Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: mainstage e reason

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Latina, , Lazio.
    Messaggi
    9

    Predefinito mainstage e reason

    Salve a tutti, volevo più che altro una conferma. Finora ho provato a connettere Mainstage con Reason per un utilizzo live, ma credo di aver capito che non comunicano in rewire (infatti su Reason non si accende la luce che indica attiva questa funzione, come invece avviene con Logic). Quindi non è possibile di usare, tramite Mainstage, i suoni di Reason, intendo anche con un modo alternativo al rewire? Grazie in anticipo per l'aiuto

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Tastiere, chitarra
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da midaboar Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, volevo più che altro una conferma. Finora ho provato a connettere Mainstage con Reason per un utilizzo live, ma credo di aver capito che non comunicano in rewire (infatti su Reason non si accende la luce che indica attiva questa funzione, come invece avviene con Logic). Quindi non è possibile di usare, tramite Mainstage, i suoni di Reason, intendo anche con un modo alternativo al rewire? Grazie in anticipo per l'aiuto
    Mainstage 1 non funziona in rewire, Mainstage 2 sì (è uno dei motivi più validi per fare l'upgrade!).
    iMac 21.5" 4K 3.1 Ghz Quad Core i5, 16Gb Ram, Mac OS 10.14.6, Logic 10.3.2, PreSonus AudioBox iTwo, KAWAI ES 8, Roland JV-30

    https://carmelocamera.bandcamp.com/

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Torino, , .
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ragazzi qualcuno gentilmente mi può spiegare come collegare Reason in rewire con Mainstage 2?? Con logic 9 non ho problemi a collegarlo:
    apro logic
    apro reason e creo ad es il subtractor
    creo il canale ausiliario
    creo una traccia di external instrument
    seleziono il subtractor


    e così va in logic (l'ho spiegato alla cavolo di cane ma era giusto per farmi capire)...
    in mainstage come si fa?
    Riesco a creare la traccia ausiliaria e la traccia di external instrument ma non trovo la libreria nella quale selezionare ad es. il subtractor di sopra...
    help!
    _______________________________
    MACBOOK PRO RETINA 2.6Ghz, 16Gb RAM, hard disk SSD 750 gb, FOCUSRITE SAFFIRE 6 USB, LOGIC STUDIO 9.1.7, Mainstage 2.2.2

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    intanto per piacere aggiorna la firma (anzi mettila proprio sennò qui si incxxxx)
    poi aggiorna mainstage al 2 e il programma fa tutto da solo come con logic.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Torino, , .
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da theduke44 Visualizza Messaggio
    intanto per piacere aggiorna la firma (anzi mettila proprio sennò qui si incxxxx)
    poi aggiorna mainstage al 2 e il programma fa tutto da solo come con logic.
    fatto scusa...non avevo visto che avevo la firma vecchia...
    ho già il 2 di mainstage che era incluso in logic studio 9... so che nell'1 non andava ma appunto nel 2 riesco a fare tutto come con logic tranne la parte in cui in logic vado su Library e mi trovo la cartella reason e dentro i nomi dei vari strumenti che uso in logic (es subtractor 1...etc..)...

    Spero di essermi spiegato un po' meglio...
    _______________________________
    MACBOOK PRO RETINA 2.6Ghz, 16Gb RAM, hard disk SSD 750 gb, FOCUSRITE SAFFIRE 6 USB, LOGIC STUDIO 9.1.7, Mainstage 2.2.2

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Allora, apri prima MAINSTAGE, poi Reason.
    quindi creati il mixer e gli instruments che ti servono.
    Torna su MainStage, e crea un nuovo External Instrument, e nella finestrina del MIDI OUT seleziona Reason.
    Sul Canale creato, in alto, vedrai due finestre. nella prima c'è scritto Reason. sotto, se fai click troverai gli instruments di Reason..
    Funziona benissimo e usa poche risorse di memoria.
    ciao
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Torino, , .
    Messaggi
    14

    Predefinito

    grazie mille!!! Facendo come hai detto tu e creando il canale ausiliario funziona!!
    unica cosa non capisco come mai i suoni di reason hanno un sacco di latenza mentre sui sinth di mainstage-logic questa non si verifica... e non credo sia un prob. di scheda audio perchè la mia edirol fa-101 non ha mai avuto di questi problemi nè con logic nè con reason...
    hai idea di cosa possa essere? Devo forse settare qualcosa in reason ?
    _______________________________
    MACBOOK PRO RETINA 2.6Ghz, 16Gb RAM, hard disk SSD 750 gb, FOCUSRITE SAFFIRE 6 USB, LOGIC STUDIO 9.1.7, Mainstage 2.2.2

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Purtroppo non lo so..devo controllare.. perchè non uso Reason con MAinstsge..
    io ho solo verificato che funzionasse...appena posso ci provo e poi ti dico.


    ciao ciao
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Torino, , .
    Messaggi
    14

    Predefinito

    alla fine ho risolto da solo...nel canale ausiliario mi metteva in automatico un delay che mi ritardava il colpo iniziale.... grazie ancora per l'aiuto finalmente ora inizierò ad utilizzare le potenzialità del pacchetto logic studio 9 !!!
    _______________________________
    MACBOOK PRO RETINA 2.6Ghz, 16Gb RAM, hard disk SSD 750 gb, FOCUSRITE SAFFIRE 6 USB, LOGIC STUDIO 9.1.7, Mainstage 2.2.2

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Torino, , .
    Messaggi
    14

    Predefinito

    altra cosetta "stupida".. quando collego Reason in rewire a Logic o Mainstage come faccio a NON far uscire il suono anche da Reason? Temporaneamente ho risolto creando uno strumento su reason senza uscite e lasciando selezionato quello su reason: in questo modo non ho problemi però non credo che sia questo il modo giusto...
    _______________________________
    MACBOOK PRO RETINA 2.6Ghz, 16Gb RAM, hard disk SSD 750 gb, FOCUSRITE SAFFIRE 6 USB, LOGIC STUDIO 9.1.7, Mainstage 2.2.2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •