Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Bug o altro problema?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pioppe di Salvaro (BO) , Emilia Romagna.
    Messaggi
    608

    Predefinito Bug o altro problema?

    Veramente non so se sia un bug o qualche altro problema... a me capita questo (che con l'8 non capitava): quando apro un progetto vuoto con solo 4 tracce instrument, suonando con la tastiera midi non si sente nulla, infatti pare non arrivare alcun segnale, benche la scheda audio rilevi il segnale midi. Se chiudo Logic e riapro, magicamente il problema scompare. Però mi è già successo un po' troppe volte, cosa può essere?

    grazie

    roberta
    iMac 20" 2,4 4Gb ram OS 10.6.2, MBP Alu 2,4 4G ram OS 10.8.1, Motu Ultralite, Logic Studio 9.1.5

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    La tastiera è midi o USB?
    Hai provato a vedere se c'è un aggiornamento della tastiera?

    Hai aggiornato il prokit alla versione 5?

    E aggiorna la firma
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pioppe di Salvaro (BO) , Emilia Romagna.
    Messaggi
    608

    Predefinito

    La tastiera è midi, collegata alla Motu, e finora non c'erano mai stati problemi... Sì ho aggiornato al Prokit 5 e ho aggiornato anche i driver Motu. Aggiornamenti della tastiera dubito...(è un cessino).

    Firma aggiornata!
    iMac 20" 2,4 4Gb ram OS 10.6.2, MBP Alu 2,4 4G ram OS 10.8.1, Motu Ultralite, Logic Studio 9.1.5

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    , , Veneto.
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Ho una Motu ultralite anche io e non ho fatto nessun aggiornamento di software, ho aggiornato da logic 8 al 9 e non ho avuto nessun problema di sorta con il midi....

    Ora che ci penso: Non l'ho ancora utilizzata perchè ho suonato solo virtual instruments con il mio Virus TI connesso via USB...

    Appena ho l'occasione provo e ti so dire....
    MacPro 4,1[OSX 10.6.5]+Macbook pro 2,5GHz[OSX 10.6.5]
    Logic Pro 9.1.3 & Reason 5.01, UAD-2 quad (sbarazzatevi delle schede video ATI 2600 non vanno bene con le UAD quad) +A&H Zed R16 + qualche ferrovecchio

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pioppe di Salvaro (BO) , Emilia Romagna.
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Grazie. Sono portata a credere che sia proprio un problema del nuovi driver della Motu... mah!
    iMac 20" 2,4 4Gb ram OS 10.6.2, MBP Alu 2,4 4G ram OS 10.8.1, Motu Ultralite, Logic Studio 9.1.5

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pioppe di Salvaro (BO) , Emilia Romagna.
    Messaggi
    608

    Predefinito Problema di Logic, credo...

    Bene, adesso mi succede questo. Con un progetto vuoto inizio a registrare un solo instrument, e dopo 10 secondi la registrazione si blocca senza alcun avviso; se vado in play si sente quanto registrato, ma il midi in nella transport bar rimane bloccato sul suono che stavo suonando al momento del blocco e Logic pare non ricevere più nessun segnale via midi. Secondo voi da cosa può dipendere? E soprattutto, cosa posso fare?
    Grazie!
    iMac 20" 2,4 4Gb ram OS 10.6.2, MBP Alu 2,4 4G ram OS 10.8.1, Motu Ultralite, Logic Studio 9.1.5

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    , , Veneto.
    Messaggi
    77

    Predefinito Motu microlite!

    TUTTO OK QUI CON IL MIDI DELLA MICROLITE!!!

    Mi pare strano, e comunque manda una mail alla motu o vai sul loro forum per vedere se è tutto ok...
    MacPro 4,1[OSX 10.6.5]+Macbook pro 2,5GHz[OSX 10.6.5]
    Logic Pro 9.1.3 & Reason 5.01, UAD-2 quad (sbarazzatevi delle schede video ATI 2600 non vanno bene con le UAD quad) +A&H Zed R16 + qualche ferrovecchio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •