Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Come si fa a realizzare questo effetto?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Forte dei Marmi
    Messaggi
    14

    Predefinito Come si fa a realizzare questo effetto?

    In diverse produzioni House del momento trovo questo effetto segmentato, ma comunque in sync e che segue un ordine ben preciso. Qualcuno può aiutarmi a comprendere come realizzarlo? Ho tentato con LiveCut ma interviene in modo random e quindi imprevedibile mentre sarebbe mia intenzione replicarlo in modo uguale nelle battute successive

    http://www.i-neos.com/audio/sample.mp3
    iMac Intel 27" Core i5 - 8Gb Ram - HD 7200 Rpm
    OSX 10.6.3 - Logic 9.1.1
    M-Box 2 USB
    Evolution Key 49 USB - Adam A5

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    io caricherei il sample su exs24 e poi lo programmerei col matrix editor
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    intanto non e' house,ma la solita minimal

    quello che ti potrebbe servire e' un arpeggiatore/sequencer con almeno 32 step per farci stare dentro tutta la sequenza,una roba tipo lo step-sequencer di ultrabeat insomma...

    ciao

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Forte dei Marmi
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Plissken Visualizza Messaggio
    intanto non e' house,ma la solita minimal

    quello che ti potrebbe servire e' un arpeggiatore/sequencer con almeno 32 step per farci stare dentro tutta la sequenza,una roba tipo lo step-sequencer di ultrabeat insomma...

    ciao
    Prima di tutto ti ringrazio molto per il consiglio, ci proverò sebbene le mie conoscenze siano piuttosto limitate. Per quanto riguarda la tua precisazione sul genere musicale temo di non essere d'accordo. La minimal è per definizione minimale, con sonorità molto meno dure e morbide. Oggi c'è molta confusione sui generi e sub generi e per tutti noi è molto difficile catalogare con precisione i brani.
    La mia non è polemica sia ben chiaro... semai un tavolo di confronto
    iMac Intel 27" Core i5 - 8Gb Ram - HD 7200 Rpm
    OSX 10.6.3 - Logic 9.1.1
    M-Box 2 USB
    Evolution Key 49 USB - Adam A5

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1.465

    Predefinito

    altra soluzione è mettere un gate pilotato in sidechain con un'altra traccia midi sulla traccia del synth in questione.
    setti il gate in modo che si apra solo quando arriva il segnale dal sidechain (a quel punto puoi decidere se ottavi, sedicedsimi, trentaduesimi, etc).
    MacPro 2x2.8 Quad-Core Intel Xeon/10gb ram/ MacOS 10.11.6 | Metric Halo LIO-8 | Motu midiexpr128 | UAD2 Solo
    MacBook Pro 13" 2017 - 3.1ghz Intel Core i5 /8 gb ram/ MacOS 10.15.4
    Logic Pro X 10.5.0 | Ableton Live 10.1.13

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    sarei orientato molto di più verso uno step sequencer!!
    Assai meno complesso(come concetto) di un side chain collegato ad un synt!!
    Per quel tipo di ritmica è NECESSARIA una risoluzione in 32simi.
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bologna\Italy
    Messaggi
    411

    Predefinito

    carica un sample di synt su ultrabeat e poi con i suo seq scrivi la parte dando il 40% al controllo swing........................
    se ti piace questo genere musicale ti consiglio i video di futur music ,
    vanno negli studi dei dj più in voga e filmano come lavorano....e i loro trucchetti se si può dire......
    te ne posto uno poi li trovi ,
    ps, usano quasi tutti logic ,perciò sei in una botte de fero ha ha ha h.

    http://www.youtube.com/watch?v=NT9sd...eature=related
    Mac Pro "Quad Core" 2.66,Ram 16 gb, 3 hd sata,Snow Leopard 1.6.7,RME fireface 800,modificata,Logic 9,Adam A7x,B&W Cm1,SSL buss compressor,Tegeler Magnetismus 2,Novation 25 sl compact,Digichek,.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.076

    Predefinito

    Premetto che non ho sentito il file, ma butto li anche un bel Delay designer........magari c'ho preso.

    Gran strumento delay designer!!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da kaporion Visualizza Messaggio
    Prima di tutto ti ringrazio molto per il consiglio, ci proverò sebbene le mie conoscenze siano piuttosto limitate. Per quanto riguarda la tua precisazione sul genere musicale temo di non essere d'accordo. La minimal è per definizione minimale, con sonorità molto meno dure e morbide. Oggi c'è molta confusione sui generi e sub generi e per tutti noi è molto difficile catalogare con precisione i brani.
    La mia non è polemica sia ben chiaro... semai un tavolo di confronto
    la house è un'alta cosa anche se il genere minimal house è pur sempre house (e il beat in se effettevamente segue i canoni house)...cmq io lo farei con reaktor (in step sequencer)

    ciao
    vak
    iMac 24, 3,06 ghz e 4 Gb ram, Motu 828 mkII Usb, Logic 9.1, Reason 4, Cubaze 5.1, Komplete 7, Moog Modular e Prophet (arturia), Effectrix, Krk Vxt8, Elektron MD UV MKII, Elektron Mm, Nord Rack,Tenori-on, Juno 106, MC 202, Tb 303, Zed14, Allen & Heat VF1, Kaoss Pad II, Tr 909, Spectralis 2, mpc 2500, dark energy

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •