Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Master ultra Pompato....

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito Master ultra Pompato....

    come da titolo, sto cercando di aiutare un amico demoralizato, praticamente deve consegnare l'album per la stampa e pretendono una dinamica tra i 4 e 3 db, distruggendo tutto il suo lavoro...

    genere Metal ultra cattivo, devo ancora sentirlo...
    lo so che è una assurdità, ma così vogliono.

    come posso arrivare a tale perdita di dinamica senza vanificare completamente il lavoro fatto nel mix?

    ps: mi rifesisco alla scala del meter della Dynamic Range
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.439

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da morpe Visualizza Messaggio
    come da titolo, sto cercando di aiutare un amico demoralizato, praticamente deve consegnare l'album per la stampa e pretendono una dinamica tra i 4 e 3 db, distruggendo tutto il suo lavoro...

    genere Metal ultra cattivo, devo ancora sentirlo...
    lo so che è una assurdità, ma così vogliono.

    come posso arrivare a tale perdita di dinamica senza vanificare completamente il lavoro fatto nel mix?

    ps: mi rifesisco alla scala del meter della Dynamic Range

    Bè ..se il mix è buono uno studio di mastering con un fonico esperto e capace sicuramente può fare un buon lavoro.
    Se questi pretendono è anche giusto che paghino.......
    non consiglio il fai da te in questi casi se non si ha dimestichezza con lavori di questo tipo anche perchè rischieresti di rovinare il tutto.

    E' possibile ascoltare qualcosa? Così, senza aver nulla a portata di orecchio è un po' difficile dare qualche consiglio.....
    Ultima modifica di astralbody; 06-08-2009 alle 04:05
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito

    stasera dovrebbe portarmi un paio di brani, io ho un po' dimestichezza con compressione parallela, proveremo così.

    Infatti è quello che gli ho detto, se pretendono è il caso che questa operazione la deleghino a un professionasta e paghino, ma purtroppo questa parte è a carico del gruppo, e i gruppi si sa... sono poveri!

    ti farò sapere, grazie dell'attenzione!

    ^^
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pesaro, , Marche.
    Messaggi
    2.080

    Predefinito

    posso provare con il proaudiodsp DSM, inflator e sonnox limiter? se mi mandi uno spezzone... così senti come viene...
    MBpro 2.5Ghz, 4Gb RAM, hd @ 7200 RPM - MacOS (ultima release) - Logic Pro 9 (ultima release) - RME UFX - Mytek stereo96 DAC - ADAM p11-a

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    1.244

    Predefinito

    ora come ora, questa è l'unica cosa che pomperei volentieri
    MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pesaro, , Marche.
    Messaggi
    2.080

    Predefinito

    basta con i discorsi sulla dinamica.... tutti a pompareeeeee!!!
    MBpro 2.5Ghz, 4Gb RAM, hd @ 7200 RPM - MacOS (ultima release) - Logic Pro 9 (ultima release) - RME UFX - Mytek stereo96 DAC - ADAM p11-a

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1.465

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Oblique Visualizza Messaggio
    posso provare con il proaudiodsp DSM...
    mmm... parlami un po' di questo DSM...?
    non lo conoscevo, mi sfuggi!
    MacPro 2x2.8 Quad-Core Intel Xeon/10gb ram/ MacOS 10.11.6 | Metric Halo LIO-8 | Motu midiexpr128 | UAD2 Solo
    MacBook Pro 13" 2017 - 3.1ghz Intel Core i5 /8 gb ram/ MacOS 10.15.4
    Logic Pro X 10.5.0 | Ableton Live 10.1.13

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito

    appena mi porta qualcosa, vi fo sapere!
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano, Lombardia
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da morpe Visualizza Messaggio
    come da titolo, sto cercando di aiutare un amico demoralizato, praticamente deve consegnare l'album per la stampa e pretendono una dinamica tra i 4 e 3 db, distruggendo tutto il suo lavoro...
    intendi tra i 3 e i 4dB nel senso che ci dev'essere un range massimo di 1dB o che da 0dBFS si può scendere massimo a -4dB?! RMS?

    in entrambi i casi scordati di ritrovarti un master "simile" al mix originale....a meno che il pezzo non sia un continuo di doppia cassa-growl urlati-chitarre in faccia dall'inizio alla fine del pezzo...

    io intanto partirei col chiedere qualche pezzo di riferimento ai produttori in questione, farne un'analisi e vedere se realmente quello che dicono è quello che vogliono realmente....
    dopodichè se scopri che vogliono veramente una dinamica di quel tipo mi farei qualche dubbio sulla serietà di questi signori...
    Mac Pro dual 2.66 - 4GB RAM /// MBP dual 2.16 - 2GB RAM /// OSX 10.5.8 /// M-Audio FW410 /// Logic Studio 8.0.2

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.439

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ulodin Visualizza Messaggio
    intendi tra i 3 e i 4dB nel senso che ci dev'essere un range massimo di 1dB o che da 0dBFS si può scendere massimo a -4dB?! RMS?

    in entrambi i casi scordati di ritrovarti un master "simile" al mix originale....a meno che il pezzo non sia un continuo di doppia cassa-growl urlati-chitarre in faccia dall'inizio alla fine del pezzo...

    io intanto partirei col chiedere qualche pezzo di riferimento ai produttori in questione, farne un'analisi e vedere se realmente quello che dicono è quello che vogliono realmente....
    dopodichè se scopri che vogliono veramente una dinamica di quel tipo mi farei qualche dubbio sulla serietà di questi signori...

    Quoto in pieno!!!
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •