Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: Sfogo

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Talking

    Citazione Originariamente Inviato da ulodin Visualizza Messaggio
    e' un lacie, usb2.0 nuovo di pacca...
    :d :d :d
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Anche a me sembra strano...
    l'unica cosa che mi viene in mente è l'uso
    dell'HD Usb 2.
    Anch'io ho Lacie, ne ho usati e non ho mai avuto
    problemi, ma non Usb 2.
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Cagliari/Venezia
    Messaggi
    1.582

    Predefinito

    ...mi spiace per i problemi che ti dà ma...
    i dischi LaCie sono assai inaffidabili, se poi son pure usb...

    ...per lavorare con l'audio ti ci vuole firewire e anche 800..
    e comunque la miglior soluzione è un HD interno, io credo...

    facci sapere...
    MacBookPro 17 - Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.6.8 | Tascam fw 1884 | Logic Pro 9.1.8 | Reason 5

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano, Lombardia
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Grazie a tutti per l'interessamento intanto...

    In effetti è la prima volta che uso dischi esterni USB, ne ho sempre avuti di firewire. Ribadisco comunque che non stavo lavorando sul fisso (Mac Pro), bensì sul portatile...

    Per quanto riguarda il discorso dischi esterni, LaCie e Rewire, vi posso dire che è la prima volta che mi capita una cosa del genere...

    L'importante è capire la causa, se per voi è il fatto che c'è in ballo un HD esterno, bene, oggi provo...son veramente curioso....

    intanto grazie!
    Mac Pro dual 2.66 - 4GB RAM /// MBP dual 2.16 - 2GB RAM /// OSX 10.5.8 /// M-Audio FW410 /// Logic Studio 8.0.2

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano, Lombardia
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Micciddiale Visualizza Messaggio
    ...mi spiace per i problemi che ti dà ma...
    i dischi LaCie sono assai inaffidabili, se poi son pure usb...

    ...per lavorare con l'audio ti ci vuole firewire e anche 800..
    e comunque la miglior soluzione è un HD interno, io credo...

    facci sapere...
    Bah....ragazzi io la LaCie la paragone a mamma Apple: mai e dico mai avuto un problema...mi è successo di sonorizzare un intero cortometraggio lavorando con un firewire prima serie a 400Mb/s!!

    Ognuno evidentemente ha le proprie esperienze in merito...
    Mac Pro dual 2.66 - 4GB RAM /// MBP dual 2.16 - 2GB RAM /// OSX 10.5.8 /// M-Audio FW410 /// Logic Studio 8.0.2

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ulodin Visualizza Messaggio
    Bah....ragazzi io la LaCie la paragone a mamma Apple: mai e dico mai avuto un problema...mi è successo di sonorizzare un intero cortometraggio lavorando con un firewire prima serie a 400Mb/s!!

    Ognuno evidentemente ha le proprie esperienze in merito...

    Infatti...anch'io ho letto spesso male dei Lacie,
    cmq ho letto queste cose negative dopo averne preso
    uno anni fa a tripla interfaccia,
    USB2, Firewire 400 e 800, l'ho usato per farci audio,
    lavorando in mille modi, sta attualmente acceso
    ore al giorno (dopo anni) e non ha mai avuto problemi...
    Che poi abbia statisticamente problemi diffusi ci credo, per carità.
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano, Lombardia
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Tra l'altro negli studi in cui ho lavorato ho visto solo e soltanto Lacie che io mi ricordi....

    Riteniamoci fortunati!!

    (oggi non penso di poter fare la prova, per dindirindina)
    Mac Pro dual 2.66 - 4GB RAM /// MBP dual 2.16 - 2GB RAM /// OSX 10.5.8 /// M-Audio FW410 /// Logic Studio 8.0.2

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    io penso che sicuramente i Lacie abbiano dei problemi in quanto qui questi sono stati segnalati più volte comunque anche io sono tra i fortunati che ne hanno un paio che non hanno mai dato cenni di squilibrio...anzi, l'unico su cui ho dovuto usare Disk Warrior è stato lo Iomega da un tera...ma li è stata colpa mia che l'ho collegato ad un vecchio mac che mi ha modificato qualcosa all'acceso dei dati del disco.

    Probabilmente il fatto che ci siano tanti problemi con i Lacie è anche per il fatto che sono i più comuni da trovare nei negozi

    scusate il piccolo OT

    Per tornare in tema, io ho notato che usando hard disc USB, ogni tanto tendono ad "ingolfarsi", cosa che con i firewire non succede, e potrebbe essere quella la causa dei problemi con i softwares tipo Logic.

    ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Parto dal presupposto che gli HD esterni devono essere collegati alla macchina mediante la connessione più veloce possibile. Collegare un HD sulla porta USB2 per gestire campioni vuol dire spararsi nei maroni...
    Le porte di collegamento USB e FW hanno un trasferimento dati sempre più lento ( FW800 meno lento di tutti gli altri ) rispetto all'HD interno del Mac.
    Scaricati questa utility e fai delle prove http://www.xbench.com/
    già con un HD connesso alla FW400 la velocità di trasferimento dati rispetto all'HD estrno è esattamente la metà... quindi io ti consiglio che le librerie sarebbe meglio se si trovassero sul "Macintosh HD".
    In merito a LaCie a volte si trasferiscono a terzi le proprie esperienze personali... La maggior parte degli HD LaCie va benissimo, poi le pecore nere esistono dappertutto... leggevo su un forum di Appelisti che un'utente Apple era la quinta volta che portava un MacBookPro da 17" a sostituire per difetti vari... ciò non vuol dire che tutti i MBP sono difettosi e fanno schifo, come si vuola far intendere agli HD LaCie in questo forum.
    MacBook Pro 17" antiglare CPU 2.3ghz, Ram 16gb, hd 750gb 5400rpm
    OSX 10.6.8, OSX 10.8.4
    Logic Pro 9.1.8, Logic X 10.0.1
    PreSonus AudioBox 44 VSL

  10. #20
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da zeus Visualizza Messaggio
    Parto dal presupposto che gli HD esterni devono essere collegati alla macchina mediante la connessione più veloce possibile. Collegare un HD sulla porta USB2 per gestire campioni vuol dire spararsi nei maroni...
    Le porte di collegamento USB e FW hanno un trasferimento dati sempre più lento ( FW800 meno lento di tutti gli altri ) rispetto all'HD interno del Mac.
    Scaricati questa utility e fai delle prove http://www.xbench.com/
    già con un HD connesso alla FW400 la velocità di trasferimento dati rispetto all'HD estrno è esattamente la metà... quindi io ti consiglio che le librerie sarebbe meglio se si trovassero sul "Macintosh HD".
    In merito a LaCie a volte si trasferiscono a terzi le proprie esperienze personali... La maggior parte degli HD LaCie va benissimo, poi le pecore nere esistono dappertutto... leggevo su un forum di Appelisti che un'utente Apple era la quinta volta che portava un MacBookPro da 17" a sostituire per difetti vari... ciò non vuol dire che tutti i MBP sono difettosi e fanno schifo, come si vuola far intendere agli HD LaCie in questo forum.


    Veramente io l'ho detto e lo ripeto.
    Al momento (toccata di maroni) e dopo anni di utilizzo,
    Lacie sempre perfetta, per la mia esperienza.
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •