Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Snow Leopard e Omnisphere

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito Snow Leopard e Omnisphere

    Ciao! Scusate se approfitto della vostra disponibilità con domande poco utili alla comunità del forum, ma ho un problema collegato all'istallazione di Sow Leopard.
    In pratica, dopo aver fatto l'aggiornamento, ho aperto un progetto di Logic, precedentemente creato, ma ora riscontro problemi con il plug in Omnisphere. Nell'arrange ho due tracce con Omnisphere inserito, ma dopo aver fatto delle prove ho notato che solo una crea il crashed. Il segnale di errore che mi da è questo: Logic Pro has unexpectedly quit. The current project has been saved as “Untitled29.05 (crashed).logic”.
    Ovviamente si blocca tutto e non riesco quindi a recuperare il progetto.
    Sapreste dirmi di cosa si tratta?
    Faccio presente che ho anche fatto l'aggiornamento della mia scheda audio: Apogee Duet con il download compatibile per Snow Leopard.
    Ciao.
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Question

    Hai solo due tracce con Omnisphere?
    Lo fa solo in quel progetto?
    Se apri una nuova song e inserisci gli stessi Omnisphere, che succede?

    Comunque... un po' di RAM in più non ti farebbe male.

    (Per ora, Omnisphere non mi ha dato problemi...)

    P.S.: “Untitled29.05 (crashed).logic” ...da qualche parte Logic ha salvato questa song... perché scrivi che non puoi recuperare il progetto?
    Ultima modifica di gribit; 05-09-2009 alle 08:52
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Ciao gribit!
    Dunque: Si! Ho solo due tracce con Omnisphere ed è l'unico progetto.
    Ho provato ad aprire una nuova song con più Omnisphere inseriti e tutto fila liscio.
    E' un problema che riguarda un unico progetto, ed è strano, perchè prima dell'istallazione di Snow andava benissimo.
    P.S Non posso recuperare il progetto nel senso che dalla 29.01 alla 29,09 vanno tutti in crashed.
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Lightbulb

    Visto che sono solo due tracce... segnati le patch che hai usato... i BPM... esporta come MIDIfile le sequenze... e crea una nuova song...

    ...spero sia utile...

    P.S.: Oggi ho lavorato con una song in ci c'erano 5 Omnisphere aperti... quindi, probabilmente, è solo una "corruzione" di quel file/song...
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Va bene! Grazie gribit!
    Ho fatto come mi hai suggerito tu, ora sembra funzionare tutto per il meglio. Problema risolto, ma mi piacerebbe proprio capire il perchè di questo inconveniente!
    Ciao e grazie ancora.
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Ciao!
    Dopo alcune prove, la causa principale dei "blocchi inaspettati" sembrerebbe l'integrazione del mio Hard disk esterno (contenente Omnisphere) con il nuovo sistema operativo Snow Leopard, che come detto mi blocca un progetto in Logic. Qualcuno di voi ha lo stesso ploblema? Il disco in questione è un Western digital My book Mac edition. Avete suggerimenti in merito?
    Grazie.
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    ciao,
    sul mio mac pro, logic va in crash su un progetto di appena 6 tracce di cui 4 caricate con omnisphere, una con UB e una traccia audio con qualche plugin "di serie". il crash avviene dopo una decina di misure in playing.
    nel mio caso OMNISPHERE è istallato su HD interno.
    ho provato a "muteare" e nascondere le tracce una ad una ma crasha sempre nello stesso punto, ho provato ad aumentare il buffer size (ora a 512) ma niente di buono, ho provato ad aprire progetti molto più pesanti (18 tracce con diverse caricate con EA Play e omnisphere) che però hanno suonato senza problemi.
    Confido in un aggiornamento adeguato al più presto, visto che il problema pare essere il omnisphere.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Logic 9 ha bisogno di più ram per la gestione dei virtual, io ne ho 6 e mi dice speso che non gli basta..!
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da dankan Visualizza Messaggio
    Logic 9 ha bisogno di più ram per la gestione dei virtual, io ne ho 6 e mi dice speso che non gli basta..!
    Ciao! Sono d'accordo che sarebbe meglio avere più ram per la gestione delle risorse dei plugin, specialmente se si usano programmi pesanti come Omnisphere, ma non può essere una giustificazione. Infatti, prima dell'installazione di Snow Leopard, non ho mai avuto questo tipo di problema e il mio setup, deve comunque essere in grado di supportare i requisiti di sistema che Snow Leopard, Omnisphere e Logic 9 richiedono . Detto questo ho constatato che il problema sono alcune patch di Omnisphere che vanno in conflitto con non sò cosa, creando la chiusura inaspettata del programma.
    Il messaggio di errore che compare è il seguente: Logic Pro si è chiusa inaspettatamente durante l'uso del plugin Omnisphere.
    Ciao.
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Question

    Detto questo ho constatato che il problema sono alcune patch di Omnisphere che vanno in conflitto con non sò cosa, creando la chiusura inaspettata del programma.
    GB... mmm... in che modo hai constatato? ...c'è di mezzo qualche patch del glorioso Atmosphere?
    Logic Pro si è chiusa inaspettatamente durante l'uso del plugin Omnisphere.
    ...senza tradurlo? ...immagino sia una traduzione... puoi scrivere il messaggio originale?

    ...è che sto investigando anch'io... visto che ho due song (per il resto va molto bene) che si comportano stranamente (si chiudono senza apparente ragione) e, guarda caso, c'è di mezzo Omnisphere...
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •