Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: Il suono di Logic9

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    .
    Messaggi
    73

    Predefinito Il suono di Logic9

    Salve a tutti, mi rivolgo a chi ha già Logic 9: si è parlato di bugs, plugins e news varie, ma il suono com'è?
    Suona come la 8 ho lo hanno cambiato?
    Nell'8 sento un suono plasticoso, ma in generale l'os x suona plasticoso, glaciale e come se tutto fosse scollato.
    Saluti

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Suono plasticoso? Probabilmente stai usando altoparlanti Trust... :-)))

    Al di fuor di battuta, se lo senti plasticoso stai sicuramente sbagliando qualcosa: il suono di Logic è OK.
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salento, Puglia
    Messaggi
    399

    Smile

    ottima domanda !....
    io ci ho lavorato poco questi giorni ma a dire il vero ho avuto l'impressione come se ha un suono più caldo...i plugins sono migliorati un bel pò...non che prima erano da buttare anzi!
    forse e solo suggestione ma tutto suona molto meglio...
    bhoo!
    Mac Pro 5,1 2.66ghz Quad-core 12gb ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Radeon RX 560 4 GB - MacBook pro retina 2,7 GHz Intel Core i5 8 GB ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Ableton Live 8 suite - Monitor KRK Rokit 8 - MAudio bx10 - FOCUSRITE Scarlett 2i2

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da grazianone Visualizza Messaggio
    ma in generale l'os x suona plasticoso, glaciale e come se tutto fosse scollato.
    Saluti
    Non ho ancora logic pro 9 e penso di averne per ora bisogno.... cmq volevo fare chiarezza prima che una frase mal impostata possa degenerare una serie di OT o risposte inutili.

    Non è il sistema operativo che può fare la differenza di suono... ciò che conta è l'interazione SW/HW.

    Buona serata Zeus :-)
    MacBook Pro 17" antiglare CPU 2.3ghz, Ram 16gb, hd 750gb 5400rpm
    OSX 10.6.8, OSX 10.8.4
    Logic Pro 9.1.8, Logic X 10.0.1
    PreSonus AudioBox 44 VSL

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Rileggendo ciò che ho scritto ho notato che l'Italiano è andato a fare un giro :-) scusate la formalizzazione quasi incomprensibile del messaggio :-) :-)
    MacBook Pro 17" antiglare CPU 2.3ghz, Ram 16gb, hd 750gb 5400rpm
    OSX 10.6.8, OSX 10.8.4
    Logic Pro 9.1.8, Logic X 10.0.1
    PreSonus AudioBox 44 VSL

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito

    aproposito di suono.... il mixer di Logic 9 è ancora a 32bit o a 64bit come Record e Studio One della Presonus?
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Inviato da zeus Visualizza Messaggio
    Rileggendo ciò che ho scritto ho notato che l'Italiano è andato a fare un giro :-) scusate la formalizzazione quasi incomprensibile del messaggio :-) :-)
    Hai superato... te stesso! GRANDE!
    Una chicca!
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    .
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ciao Zeus non condivido assolutamente quello che dici, il suono di osx non è eufonico nella maniera più assoluta è glaciale da morire,
    uso convertitori apogee da, prism da2, metric halo e mitec

    Ascolti : Quested 2108, Yamaha NS10, Sonus Faber Cremona,

    Quello che ti dico è frutto di tanto sacrificio e tanta esperienza, voglio essere più immediato trovo più eufonico ancora oggi il suono dei vecchi dat a 16 bit che il suno del core audio a 32 bit.
    --------------------------------
    Poi riguardo all'affermazione dell'amico: il suono di logic è ok.

    Non è ok per niente, è un suono finto, sembra un mp3 ad alta definizione.
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Sono quasi trent'anni che lavoro con l'audio ed ho provato quasi tutto, mi sembra che andiamo sempre peggio.
    O forse sono antico io, visto che vado alla ricerca del suono più puro, naturale ed eufonico.
    Perdonate le mie affermazioni ma ripeto sono frutto di tanto studio, ricerca e sacrificio, di certo posso dire con franchezza che oggi logic di logic non ha più nulla, fino alla 4.7 su OS9 si ragionava ma adesso mi pare un software per ragazzini.
    Saluti

  9. #9
    Ilmusicaio. Guest

    Predefinito

    bah........

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    121

    Predefinito

    no bah è poco..... se stiamo ancora a questi discorsi siamo freschi.
    MacBook Pro 13" 2,5 Ghz 16gb Os 10.10.2 - ****** 8.0.10 - Pro Tools 11.3.1 - Logic Pro X

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •