Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Live con Mainstage: un fallimento

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    ...e comunque provste MAINSTAGE 2 .. credetemi, è molto più leggero.
    Per quanto riguarda il caricamento di due o tre volte consecutive mi sa proprio di rito woodoo... il computer o carica o non lo fa.
    Il fatto di dividere il set-up in due... non cambia nulla.
    I suoni metteteli su HD esterno... è meglio.
    e W il MIDI e non l'USB che crea sempre carico sul computer.
    Quindi se sul palco di PRINCE, MICHAEL JACKSON e via andare usano ancora interfacce midi MOTU (intendete bene.. MIDI e BASTA) una ragione ci sarà pure no?
    io uso la mia interfaccina della NATIV EINSTRUMENT e col midi non ho proprio problemi di sorta...
    buon divertimento.

    Antonio
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    san benedetto del tronto, , Marche.
    Messaggi
    307

    Predefinito

    scusate l'intromissione..ma l'ultimo post di theduke mi ha incuriosito.
    se ho capito bene è meglio usare la presa midi più che l'usb per crico e stabilità?
    macbook 2gb ram intel core 2 duo/tiger osx 10.4.11/m audio 410/logic 8.0.2/

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Secondo me Si! fa parte della mia esperienza personale. io ho sia FANTOM X6 Roland, sia RD700GX e VX7 MAster... tutte con MIDI e USB.
    I problmi che ho riguardano solamente l'utilizzo in USB.
    Quando li attacco MIDI funziona tutto da DIO. Dipenderà probabilmente dai Driver USB.. boh!
    comunque bisogna provare tanto.
    Per esempio una mia amica che suona con Fabio Concato, lavora in usb, ma nel computer ha installato solamente la suite di Logic... e non dà nessun tipo di problemi.
    io invece col computer ci faccio un sacco di cose, compresi i siti internet e navigazione..
    Ogni tanto qualche scoreggina la fa....
    buona suonatra allora!

    Antonio
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •