic Studio 9.1.3 | Native Instrument Komplete 7 | TC Electronic Impact Twin | Edirol PCR-800 Midi Key Crtl | Native Instrument Maschine | Yamaha HS50M | TC Helicon VoiceLive | Mackie 1642 VLZ Pro Mixer

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •