Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Logic 9 considerazioni a freddo

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    114

    Predefinito Logic 9 considerazioni a freddo

    forse sarà un po' presto ma qualcuno può già fare considerazioni a freddo sul nuovo compagno di nottate insonni?

    dico le mie impressioni, spero di non essere precipitoso:
    Ieri sera ho avuto la fortuna di provarlo un pochino e dopo averci dormito su ho realizzato alcune cose e la principale sensazione è che la maggior parte delle novità sono "ottimizzazioni di workflow" come già avevo discusso con Criseaside, è un po' come se avessero inserito un sacco di "macro":

    -il dubling e il drum replacer sono cose che si potevano già fare in logic. non così velocemente però c'erano (audio to midi)

    -Flex time è un po' un mischione tra loop browser, follow tempo e gli algoritmi di time stratch di logic presenti fin dalla versione 4.8 (sulle versioni precedenti non ho mai messo mano)

    -Amp design è un po' guitar amp pro (i modelli di eq sugli ampli sono gli stessi di guitar amp pro ad esempio) con pochi modelli in più.
    Pedalboard contiene vari pedali "estratti" dagli effetti di logic (ringshifter, tape delay ecc ecc) con meno controlli ma con la possibilità di usare un routing.

    la sensazione che ho avuto è che abbiano dato una fortissima sterzata di restyling a logic e che abbiano fatto del serio bugfix. questo rende l'applicazione più solida e veloce da usare. trovo che l'abbiano reso veramente accessibile a tutti (forse esagero)
    la vera rivoluzione è nel risparmio di tempo, non negli aggeggi nuovi (che sostanzialmente non sono proprio così nuovi)

    a me va bene così. per una volta il nostro amico è degno del nome di LOGIC.

    nonostante abbia raffreddato molto l'entusiasmo iniziale applaudo Apple.
    Apple anche questa volta dimostra di aver guadagnato i soldini che sto per sganciarle.

    Emilio

    ps: e costa meno di un iphone ;-)
    MacBook Pro 2.2ghz, 4gb ram, Leopard 10.5.8,
    Logic Pro 9.01, Motu 828 MKII usb, novation remote sl25 compact

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Bravo Emilio, un analisi lucida e puntuale...che mi trova d'accordo..... anche se lavorandoci sopra, qualche problemino comincia ad emergere, forse più legato alle terze parti che non a logic stesso...però stamattina ho avuto due crash....... speriamo sia un episodio isolato e legato al progetto che sto finendo.....

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Mediterraneo
    Messaggi
    1.955

    Predefinito

    si, vabbè, ma c'è una funzione tipo elastic audio di protool?
    MacBook Air 11" Intel Core i7 2,2Ghz - ram 8GB - hd ssd 500GB - OSX 10.11.6 | Logic Pro X 10.3.1
    - MainStage 3.3 | Genelec System

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Si, quella c'è...... non preoccuparti Enzo!!!


    Ciao, cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Mediterraneo
    Messaggi
    1.955

    Predefinito

    ottimo! Grazie Cris
    MacBook Air 11" Intel Core i7 2,2Ghz - ram 8GB - hd ssd 500GB - OSX 10.11.6 | Logic Pro X 10.3.1
    - MainStage 3.3 | Genelec System

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pesaro, , Marche.
    Messaggi
    2.080

    Predefinito

    C'è ed è fatta molto bene... su gearslutz un tizio ha scritto che la trova più comoda e veloce di quella del suo PT HD
    MBpro 2.5Ghz, 4Gb RAM, hd @ 7200 RPM - MacOS (ultima release) - Logic Pro 9 (ultima release) - RME UFX - Mytek stereo96 DAC - ADAM p11-a

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •