Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ultrabeat in EXS24

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    70

    Exclamation Ultrabeat in EXS24

    Domanda: c'è una funzione per copiare un suono da ultrabeat a exs24 direttamente tipo trascina o che ne so? O bisogna campionare suono a suono campionato in midi, bounce in file audio, ritagli eventuali e metterlo in EXS24?
    Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2.4ghz - 4GB Ram
    Snow Leopard 10.6.6 > Logic Studio 9.1.3
    Strumentazione : YAMAHA CLAVINOVA CVP 201, NOVATION SL MKII (new entry) e BCR2000
    Casse: Yamaha HS50

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.071

    Predefinito

    Si può fare il contrario.
    Ma cosa devi fare esattamente, forse abbiamo delle idee?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Avendo una tastiera da 8 ottave collegata in midi, creare un'intera gamma di drums e qualche "suono effettato" (tipo delay o reverberi però per uno singolo) preso da ultrabeat o pure da exs24.. anche se solo in ultrabeat ci sono i fondamentali..
    Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2.4ghz - 4GB Ram
    Snow Leopard 10.6.6 > Logic Studio 9.1.3
    Strumentazione : YAMAHA CLAVINOVA CVP 201, NOVATION SL MKII (new entry) e BCR2000
    Casse: Yamaha HS50

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.071

    Predefinito

    Mhhhh, mi sa che devi campionarteli.

    Io farei una cosa del tipo:
    creo una o più regioni midi che mi fanno partire i suoni dei diversi Ultrabeat Kits, con note midi distanziate, poi ne faccio un bounce trasformando la regione midi in audio.
    A quel punto con la nuova funzione di L9, converti l'audio per Exs24 e ti ritrovi tutti i singoli pezzi già importati direttamente nel campionatore.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Mhhhh, mi sa che devi campionarteli.

    Io farei una cosa del tipo:
    creo una o più regioni midi che mi fanno partire i suoni dei diversi Ultrabeat Kits, con note midi distanziate, poi ne faccio un bounce trasformando la regione midi in audio.
    A quel punto con la nuova funzione di L9, converti l'audio per Exs24 e ti ritrovi tutti i singoli pezzi già importati direttamente nel campionatore.
    Mmmmm che paccone
    Grazie del pronto intervento!
    Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2.4ghz - 4GB Ram
    Snow Leopard 10.6.6 > Logic Studio 9.1.3
    Strumentazione : YAMAHA CLAVINOVA CVP 201, NOVATION SL MKII (new entry) e BCR2000
    Casse: Yamaha HS50

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •