Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Live con Mainstage: un fallimento

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Pianoforte e tastiere
    Messaggi
    935

    Predefinito Live con Mainstage: un fallimento

    Ho recentemente provato ad usare Mainstage con una master come fosse uno stage piano.... brutta esperienza!!!!
    Durante un cambio patch il programma si è bloccato, costringendomi a suonare con una mano la tastiera superiore mentre forzavo la chiusura dell'applicazione e il conseguente riavvio.
    Poi durante la serata mi "spezzava" il suono di piano, ossia mi troncava la coda delle note in sustain, anche usando accordi "leggeri" (solo tre-quattro note). E vai di nuovo di forzatura chiusura e riavvio.....

    Non so se sarà l'ultimo esperimento che farò, ma sicuramente il risultato non è stato positivo.

    X ora "pollice verso" per Mainstage

    MBP i7 2,5Ghz quad core/16Gb ram/500Gb SSD, OSX Mojave 10.14.6, Logic Pro X, Apogee Duet, Adam A7x

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1.465

    Predefinito

    mmm... a dire il vero mainstage non mi ha mai convinto in pieno.
    la tua esperienza è una piccola conferma dunque.
    MacPro 2x2.8 Quad-Core Intel Xeon/10gb ram/ MacOS 10.11.6 | Metric Halo LIO-8 | Motu midiexpr128 | UAD2 Solo
    MacBook Pro 13" 2017 - 3.1ghz Intel Core i5 /8 gb ram/ MacOS 10.15.4
    Logic Pro X 10.5.0 | Ableton Live 10.1.13

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    veramente io ho fatto 3 serate suonando interamente con Mainstage ( con cambi patch anche all'interno della stessa canzone ) ed ha funzionato sempre perfettamente!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito funziona bene..

    Citazione Originariamente Inviato da ste-82 Visualizza Messaggio
    veramente io ho fatto 3 serate suonando interamente con Mainstage ( con cambi patch anche all'interno della stessa canzone ) ed ha funzionato sempre perfettamente!
    guarda... io l'ho usato in 8 concerti consecutivamente; a parte una sera che il mio MACbook Pro ha sofferto per il caldo, tanto da bloccarsi.... l'ho riavviato e ri-alzato per fargli circolare aria sotto... Non ho mai avuto problemi...
    Anzi, ho usato contemporaneamente più di 2 suoni, 2 canali per le voci e 1 per una chitarra acustica. tutto gestito da MAc...
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    io quando suono poggio il mac su uno stand della quicklock, e per evitare proprio che si scaldi troppo poggio il mac sopra una base con ventole!!!

    questo e' lo stand : http://www.scavino.it/img/mpm_lph003_xxl.jpg

    e queste le ventole : http://www.giordanoshop.com/images/f...entole-3-4.jpg

    ( il supporto delle ventole l'ho dovuto modificare un po' perche' i piedini uscivano fuori dal quicklok! )

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Pianoforte e tastiere
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ste-82 Visualizza Messaggio
    io quando suono poggio il mac su uno stand della quicklock, e per evitare proprio che si scaldi troppo poggio il mac sopra una base con ventole!!!

    questo e' lo stand : http://www.scavino.it/img/mpm_lph003_xxl.jpg

    e queste le ventole : http://www.giordanoshop.com/images/f...entole-3-4.jpg

    ( il supporto delle ventole l'ho dovuto modificare un po' perche' i piedini uscivano fuori dal quicklok! )
    Beh, il caldo potrebbe essere uno dei motivi del malfunzionamento, ma IMHO mainstage è ancora da revisionare un po'. (Carino lo stand x computer......nn lo conoscevo....mi sa che lo compro).
    MBP i7 2,5Ghz quad core/16Gb ram/500Gb SSD, OSX Mojave 10.14.6, Logic Pro X, Apogee Duet, Adam A7x

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Pianoforte e tastiere
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da theduke44 Visualizza Messaggio
    guarda... io l'ho usato in 8 concerti consecutivamente; a parte una sera che il mio MACbook Pro ha sofferto per il caldo, tanto da bloccarsi.... l'ho riavviato e ri-alzato per fargli circolare aria sotto...
    Credo dipenda anche da QUANTO venga suonato.....io gli ho fatto fare da stage piano, quindi, praticamente, ha suonato tutto il concerto lui.
    A parte i malfunzionamenti, che potrebbero anche dipendere da tanti fattori (buffer size nn correttamente settato, utilizzo della scheda audio interna, calore nn dissipato, etc...) quello che nn mi ha convinto è stato soprattutto il SUONO....mancava, come dire, la "ciccia" sotto...
    Non so se mi sono capito...
    MBP i7 2,5Ghz quad core/16Gb ram/500Gb SSD, OSX Mojave 10.14.6, Logic Pro X, Apogee Duet, Adam A7x

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    e come alternativa cosa usare?
    intendo che abbia le stesse caratteristiche di mainstage ( cambio strumento istantaneo e personalizzazione )

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Pianoforte e tastiere
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ste-82 Visualizza Messaggio
    e come alternativa cosa usare?
    intendo che abbia le stesse caratteristiche di mainstage ( cambio strumento istantaneo e personalizzazione )
    Beh, qualsiasi synth o workstation.....come fatto fino ad oggi....
    In realtà è mainstage l'alternativa.
    In ogni caso non voglio darmi x vinto....è stata solo una prima prova!!!
    MBP i7 2,5Ghz quad core/16Gb ram/500Gb SSD, OSX Mojave 10.14.6, Logic Pro X, Apogee Duet, Adam A7x

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Pianoforte e tastiere
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Piccolo OT:

    Bubiiiiiiiii!!!!!!!!


    Fine OT.
    MBP i7 2,5Ghz quad core/16Gb ram/500Gb SSD, OSX Mojave 10.14.6, Logic Pro X, Apogee Duet, Adam A7x

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •