Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Programmazione cambio semitoni

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Taranto, Italy.
    Messaggi
    1.144

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da waldshut Visualizza Messaggio
    no infatti nell'uso live nelle serate non è un problema... più che altro durante le prove può capitare di suonare sull'mp3 o provare diverse tonalità per la voce... da qui questa esigenza
    Tanto meglio, così non hai l'esigenza assoluta di un comando a parte per il cambio veloce di tonalità. Quindi come ti dicevo, puoi fare così:

    - nel creare le channel strip (tastino col + a destra in alto) ti chiederà se vuoi l'output sul main o su un bus: scegli un bus.
    - il programma ti crea automaticamente un canale aux nel mixer: in questo canale inserisci il pitch shifter, impostando con mix 100% e "semi tones" inizialmente a zero.
    - le channel strip della tua patch hanno dei tastini "sends": cliccaci sopra scegliendo il bus dove hai messo il pitch shifter, impostando il livello di send al massimo.
    - a questo punto tutti gli strumenti che hai su quella patch slitteranno di tonalità in base ai cambi che fai nel pitch shifter.

    Ciao
    MacBook Pro 2,5 GHz Intel Core 2 i7 | 16 GB ram | Os X 10.15.4 | Logic Studio 10.5 | Apogee Duet | Bianchi Infinito Ultegra

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rome
    Messaggi
    8

    Predefinito

    allora mi è quasi tutto chiaro... quello che non riesco a trovare è il comando di pitch shifter, io ho trovato solamente pitch shifter II che utilizzandolo nella tua spiegazione funziona ma viene generato un suono "doppio" uno in tonalità e uno trasposto dei semitoni che ho inserito nel parametro del bus... forse sbaglio ancora qualcosa!

    Grazie mille Sammysaxit!
    Macbook 2,26 GHz Intel Core 2 Duo 4 GB ram
    Mac OS X 10.6.4 - Logic 9.1- Mainstage 2.1.1

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Taranto, Italy.
    Messaggi
    1.144

    Predefinito

    Per quello ho detto che devi settare il "mix" del pitch shifter a 100, altrimenti sentirai il suono giusto miscelato con quello trasportato
    MacBook Pro 2,5 GHz Intel Core 2 i7 | 16 GB ram | Os X 10.15.4 | Logic Studio 10.5 | Apogee Duet | Bianchi Infinito Ultegra

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rome
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ah ho trovato... oltre al mix del 100% devo spostare dove c'è l'I/O della channel strip da "output 1-2" al "bus" con il pitch shifter impostato... così mi funziona!!!

    Grazie per i suggerimenti!!! :-)
    Macbook 2,26 GHz Intel Core 2 Duo 4 GB ram
    Mac OS X 10.6.4 - Logic 9.1- Mainstage 2.1.1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •