Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 64

Discussione: Logic 9?..Scena gia' vista

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Si parla di SoundTrackPro e di Compressor.

    È del tutto normale, visto che questi due software, servono, soprattutto il secondo, alla elaborazione video più che audio e la scheda integrata non offre prestazioni degne di nota.

    FinalCut è già da un po, con supporta queste schede....
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    L'incompatibilità è delle sole schede video integrate Intel, non Nvidea come quelle attuali.........altrimenti non si potrebbe montare Final Cut su nessun computer, se non in pochissimi.

    Logic non ha mai avuto problemi di incompatibilità con schede video integrate, anche se con quella dedicata si hanno prestazioni migliori.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #13
    zabbone Guest

    Predefinito

    scusate sono rimbambito... ho letto malissimo!!!
    mea culpa...

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Non mi sembra che logic 8 abbia dei gran problemi , a me funziona benissimo sono 15 giorni che l'ho messo e non da grandi problemi , poi questo 9 mi sembra sia veramente all'avanguardia , hanno messo cio' che mancava , se inseriranno un sistema di sample loop tipo live tutti gli altri sequencer possono andare a casa !!! ahahahahahahahaha . Poi e' normale che l'evoluzione ci sia , la tecnologia va avanti e il modo apple mi sembra un gradino piu' in alto professionalmente parlando , io fino a 3 anni fa usavo il pc e passando a apple e logic ho smesso di avere l'ansia di lavorare live .... magari e' solo un mio punto vista .
    Mac pro quad-core 2,8 32gb 1066mhz hd 128gb ssd ,SIerra; logic 10.4.1, rme fireface ufx ableton live 7.2, adam a7, Dynaudio BM6A
    Macbook pro 13 i7 2,9 hd ssd 500, osx El Capitan , logic Pro 10.1,edirol pcr 300, firepod 10, prodipe pro8 ,

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Ragazzi...
    a parte il fatto che non sono d'accordo con le lamentele
    in cima a questo post, il costo dell'aggiornamento
    penso non sia assolutamente eccessivo ecc...
    L'utente in questione, NON ha scritto che Logic 9 è pieno
    di bug, ha scritto che "logic 8", è pieno di bug..
    Rileggere bene, please.
    Detto questo, Logic 9 rules!
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Beh, in realtà ha scritto "Siamo alle solite...come con l'uscita di Logic 8" eccetera. E invece, appunto, niente finora fa credere che sia "come con l'uscita di Logic 8" (che poi non era il disastro che qui tanto si insiste a ribadire:-).
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  7. #17
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    ronchi, Toscana.
    Messaggi
    66

    Predefinito

    infatti...io mi riferivo a logic 8...dite che non si e' mai lamentato nessuno?...andate a rileggervi bene nei vari post di tempo addietro....io vengo dalla prima versione di logic quando era emagic...da quando e' stato acquisito dalla apple e' sempre peggio.Quello che voglio dire e' che a me e' dispiaciuto molto mettere in disparte logic ma sono stufo delle mosse apple.Capisco il mercato ma ci hanno preso per i fondelli con l'upgrade a logic 8 che non e' stato mai messo a posto e invece di fare cio'cosa fanno? lanciano logic 9 e vai, tremila funzioni in piu' plug e instrument a iosa e noi a riaprire il portafoglio e poi sara' la stessa storia com'e' avvenuto con logic 8? .. per quanto riguarda il pc sono daccordo che il mac e' un'altra cosa e che continuero' ad usarlo ma anche nel sistema operativo attuale abbiamo acquistato il passaggio a Leopard e, a distanza di tempo, ha ancora dei problemi che verranno sistemati (speriamo) con un successivo aggiornamento a pagamento a snow leopard..e anche qui perche' devo pagare una aggiustamento al sistema operativo quando avrebbe dovuto funzionare dal momento dell'acquisto?...
    Protools HD 2, Yamaha 02R/96, Apple mac G5 2 GHZ Logic Pro 8.....ecc

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Brevemente:

    1) Leopard non mi sembra che abbia problemi: quali sarebbero?

    2) Logic 9: non ne sai niente e già ti lamenti - quantomeno prematuro :-D

    3) Logic 8 funziona bene, a parte un paio di bug note ed aggirabili che non precludono l'ottenerci ottimi risultati. Sarebbe corretto che Apple li risolvesse anche per chi non aggiorna a Logic 9... ma sono piuttosto pessimista sulla possibilità.
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  9. #19
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    ronchi, Toscana.
    Messaggi
    66

    Predefinito

    queste sono le mie considerazioni...poi io non mi lamento espongo i miei pensieri ,le mie valutazioni su esperienza personale e di altri colleghi con cui lavoro e collaboro...Infatti sono passato ad un' altro software che mi da garanzia e stabilita' quando lavoro per terzi , quando compongo ecc. Se sono passato ad altro dovendo reimparare un nuovo programma qualche motivo ci sara' non credi?...comunque tu sei contento cosi nelle tue convinzioni ed io lo sono nelle mie....Ciao
    Protools HD 2, Yamaha 02R/96, Apple mac G5 2 GHZ Logic Pro 8.....ecc

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Io sono abituato a (cercar di) scrivere interventi precisi e circostanziati (a parte quando si cazzeggia;-) perchè qualsiasi altro modo di scrivere è una perdita di tempo per tutti.

    Qua stiamo parlando di Logic 9: hai detto che è "una scena già vista" senza avere idea di che cosa si tratti, e questo non è un intervento nè preciso nè circostanziato, ma anzi inutilmente polemico e disinformativo.

    Poi: a quali problemi di Leopard ti riferisci?
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •