Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 678
Visualizzazione risultati da 71 a 76 di 76

Discussione: Il suono di Logic9

  1. #71
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Boh ragazzi, secondo me Logic suona sempre uguale dalle versioni 4.x.x....fino ad oggi.

    Tocadisco però sostiene, in un'intervista/videotutorial per Futuremusic che il 6.4 per lui è quello che "sounds better than last one", ovvero meglio delle ultime versioni. Lui possiede anche l'8 su un portatile, ma di default per produrre musica usa il 6.4 e non aggiorna più.

    Ognuno come potete notare ha le sue convinzioni, sta di fatto che se vogliamo vedere tanti altri musicisti che conosco usano l'8 e fanno bei dischi.

    Quindi è tutto un pò relativo a quello che si riesce a tirare fuori dal Logic, alle tecniche, al mastering.
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

  2. #72
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da auratone Visualizza Messaggio
    Boh ragazzi, secondo me Logic suona sempre uguale dalle versioni 4.x.x....fino ad oggi.

    Tocadisco però sostiene, in un'intervista/videotutorial per Futuremusic che il 6.4 per lui è quello che "sounds better than last one", ovvero meglio delle ultime versioni. Lui possiede anche l'8 su un portatile, ma di default per produrre musica usa il 6.4 e non aggiorna più.

    Ognuno come potete notare ha le sue convinzioni, sta di fatto che se vogliamo vedere tanti altri musicisti che conosco usano l'8 e fanno bei dischi.

    Quindi è tutto un pò relativo a quello che si riesce a tirare fuori dal Logic, alle tecniche, al mastering.
    E' anche il mio pensiero fondamentalmente. Alla fine conta forse più l'aspetto creativo che quello tecnico nonostante sia bello avere il suono migliore possibile.
    Mi è capitato spesso di vedere su youtube filmati di synth da sogno dal valore di migliaia di euro usati solo per fare pee pee, blip blop e cose simili...cose che lasciano il tempo che trovano alla fine. Ho dei dischi dei Platters che suonano da schifo (se vogliamo) ma chi non ricorda le loro melodie?
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #73
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Tempo fa' mi avevano colpito un paio di frasi lette non mi ricordo dove, in mezzo a tante altre dello stesso tenore. Le riporto qui perchè credo siano pertinenti a situazioni simili a quelle che stiamo discutendo in questo thread :-)

    Winners pay attention to small details because they can make a big difference.
    Losers don't care about details.

    Winners see an answer to every problem.
    Losers see a problem to every answer.


    Ma soprattutto:

    Winners find a way, losers find excuses.
    Ultima modifica di robegian; 17-08-2009 alle 20:35
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  4. #74
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Si le trovo anche su Facebook quelle massime! INteressanti comunque, vere.
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

  5. #75
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    OK, siamo piuttosto OT... ma cercando in rete ho trovato un paio di pagine che collezionano frasi del genere (e riportano quelle che ricordavo io). Molte sono banali luoghi comuni (e certe sono perfino irritanti), ma alcune sono da mandare a memoria :-)

    http://www.neilbaum.com/articles/mtv_winnerloser.html

    http://proverbss.blogspot.com/2007/04/winner-loser.html
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  6. #76
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Napoli, .
    Messaggi
    2.601

    Predefinito

    mmm... qualcuna la stampo sui neuroni specchio...
    Massimo Cordovani
    MacBook Pro 13'', 2.26 (2009) - RAM 8G - Mac Os 10.5.8 - HD 7200 RPM - Logic 9 - Focusrite Saffire Pro 24, Ableton Live 8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •