Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Istruzioni in italiano....

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    , .
    Messaggi
    591

    Predefinito Istruzioni in italiano....

    ...premesso che sono uno degli ultimi italiani rimasti su questa terra a non conoscere bene l'inglese... (e lo ammetto!) volevo sapere se da qualche parte è possibile scaricarsi un manuale di istruzioni in italiano...

    graaaaaaaaaazie......

    P.s.: sto cominciando a usare Logic9 e piano piano inizierano a fioccare le domande sull'uso di alcune applicazioni... eheheh.. Fino a ieri utilizzavo e conoscevo Logic7 come le tasche dei miei pantaloni, ma noto che il 9 è molto diverso...
    iMac Retina 5K "27, i7 4,2 Ghz, 1TB SSD, 32GB Ram, OSX 10.11 | Logic 9.1.8, Logic X 10.1
    MacBook Pro Retina "15, i7 2,3 Ghz, 250GB SSD, 8GB Ram, OSX 10.8.5 | Ableton 8.4.2

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    padova, , Veneto.
    Messaggi
    149

    Predefinito

    nisba, ma ottimi videocorsi già ampiamente pubblicizzati su questo stesso forum
    (pubblicità progresso)
    mac book pro core 2 duo 2.4 ghz 4Gb gb ram snow leopard 10.6, Logic Studio 2 M-Audio pro2626

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    , .
    Messaggi
    591

    Predefinito

    video corsi??? mmm ok... dopo ci vado a dare 1 sguardo!
    iMac Retina 5K "27, i7 4,2 Ghz, 1TB SSD, 32GB Ram, OSX 10.11 | Logic 9.1.8, Logic X 10.1
    MacBook Pro Retina "15, i7 2,3 Ghz, 250GB SSD, 8GB Ram, OSX 10.8.5 | Ableton 8.4.2

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito

    anche io con l'inglese sono una frana, non sei il solo!!

    ciao!!
    XD
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Io invece ho il problema contrario! nel senso che dato che quando ho iniziato 10/15 anni fa, era sempre tutto in inglese, cosi oggi se mi mettono l'italiano nel pro audio non ci capisco piu niente!!!
    Un giorno sono andato da uno che aveva ****** con l'italiano di default e stavo impazzendo! che significa "adatta alla lunghezza", "modifica", "esporta selezione" etc????

    sembravano termini senza senso....poi alla fine "ahhhhh era time stretching" e non potevano dirlo prima?
    MacBook 2.16 Ghz Core2Duo - OS X 10.5.8 - Logic 9

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    , .
    Messaggi
    591

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da annette199 Visualizza Messaggio
    Io invece ho il problema contrario! nel senso che dato che quando ho iniziato 10/15 anni fa, era sempre tutto in inglese, cosi oggi se mi mettono l'italiano nel pro audio non ci capisco piu niente!!!
    Un giorno sono andato da uno che aveva ****** con l'italiano di default e stavo impazzendo! che significa "adatta alla lunghezza", "modifica", "esporta selezione" etc????

    sembravano termini senza senso....poi alla fine "ahhhhh era time stretching" e non potevano dirlo prima?
    Si infatti ti capisco.... a volte i traduttori italiani traducono TUTTO alla lettera... cosa invece da evitare nei termini tecnici specifici che tutti noi del settore conosciamo (tipo appunto TimeStretching, Bounce, Fadering...).

    PICCOLO P.S.: a proposito di Time Stretching e affini non capisco come mai se cambio i BPM con Logic9 mi si velocizzano automaticamente pure tutti i sample... Qual'è il modo per evitare automaticamente che cambiando i BPM cambi anche la velocità dei sample in forma d'onda??
    iMac Retina 5K "27, i7 4,2 Ghz, 1TB SSD, 32GB Ram, OSX 10.11 | Logic 9.1.8, Logic X 10.1
    MacBook Pro Retina "15, i7 2,3 Ghz, 250GB SSD, 8GB Ram, OSX 10.8.5 | Ableton 8.4.2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •