Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: non "sente" l'audio (Motu-Logic9)

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    4

    Unhappy non "sente" l'audio (Motu-Logic9)

    Ciao a tutti!!

    ormai sono due settimane che provo e riprovo mettendoci le mani, cercando info internet ma nulla!

    PROBLEMA: collego la mia keyboard all'ingresso audio n° 8 (analogico) della mia Motu 828 mk2 che č collegata al mio iMac e a Logic pro 9.0

    RISULTATO: io suono la tastiera, il segnale arriva! perchč aprendo CueMix Console lo vedo e lo sento...


    MA con Logic 9.0 quando apro un progetto, seleziono una traccia audio e la metto in Rec...non vede nč arriva nessun segnale audio!!


    (...mi sento idiota e all'orlo della disperazione!)

    grazie a tutti!!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Localitą
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    ...obbiezione stupida...ma... sicuro di aver settato l'input giusto?
    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb snow leopard 10.6.8 Logic Studio (9.1.1)
    motu 828 mk II

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    4

    Unhappy

    sì!!

    il jack l'ho inserito correttamente nel input 8 della Motu, e su Logic il file audio nel mixer è settato sull'input 8 ma niente...ma soprattutto ma perchè non sente nessun suono mannaggia a lui?!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Localitą
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Avevo letto qualcosa sugli input motu, tipo che bisognava sottrarne o aggiungerne due.
    Ovvero, la 8 su logic potrebbe essere la 6 o 10....

    Boh....
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Localitą
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Azz la firma.....!!!
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie misterd!

    in realtą in queste due settimane ho gią avuto modo di provare a settare tutti gli input dispinibili sul Logic...ma niente da fare!! (riprovo per scrupolo..chissą gli prenda bene ma la vedo dura)

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Localitą
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Avevo letto qualcosa sugli input motu, tipo che bisognava sottrarne o aggiungerne due.
    Ovvero, la 8 su logic potrebbe essere la 6 o 10....

    Boh....
    Per quello ho puntualizzato... non sapendo se Jackjo ha esperienza di Motu...quello č il primo errore in cui si cade.. controlla bene tutti i collegamenti, i settaggi nelle preference di logic e naturalmente inserisci la firma.
    Se la scheda funziona con cuemix deve funzionare anche con Logic.
    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb snow leopard 10.6.8 Logic Studio (9.1.1)
    motu 828 mk II

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    4

    Thumbs up

    ho riprovato e gira che rigira facendo metodicamente tutte le combinazioni possibili.. č andata!!

    quindi comunico ufficialmente a chi avrą/ha il medesimo problema: che utilizzando una Motu 828 mk2 (pur spendendo 1000 euro non si ha la perfezione) e utilizzando gli ingressi analogici...questi NON corrispondono ai medesimi ingressi in Logic!!


    grazie ancora davvero misterd!!
    grazie a tutti ciao jackjo

    __________________
    iMac 2,93 ghz ram 4 gb Mac OS X v10.5.7 Logic Studio 9
    motu 828 mk II
    Ultima modifica di jackjo; 11-09-2009 alle 00:56

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Localitą
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    In realtą...ti basta editare il nome degli ingressi su motu audio setup o modificare le etichette i/o in logic...e come d'incanto tutto coincide.
    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb snow leopard 10.6.8 Logic Studio (9.1.1)
    motu 828 mk II

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Localitą
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    avevo una motu, anche io all'inizio mi sono "perso" poi con le "i/o Label" citate da the.steve si è chiarito tutto alla perfezione, in automatico vedi i nomi corretti al posto giusto
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •