Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 76

Discussione: Il suono di Logic9

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da barbetta57 Visualizza Messaggio
    che c'entra? qua stiamo parlando di sistema operativo mica di convertitori.
    come si fa a dir che OS X suona peggio di OS 9 o meglio di windows?
    l'affidabilità è un discorso a parte e il software di registrazione un altro ancora
    Appunto ti sei risposto da solo... se sono i convertitori che suonano cosa c'entra l'OS????????
    MacBook Pro 17" antiglare CPU 2.3ghz, Ram 16gb, hd 750gb 5400rpm
    OSX 10.6.8, OSX 10.8.4
    Logic Pro 9.1.8, Logic X 10.0.1
    PreSonus AudioBox 44 VSL

  2. #22
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    .
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Qui non parliamo di affidabilità,
    ma di suono,
    ****** su pc suona in un modo, ****** su mac suona in un'altro modo, la v 4.7 dalla 5 dalla 6 , dalla 7 e poi dalla 8 suona in modo diverso, idem per tutti glia altri softwares.
    al di là dei convertitorì, sia il sistema operativo che il software danno pasta di suono diversa,
    partiamo da discorso che è l'orecchio l'ultimo giudice e che è la creatività che conta, diceva uno in questo forum: l'importante è produrre, concordo perfettamente, ma se non vi accorgete delle differenze tra software e software, tra sistemi operativi diversi e versioni di softwares diversi, o meglio se la cosa non vi danneggia più di tanto in quanto non sentite differenze, beh allora è inutile preoccuparvi.
    Io da parte mia più si va avanti e più sento un suono peggiore.
    Potrei scrivere un libro ma non è il caso, la mia sarebbe solo una voce nel deserto.
    Saluti

  3. #23
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    padova, , Veneto.
    Messaggi
    149

    Predefinito

    non ricominciamo la solita solfa sui software che suonano diverso. adesso addirittura cambiando piattaforma!
    vorrei vedere una prova a doppio cieco, (mi pare che si chiami così) con 2 piattaforme diverse, stesso software e stessi convertitori e ascolti.
    io l'ho fatta (anche se, facendola io, non era alla cieca, e con convertitori e ascolti obiettivamente non all'altezza dei vostri) e non ho riscontrato assolutamente nulla di diverso
    mac book pro core 2 duo 2.4 ghz 4Gb gb ram snow leopard 10.6, Logic Studio 2 M-Audio pro2626

  4. #24
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Questa delle piattaforme che "suonano" è una storia vecchia e rivangata molte volte un po' ovunque.

    Le conclusioni (della gente seria:-) sono immancabilmente che, anche nel caso ci siano piccole differenze tra piattaforme (ovviamente senza contare le elaborazioni dei plug-in), sono fondamentalmente trascurabili perchè ci sono altri fattori che influiscono sul risultato finale in modo infinitamente più drastico. Uno che bazzica da trent'anni nel campo dovrebbe averlo capito...
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  5. #25
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da robegian Visualizza Messaggio
    Questa delle piattaforme che "suonano" è una storia vecchia e rivangata molte volte un po' ovunque.

    Le conclusioni (della gente seria:-) sono immancabilmente che, anche nel caso ci siano piccole differenze tra piattaforme (ovviamente senza contare le elaborazioni dei plug-in), sono fondamentalmente trascurabili perchè ci sono altri fattori che influiscono sul risultato finale in modo infinitamente più drastico. Uno che bazzica da trent'anni nel campo dovrebbe averlo capito...
    Quoto in toto... se poi volgiamo raccontare le barzellette allora mi va bene :-)
    MacBook Pro 17" antiglare CPU 2.3ghz, Ram 16gb, hd 750gb 5400rpm
    OSX 10.6.8, OSX 10.8.4
    Logic Pro 9.1.8, Logic X 10.0.1
    PreSonus AudioBox 44 VSL

  6. #26
    Ilmusicaio. Guest

    Predefinito

    vedo che qualcuno ragiona ......

  7. #27
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Le conclusioni (della gente seria:-) sono immancabilmente che, anche nel caso ci siano piccole differenze tra piattaforme (ovviamente senza contare le elaborazioni dei plug-in), sono fondamentalmente trascurabili perchè ci sono altri fattori che influiscono sul risultato finale in modo infinitamente più drastico. Uno che bazzica da trent'anni nel campo dovrebbe averlo capito...

    Sono d'accordo! Tra l'altro parecchi anni fa proprio su questo forum sono state fatte delle prove pratiche che hanno dimostrato che se vi sono differenze sono impercettibili .....
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  8. #28
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Napoli, .
    Messaggi
    2.601

    Predefinito

    bei tempi, aldo....
    Massimo Cordovani
    MacBook Pro 13'', 2.26 (2009) - RAM 8G - Mac Os 10.5.8 - HD 7200 RPM - Logic 9 - Focusrite Saffire Pro 24, Ableton Live 8

  9. #29
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Cologno Monzese, Milano
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da grazianone Visualizza Messaggio
    Qui non parliamo di affidabilità,
    ma di suono,
    ****** su pc suona in un modo, ****** su mac suona in un'altro modo, la v 4.7 dalla 5 dalla 6 , dalla 7 e poi dalla 8 suona in modo diverso, idem per tutti glia altri softwares.


    Tra versioni diverse può avere anche senso per diverse versioni dei plugin ma tra piattaforme diverse non ha senso.

    MacBook Pro 2,40 GHz 4 GB Ram / Mac OSX 10.5.7 / Logic Studio 2
    Motu 828mkII fw / Motu 8pre / KRK RP5 G2 / Mackie Control Universal + Extender

  10. #30
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Napoli, .
    Messaggi
    2.601

    Predefinito

    Sempre senza offesa: Masturbazioni per coprire le proprie mancanze. Niente di più. Quante se ne sono sentite....
    Dati, test, esperimenti, (è il biologo che è in me che parla) non più illazioni o "leggende".
    Questo va portato! Altrimenti non se ne esce mai.

    Su questo quoto robegian che in ogni intervento pone continuamente questo punto di vista.
    Invitando a citare fonti ed eventuali test. Così si fa!
    Poi mi ripropongo di ragionare sul "suona meglio". Soprattutto se trattasi di pezzi propri, la maggior parte delle volte arrangiati (e pensati) coi piedi, svogliatamente, senza tener conto degli "spazi" che ogni suono "artisticamente" chiede. E insisterò sempre su "artisticamente".
    Ultima modifica di massimonlx; 06-08-2009 alle 01:38
    Massimo Cordovani
    MacBook Pro 13'', 2.26 (2009) - RAM 8G - Mac Os 10.5.8 - HD 7200 RPM - Logic 9 - Focusrite Saffire Pro 24, Ableton Live 8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •